• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/10/07 - Msc Fantasia - Italia, Grecia, Croazia

CAULERPA

New member
Buongiorno a tutti, io e il mio fidanzato partiremo per una settimana per la nostra prima crociera. Chiunque abbia consigli da darmi, sono ben accetti. E fatemi sapere se qualcun'altro parte con noi...:D

Beh principalmente due cose:
1. Se è sufficiente il tempo a disposizione nei vari scali per fare delle visite fai da te. e se si, conviene organizzarseli già prima della partenza?
2. Per godersi al meglio la crociera, meglio pacchetti bevande presi on line o direttamente a bordo?

Personalmente preferisco organizzarmi le escursioni,devo dire che il forum mi è sempre molto utile.Sono tornata da 15 giorni da questa crociera e tutto è andato secondo i miei piani,credo che sia possibilissimo.Per i pacchetti bevande non posso aiutarti,noi compriamo solo acqua e caffè,pacchetti in vendita a tutti i bar della nave.Se mi dici cosa vuoi vedere posso consigliarti.

Guarda sicuramente non mi ispira Olimpia, perchè di rovine non ne voglio vedere, sono già stata ad Efeso e mi basta. Le altre le voglio vedere tutte, tranne le italiane che già conosco, quindi quello che mi puoi consigliare è ben accetto. Come è stata la crociera??? Vi siete trovati bene???

A Santorini la nave resta in rada,lo sbarco avviene con i tender.La sera precedente sul giornalino di bordo sarà indicata l'ora in cui distribuiscono i numeri per lo sbarco (arriva venti minuti prima),una volta a terra,sali aThira con la teleferica (costo 4 euro a corsa).Dalla piazzetta parte ogni 20 minuti il bus per Oia,al ritorno lo riprendi dove ti ha lasciato facendo prima un giro a Thira.Devi poi riprendere la teleferica per raggiungere i tender che ti riportano sulla nave.Mi raccomando arriva con largo anticipo, si possono formare delle code per prendere la teleferica.Un'altra soluzione potrebbe essere quella di prenotare un'auto a noleggio ora ,opppure sul posto e farti un percorso personale sulle cose da vedere.Trovi tutte le indicazioni compreso le mappe sul sito di Santorini.A Corfù fuori dal porto Ho noleggiato un'auto per 5 al costo di 50 euro e sono andata a visitare la villa Museo Achilleon,non te la perdere ha dei giardini bellissimi e un panorama indimenticabile.Il costo del biglietto d' ingresso è di 7 euro e se vuoi con altri tre prendi gli auricolari,poi hai il tempo per arrivare al centro città per visitare il paese.Dimenticavo,su una bellissima terrazza della villa ho gustato il caffè più buono della crociera e costa quanto in italia.Cosa vuoi fare ad Atene visto che non ti attirano le rovine?

Ad Atene è stato facilissimo muoversi,appena fuori dal terminal abbiamo comprato da un chiosco che mi sembra venda anche giornali i biglietti da 1 euro e trenta.un biglietto ha la durata di 1 ora e mezza.Usciti dal porto subito a destra attraversando la strada bus n°843,5 fermate per la metro.Con lo stesso biglietto prendere metropolitana linea verde e scendere a Monastyraki ,a destra il percorso per l'acropoli meno di un km.Il biglietto da 12 euro è valido anche per visitare il tempio di Zeus,agorà e foro Romano.tornando giù puoi fare un giro alla plaka,Fare il percorso inverso per il ritorno utilizzando un secondo biglietto.

sì...prima crociera..... :-)...anche io mi stavo informando sulle escursioni soprattutto Atene!!! per le bevande a bordo invece?voi avete già preso dei pacchetti?

Ciao , io e la mia famiglia partiamo da Bari il 7 ..
Anche noi prima crociera ..
Non ho preso nessun pacchetto per le bevande , era meglio prenderle ? A me sembra che si risparmi pochissimo ..