• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/10/07 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente - Partenza da Bari

giacianci

Member
Ed eccomi qui, un po' per scaramanzia ed un po' per imbarazzo solo ora, ad aprire questo topic atteso da tanto tempo e dopo anni di viaggi fly&drive on the road...un cambiamento radicale voluto più da me che da mia moglie, per fare anche questa esperienza. Spero di non rimanere deluso.
Dopo 3 anni abbiamo scelto e prenotato la nostra prima crociera e la scelta è caduta su Costa. A Costa Fascinosa affidiamo i nostri risparmi e la nostra voglia di relax.
Viviamo a Pescara e partiremo il 7 Ottobre da Bari: io, mia moglie ed il nostro piccolo di 3 anni. In realtà abbiamo atteso proprio che compisse 3 anni per l'opportunità di usare lo Squock Club e spero veramente si possa inserire per concederci qualche ora di relax...ma questo dipende molto da quanti bambini saranno a bordo e dalla voglia degli animatori; immagino che dopo mesi in mare si possa avere anche necessità di mollare un po' ad Ottobre.
Qualcuno sarò a bordo questa settimana, magari partendo il giorno prima da Venezia??

Ciao. Anche noi partiremo con la Costa Fascinosa il 06/10/2013 da Venezia. Siamo una famiglia con 2 gemelli di 5 anni e siamo alla ns. prima crocera. Il nostro stato d'animo è tra l'eccittato e il preoccupato (o meglio il mio) per cose tipo " i bambini si divertiranno?" o " i bambini cammineranno durante le escursioni?". questa vacanza è arrivata inaspettata e siamo un po' agitati. noi siamo abituati alle vacanze di 1 settimana al mare vicino a casa quindi non molto globetrotter. chissà, speriamo bene!. ce la racconteremo a bordo!

Ciao. Anche noi partiremo con la Costa Fascinosa il 06/10/2013 da Venezia. Siamo una famiglia con 2 gemelli di 5 anni e siamo alla ns. prima crocera. Il nostro stato d'animo è tra l'eccittato e il preoccupato (o meglio il mio) per cose tipo " i bambini si divertiranno?" o " i bambini cammineranno durante le escursioni?". questa vacanza è arrivata inaspettata e siamo un po' agitati. noi siamo abituati alle vacanze di 1 settimana al mare vicino a casa quindi non molto globetrotter. chissà, speriamo bene!. ce la racconteremo a bordo!

Le nostre vacanze fly&drive risalgono a prima che nascesse il piccolo, con lui però ci siamo mossi abbastanza nei paraggi qui in Europa, anche con aereo...questa è la prima volta una settimana intera lontano da casa però...
Che dire, speriamo bene....i miei non mi hanno mai portato in crociera, lui è fortunato! Riguardo il camminare non so, io porterò il passeggino nelle escursioni ( abbiamo previsto Olympia, Efeso, Istanbul con Costa, le altre liberi ) ma i tuoi anno 5 anni quindi immagino vadano a piedi.
La nostra è una vacanza voluta e sognata, voi come mai inaspettata??

eh eh!siamo stati super fortunati perché l'abbiamo vinta con una lotteria. fino a quando non siamo a bordo non ci crederemo!
noi x le escursioni pensavamo solo di fare Istanbul e il resto fai da te anche per essere più liberi. per Istanbul ho contattato un paio di agenzie locali per avere un prezzo migliore ma sono indecisa in quanto una sarebbe di gruppo e invece una con minivan privato ma il costo è più alto. ho chiesto consiglio all'agenzia che ha prenotato la crocera quindi vedremo. i miei figli quando si tratta di camminare sono veramente poco collaborativi.

Ciao. Io parto da sola da Venezia il 6/10 e mi farebbe piacere aggregarmi a qualche escursione da voi organizzata, se non do fastidio. Grazie
Susy

Ciao. Io parto da sola da Venezia il 6/10 e mi farebbe piacere aggregarmi a qualche escursione da voi organizzata, se non do fastidio. Grazie
Susy

No problem per me, unica cosa è che al momento io ho prenotato escursioni guidate Costa...scenderò solo a Dubrovnik e Venezia con il fai da te...forse Istanbul ma è difficile con il piccolo organizzare un fai da te...

Eccoci pronti, non ci posso credere...la nostra prima crociera...domani si parte, questi mesi sono volati ed ora un pò d'ansia per i bagagli e per il piccolo ci assale ma so che ci divertiremo...
Certo domani le previsioni hanno messo un mare che nel mediterraneo non si era mai visto....e te pareva....