• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/11/24 - Costa Fascinosa - Autunno Mediterraneo

È la prima crociera e siamo un pochino agitate..hai qualche consiglio?Come cabina ce ne hanno assegnata una ottima ponte 8 a centro nave...non si potrebbe chiedere di meglio:) sai per caso quante cene di gala ci saranno?grazie mille:)))

ciao alesitrilly
per le cene di gala non so dirti...non ho mai fatto crociere di 6 giorni...in quelle da 7 che ho fatto ne hanno sempre fatte 2 di cene di gala...
consigli da darvi????
di stare tranquille e di godervi questo nuovo tipo di vacanze :D
un altro consiglio è quello di mettersi a dieta prima di partire....a bordo si mangia che è una meraviglia :D (io nell'ultima crociera fatta sono ingrassato 8 kg in 7 giorni) :P

p.s.
mi raccomando di non farsi influenzare da amici e parenti che magari sostengono che le navi sono pericolose, affondano ecc.ecc.
io dopo 4 crociere vengo considerato da tante persone come miracolato per essere ancora vivo....
quanta ignoranza :)

Ahahahah beh per il fattore affondamento non abbiamo grossi problemi..io credo molto nel destino quindi saprà lui cosa fare:D
Per le cene portiamo via due vestiti a testa cosi non rischiamo di dover presentarci in pigiama:) ahahah sarebbe bello da fare com e serata a tema:) per la dieta ormai mi sono rassegnata,cercherò di mangiare il giusto anche se la vedo dure:) ti hanno già assegnato la cabina?

no, non ancora....di solito so la cabina circa un 20 giorni prima della partenza.....ma non ho mai fatto caso a dove si trova...anche perchè in cabina ci sto veramente poco :)
per lavarmi e dormire :)

le cene di gala sono bellissime secondo me...
si vedono le persone che vedi in giro per la nave che di solito sono vestite in modo casual, le vedi tutte "infighettate"...gli uomini in giacca e cravatta e le donne con dei mega vestiti iper eleganti, tutte truccate e in tiro....
sembra un altro mondo...stupendo...

Sto contando quanti giorni mancano...non vedo l'ora:) credo proprio che sarà una vacanza da 5 stelle:) ci vedremo sicuramente nei meandri della nave e chissà,magari riusciremo a parlare un pó:)

assegnate cabine...
al ponte 2 :-O
non sono mai stato così in basso.....
ero abituato ad avere il buffet sopra la camera da letto XD

tanto sto ben poco in cabina...ma ero abituato a stare più vicino al cibo :D

dai che manca poco....speriamo di reggere...sto facendo turni di lavoro massacranti....

Se vuoi facciamo cambio di cabina..il ponte 8 mi terrorizza:)))ahahah guarda non parliamo di lavoro che mi viene da vomitare..non ne posso più nemmeno io..