• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/03/14 - Costa Mediterranea - Profumo del Tropici

Furio

Member
Buonasera a Tutti gli amici del Forum....

io e mia Moglie partiremo per questa Crociera.
Sarà la nostra 4° Crociera e la 2° ai Caraibi, se pur con alcuni Scali diversi dalla precedente.
C'è qualcun altro che ha la stessa partenza?...
FR

Ciao Furio, noi partiamo il 14 febbraio per due settimane e ho visto che hai inserito la tua richiesta sul post di questa data, se vuoi prendere spunto su alcune escursioni, in questo post né abbiamo parlato parecchio!! Condividere le proprie idee e pensieri è sempre bello, ma soprattutto molto utile x tutti !

Si, grazie Peloncito,
ho letto i tuoi Post nelle scorse settimane ed ho tratto qualche spunto.....
Ora che ho prenotato rileggerò tutto con maggior attenzione e seguirò gli altri Vs messaggi di qui alla vs partenza.
Buona Crociera!
FR

ciao Furio
sono contenta che ci sia qualcuno anche in questa data! Anche per me e il marito è la seconda crociera ai Caraibi ma gli scali sono diversi a parte Antigua e St Lucia, che siamo già stati. Come credo di avere già scritto St Lucia era stata l'unica isola che non mi aveva dato un gran senso di sicurezza (con il taxi collettivo eravamo stati su una bella spiaggia ma....le frequentazioni non erano delle migliori!) per cui questa volta pensavo di prenotare una escursione con un tour operator locale che è stata sperimentata da una utente del forum che conosco personalmente e che si era trovata molto bene (7 ore per 65 dollari a persona, con spuntino incluso).Se la cosa ti può interesare puoi trovare il nome nella discussione "ufficio escursioni- scali Caraibi- St Lucia" dove appunto era stato citato il nome da Licisca e non ancora cancellato...) Per il resto penso taxi e spiaggia ma devo ancora studiare....
tu hai già fatto i programmi? Partite da Milano anche voi (volo Neos?)?
Dai che mancano meno di 2 mesi....

Ciao Iulia,
Nella precedente crociera noi abbiamo già visitato Antigua, Barbados e Guadalupe. A Guadalupe però abbiamo solo visto la Foresta Pluviale in quanto scalo di arrivo e partenza....questa volta contiamo di andare alla Spiaggia delle Caravelle di cui ho sentito parlare molto bene. Ad Antigua eravamo stati a Jolly Beach e Church Valley....ora contiamo di andare in qualche altra delle 365 spiagge esistenti....A Barbados nella ns esperienza precedente avevamo fatto una crocierina in Catamarano con bagno con Tartarughe + Relitto e sosta in Spiaggia (in fai da te").
Dobbiamo ancora fare un vero e proprio programma, questo week end conto di "studiare un po'" anche attingendo da altre esperienze del Forum.
Anche noi partiamo da Malpensa con Volo NEOS 530 alle 15.00 il rientro è previsto con quello delle 20.40.
Grazie per l'info....vado subito a vedere St. Lucia.
a presto
Furio

ciao
come vanno i preparativi? vedo che nelle partenze precedenti alla ns sono tutti molto documentati e poi...sono in tanti!!!:)
spero che ci portino le loro esperienze prima della ns partenza...
Per me già arrivare a Milano è quasi un viaggio, infatti dormiremo in un hotel nei pressi di Malpensa per non avere problemi di traffico e ritardi al mattino .... Se non sono troppo curiosa voi da dove venite?
Ho visto che hai pubblicato la tua mail in una partenza di febbraio : posso scriverti anche io (così vedi il mio indirizzo) per poterci segnalare i tour operator locali?
dai che mancano 44 giorni:).... ciao

Ciao,
Ok per la mia e-mail...utilizzala pure!
noi siamo della provincia di Torino.
anche io sto provando a fare un programma dei vari scali....per ora sto attingendo per lo più dai commenti degli amici del Forum e dalle loro esperienze pregresse...
Speriamo che qualcun altro si aggreghi prima della partenza
FR

Allora!:"Any body else" per questa Crociera?
Postate gente, postate....
Un Salutone a chi parte oggi per la stessa meta e a chi si sta preparando per la prossima settimana!
FR

Allora!:"Any body else" per questa Crociera?
Postate gente, postate....
Un Salutone a chi parte oggi per la stessa meta e a chi si sta preparando per la prossima settimana!
FR

mi associo....ieri sera per curiosità ho guardato sul sito Costa e la crociera risultava......al completo! Che sia vero? dunque non sono possibili nuove prenotazioni....e manca più di un mese....
ma se qualcuno ha già prenotato si faccia avanti....

ho saputo poco fa che forse degli amici conosciuti lo scorso Agosto ai Fiordi, si uniscono a noi.....non so come abbiano fatto il giorno dopo che avevo prenotato io risultava già Esaurita!
Bene!....avanti che c'è posto!...
Buon W.E. a tutti

P.s. dopo qualche "buca" stasera dovrebbo mettersi in contatto via Skype quella coppia italiana del T.O. di Antigua....dopodichè ho il programma (semidefinitivo pronto).
Appena finito te lo giro via e-mail
FR

ho saputo poco fa che forse degli amici conosciuti lo scorso Agosto ai Fiordi, si uniscono a noi.....non so come abbiano fatto il giorno dopo che avevo prenotato io risultava già Esaurita!
Bene!....avanti che c'è posto!...
Buon W.E. a tutti

P.s. dopo qualche "buca" stasera dovrebbo mettersi in contatto via Skype quella coppia italiana del T.O. di Antigua....dopodichè ho il programma (semidefinitivo pronto).
Appena finito te lo giro via e-mail
FR
Per caso è la coppia che ti ho consigliato io?
Sono fantastici, ci siamo sentiti si FB e non vediamo l'ora d'incontrarli!!

Si, sono loro...ma anche ieri sera non si sono fatti vivi...
se non li sento entro un paio di gg penso che prenoterò con COSTA l'Exc. 3931 "Storia e Relax" (ad Antigua staremo solo il pomeriggio e non ho voglia di perdere tempo ad improvvisare in loco).
FR

Aggiornamento per eventuali interessati e/o coinvolti....
ANTIGUA: Prenotato Tour con T.O. Italiano locale (Visita a qualche punto Panoramico/Storico + Snorkeling e Spiaggia ad Half Moon Bay) - anche per Iulia e consorte -
GREANADA e St. LUCIA: Prenotato Tour "Full Day" con dei T.O. locali molto quotati sul Web...
BARBADOS e MARTINICA: probabile fai da te e/o con Exc. COSTA (da definiremeglio a bordo in funzione della Presentazione delle Escusioni Costa e dell'eventuale Gruppetto che sicuramente si formerà durante i primi gg della Crociera...)
GUADALUPE: con il volo di rientro serale (20.40) credo che ci sarà tutto il tempo di fare l'ultimo Bagno in qualche spiaggia (Prob. Le Caravelle) in "fai da te".
Buona serata
P.S. un grazie perticolare a Peloncito per le "dritte"...
FR

Ultima modifica:
Wow! ora siamo in "prima pagina"!!
il momento si avvicina!!
ma non c'è proprio nessun altro che parte con noi?
FR

Finalmente ci siamo!...
Ultime "grane" lavorative sbrigate, valigie pronte e tanta, tanta voglia di "staccare"...
Caraibi arriviamo!
Saluti a tutti (in partenza per altre destinazioni e non..)
FR