• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/11/10 - Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa

2013/11/10 Costa Pacifica Ritorno in terra santa

2013/11/10 Costa Pacifica Ritorno in terra santa

Salve a tutti
il 10 novembre parto con mia moglie da Civitavecchia con costa pacifica per la crociera RITORNO IN TERRA SANTA
siamo di Salerno

ciao anche io arto con mia moglie per questa crociera (ed e la nostra prima crociera) partiamo da monopoli (BA) speriamo bene

costa pacifica il 10 novembre da Civitavecchia

costa pacifica il 10 novembre da Civitavecchia

c'è qualcuno che parte in questa data?

CAspita sembra che nn parta quasi nessuno in questa data eppure la nave e quasi piena:D Comunque io ho intenzione di fare le escursioni fai da te eccetto quella in israele se ci sono altre persone da accodarsi sara meglio ciaooo:p

Pure noi (io e mio marito) abbiamo deciso di fare le escursioni fai da te, e anche noi faremo quella in Israele con la Costa. Per Smirne dovremo essere almeno in 4 per poter visitare Efeso e la casa della Vergine Maria, perché dicono che il tassi costa più o meno 100 euro.
Partiremo da Civitavecchia, e secondo i nostri calcoli verso le 13 - 13,30 saremo sulla Pacifica!!!!!!!

Bene finalmente una risposta .Anche noi staremo li verso quel ora dato che pernotteremo a civitavecchia non sara facile ma speriamo di incontrarci, x le escursioni mi sono documentato abbastanza , ma chiaramente piu si e e meglio sarà. In ogni caso io mi chiamo Giulio e mia moglie Anna e la nstra cabina sara la numero 8219 e speriamo che sarà una bella crocera dato che x me e la prima

Ciao Giulio, io mi chiamo Nancy e mio sposo Salvatore, noi saremo nella cabina 2450.
Pensiamo di fare le seguenti escursioni, con un bel "fai da te"
1.- Katakolon: visitare Olympia con un pullman (che dicono si trova fuori del porto) che costa tra 10 e 8 euro a persona. Tanti amici ci hanno detto di non andare a Olympia perché ci sono solo 2 rocce da vedere, però siccome io non l'ho mai visto ugualmente mi piacerebbe poter vedere quelle due rocce eheh
2.- Atene: con il pullman scoperto che costa 18 euro a persona, e si trova sempre fuori del porto. O andare con un tassi (costo per 4 persone sui 100 - 120 euro circa) che ti porta in giro per Atene
3.- Smirne: Visitare Casa della Madonna ed Efeso, ci hanno dato informazioni di tutti i tipi, con prezzi che vanno dai 25 ai 100 euro.

Per me è la quarta crociera e per mio sposo la quinta, dobbiamo dire che sono stati dei viaggi bellissimi e sicuramente pure la vostra sarà così

Speriamo di incontrarci a bordo, altrimenti buon viaggio!!! :D

Si Nancy credo che faremo anche noi gli stessi itinerari con Olimpia che e vero, a detta pure di amici nostri nn e gran che( ma dato che ci siamo la si vede) per Atene si siamo propensi anche noi x il bus scoperto poi magari vedro al momento, x quanto riguarda Smirne si faro escursione ad Efeso sperando di andare in taxi almeno in 4 ma nn credo di fare tappa alla casa di maria mi hanno detto che nn e gran che e solo una cosa simbolica,piuttosto cerchero di farmi prtare el bazar di smirne. in piu o prenotato da savona l escursione all acquario di Genova.Si speriamo che sia un bel viaggio come ho gia detto e la nostra prima crociera e sinceramente a me l idea della crocera nn mi ha mai esaltato ma quest anno x vari motivi si e optato x questa quindi abbastanza inesperto di tutto.nei miei viaggi ho sempre fatto escursioni fai da te ma con la crociera con il pensiero di arrivare tardi e vedersi partire la nave un mi da un po di agitazione Se ti puo interessare x informarti vai su sito crociere fai da te (spero di poterlo scrivere qui ) .Auguro anche a voi buona crociera e se nel caso ci si trova in porto nn so come saro vestito ma di solito porto un cappello a visiera blu ciaoo

Ciao, ho letto che a Smirne sarebbe da visitare anche la Torre dell'Orologio.
A Israele avete già deciso che escursione fare? Betlemme e/o Gerusalemme ? Noi ancora siamo indecisi !!!!!
Invece a Savona faremo una passeggiata per i dintorni.
A noi sono già arrivati i documenti !! :D

Ciao, ho letto che a Smirne sarebbe da visitare anche la Torre dell'Orologio.
A Israele avete già deciso che escursione fare? Betlemme e/o Gerusalemme ? Noi ancora siamo indecisi !!!!!
Invece a Savona faremo una passeggiata per i dintorni.
A noi sono già arrivati i documenti !! :D
Sono entrambi posti bellissimi ed emozionanti, fossi in te opterei per Gerusalemme, molto più ricca di percorsi e storia di Gesù.

Ciao io faro lescursione che comprende sia Betlemme che Gerusalemme che o gia prenotato in agenzia dato che sara un escursione che pochi credo faranno col fai da te , quindi onde evitare che magari nn ci siano posti e dato che comunque paghero sempre sulla nave lo gia prenotata. so che forse sara un corri e fuggi ma le volevo vederle entrambi mentre x il secondo giorno di sosta vorrei fare lescursione di Telaviv e Jaffa. Mentre per quanto riguarda Smirne credo che poi prendendo un taxi poi farti portare dove vuoi calcolando il tempo di visita. Anche i nstri documenti so arrivati mancapass passaporto ok ora manca solo di riempire le valige che nn so che tipo di vestiaro portare e mi sa x nn sbagliare mi portero di tutto:(

Ciao io faro lescursione che comprende sia Betlemme che Gerusalemme che o gia prenotato in agenzia dato che sara un escursione che pochi credo faranno col fai da te , quindi onde evitare che magari nn ci siano posti e dato che comunque paghero sempre sulla nave lo gia prenotata. so che forse sara un corri e fuggi ma le volevo vederle entrambi mentre x il secondo giorno di sosta vorrei fare lescursione di Telaviv e Jaffa. Mentre per quanto riguarda Smirne credo che poi prendendo un taxi poi farti portare dove vuoi calcolando il tempo di visita. Anche i nstri documenti so arrivati mancapass passaporto ok ora manca solo di riempire le valige che nn so che tipo di vestiaro portare e mi sa x nn sbagliare mi portero di tutto:(

Beh, dentro della nave la temperatura media di solito è di 25ºC, si può stare benissimo con le maniche corte. Durante la cena al ristorante i uomini sempre con pantaloni lunghi e durante la cena di gala si "consiglia" ai uomini di portare l'abito. Certo che alla fine ognuno si veste come meglio li pare.