• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/03/16 - Costa Serena - Dipinto di blu

samanteros

New member
Ciao a tutti, abbiamo trovato un'offertissima irrinunciabile :D...c'è qualcun'altro che parte nella stessa data?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao...per questa data sembriamo pochi...noi siamo io mio marito la nostra Agata di 3 anni e un fagiolino in arrivo...contiamo i giorni e incrociamo le dita :)

Eccomi...;D

Partenza 16 marzo da Savona con costa Serena!!! Non vedo l'ora di partire... è la vacanza di laurea...quindi non vedo l'ora!!:o

Finalmente inizia ad aggiungersi qualcuno, io sono trepidante. Abbiamo fatto la prima crociera con Favolosa per il viaggio di nozze nel 2012...un sogno...anche se da principiante mi sono sfuggite certe cose, ma ora col forum ci stiamo organizzando al meglio soprattutto per le escursioni fai date.

Finalmente inizia ad aggiungersi qualcuno, io sono trepidante. Abbiamo fatto la prima crociera con Favolosa per il viaggio di nozze nel 2012...un sogno...anche se da principiante mi sono sfuggite certe cose, ma ora col forum ci stiamo organizzando al meglio soprattutto per le escursioni fai date.

Sì...anche per me sarà la seconda crociera. Con la fascinosa sarà un duro paragone...ma vedremo :o Molto probabilmente faremo solo l'escursione a Tunisi con Costa (CARTAGINE e SIDI BOU SAID), ma per tutto il resto opteremo il "fai da te"!

Sì...anche per me sarà la seconda crociera. Con la fascinosa sarà un duro paragone...ma vedremo :o Molto probabilmente faremo solo l'escursione a Tunisi con Costa (CARTAGINE e SIDI BOU SAID), ma per tutto il resto opteremo il "fai da te"!

io, grazie al forum, mi sto organizzando le escursioni fai da te, ma Tunisi abbiamo deciso di farla con Costa, mi sento più sicura così in un paese culturalmente molto diverso dal nostro, visto che abbiamo anche la bimba piccola opteremo per mezza giornata guidata poi valuteremo al momento per il tempo rimanente in libertà.

per me sarà la 4a, e anche io ho scelto (e già riservato, anche se non ne ho ancora conferma) Cartagine e Sibi Bou Said per gli altri scali non ho ancora guardato ma sarà sicuramente "fai da te"

ciao, mi dispiace che non si stia aggiungendo nessuno per questa data...ho trovato un'agenzia turistica on line che pratica prezzi interessantissimi sulle escursioni, noi abbiamo prenotato per Tunisi spero riescano a formare il gruppo.
Avete letto il diario di Alcia? con lei sto già sognando e ad essere sincera mi sto anche tranquillizzando sui pessimi commenti letti in precedenza...

Se posso, pessimi commenti riguardo a cosa? La "povera" Serena?
Avevo letto diari specialmente sulle crociere di Natale e Capodanno in cui si criticava drasticamente l'organizzazione, la pulizia delle cabine, il cibo del buffet che dicevano poco vario e "riciclato", il personale scortese e svogliato...a me è sembrato strano però mi ero un po' preoccupata vista la nostra partenza imminente...e comunque non sarà un po' di polvere o un pasto non eccellente a rovinarmi la vacanza [smilie=sole_02[1].:

Ma insieme a quelli, ci sono anche diari di chi, come me, non ha vissuto nessuna tragedia a bordo, anzi ;-)

infatti mi fido più dei commenti di chi ne ha fatte tante di crociere...credo siano più obiettivi...
Ho letto in un'altra discussione che partirai anche tu tra 2 settimane, sarai sulla Serena?

Buona sera a tutti,
anche noi saremo a bordo della Costa Serena, ma partiremo da Napoli giorno 17 Marzo!!!
Saremo una bella comitiva di circa 20 persone: 18 ragazzi tra III-IV- e V anno di liceo e noi accompagnatori.
Insomma noi la gita la facciamo in crociera!!!!:)
Ancora non siamo organizzati con le escursioni qualcuno di voi ha dei consigli da darci???
Irene

Ciao, iniziamo il conto alla rovescia....speriamo che il tempo tenga ho letto che oggi hanno annullato lo scalo a Tunisi per il maltempo l'hanno dirottato su Cagliari.

Speriamo, bene. In ogni caso visto il mare , se dovesse ripresentarsi la stessa situazione, avvallerei , con rammarico, la decisione del comandante

Ma siamo così pochi? E' la nostra prima crociera e siamo curiosissimi di iniziare a viverla e volenterosi di farci coccolare dalla Costa. Abituati come siamo a viaggiare in autonomia faremo la figura dei campagnoli in città, sarà nostro figlio di 4 anni ad insegnarci a vivere..aspetto notizie e tips sul viaggio. Tutti a Savona!!!

Benvenuti agli ultimi aggiunti...siamo veramente agli sgoccioli contiamo le ore...le previsioni meteo danno bel tempo e temperature elevate e questo mi mette in crisi per le valigie...poco importa abbigliamento a cipolla e via....

Ma siamo così pochi? E' la nostra prima crociera e siamo curiosissimi di iniziare a viverla e volenterosi di farci coccolare dalla Costa. Abituati come siamo a viaggiare in autonomia faremo la figura dei campagnoli in città, sarà nostro figlio di 4 anni ad insegnarci a vivere..aspetto notizie e tips sul viaggio. Tutti a Savona!!!

Con la prima crociera sembravamo dei bambini al parco divertimenti sempre a bocca aperta e col naso all'insù...una meraviglia...
noi abbiamo una bimba di 3 anni magari si incontreranno allo Squok Club [smilie=danzanti[1]: non credo saremo pochi ho visto che le partenze da Palermo e Napoli sono esaurite...spero solo non ci sia la ressa della prima volta che siamo partiti primi di settembre