• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/04/10 - Costa Favolosa - Rosso Amaranto

Crys

Active member
Ciao a tutti, sto per prenotare la mini vacanza in oggetto con due amiche... c'è qualcuno dei croceristi.it che sarà a bordo??

Crociera prenotata, ma visto che non ho ancora ricevuto risposte, mi pare di capire che non riuscirò a conoscere nessuno dei crocieristi.it... peccato... mi sarebbe tanto piaciuto....

Porta pazienza ancora un po'.
Capita frequentemente che le persone iniziano a capire cosa fare in crociere quando manca un mese alla partenza.

OT... Ciao vicina di casa...

Porta pazienza ancora un po'.
Capita frequentemente che le persone iniziano a capire cosa fare in crociere quando manca un mese alla partenza.

OT... Ciao vicina di casa...

Ok, aspetterò paziente e ogni tanto tornerò a verificare se qualcuno ha risposto....
Eh, sì, siamo proprio vicini!!!

Ciao Crys....eccoci all'appello!!!! Prenotata questa mini crociera per un motivo "molto speciale"...... le tappe tutte fatte e rifatte ma si "rifanno" comunque con piacere..... saremo in 4: io mio marito e le nostre due "ragazze"!!!! .....mi farebbe molto piacere se riuscissimo ad incontrarci a bordo.....magari ci mettiamo d'accordo "sotto data"!!!!

Ciao Crys....eccoci all'appello!!!! Prenotata questa mini crociera per un motivo "molto speciale"...... le tappe tutte fatte e rifatte ma si "rifanno" comunque con piacere..... saremo in 4: io mio marito e le nostre due "ragazze"!!!! .....mi farebbe molto piacere se riuscissimo ad incontrarci a bordo.....magari ci mettiamo d'accordo "sotto data"!!!!

Wow!!! Finalmente!!! Ma mi chiedevo: ... ma sarò io la più sfortunata che non trovo nessuno che condivida con me questa crociera??? Ci stavo restando piuttosto maluccio.....
A me degli scali manca solo Ajaccio e poi per il resto anch'io tutti già fatti diverse volte..., ma è sempre comunque bello ritornarci e poi, si riesce a trovare sempre qualcosa che non si è già visto....
Io viaggio con due colleghe/amiche e siamo alla nostra seconda crociera insieme..., questa volta il marito dovrà rimanere a casa (un po' mi dispiace però se devo proprio dirla tutta...), con lui ne ho già fatte parecchie e stiamo già progettando la prossima...
Ma le due "ragazze"... scusa se te lo chiedo, perchè fra virgolette?? Perchè sono un po' "cresciute" oppure proprio per il contrario??
Anche a me farebbe molto piacere incontrarvi a bordo, quindi ok, faremo in modo di metterci d'accordo...
Che bello stamattina!!! Sono proprio contenta!!!! :D

Buongiorno Cristina.... a volte succede che chi parte nn legge il post (magari non sa del forum!!) oppure non vuole condividere la crociera e restare "anonimo"... ma poi c'è anche chi si iscrive qui e poi ...... valli a capire ;) ..... non si presentano!!!!!! :D Comunque io mi sono sempre presentata all'incontro e devo dire che mi sono sempre trovata bene anzi benissimo....quindi io ci sarò!!!!! (y) dove e quando lo stabiliremo poi!!!! io ho già fatto il web-check-in..... non vedo l'ora!! :) :) :)
Le mie ragazze sono grandi....ma l'età non te la scrivo...altrimenti pensi che io e mio marito siamo "matusa" !!!! ahahahahahahah!!
Ciao Ciao e buon we!!!!
A presto!!

P.S. ahhhhh dimenticavo..... a cena primo o secondo turno???? e in quale ristorante??? noi secondo turno....ma devo andare a guardare il nome del ristorante...... :( poi te lo scrivo!!!
Ciao ciaoooooo

Se riesci a raggiungere 150 come quota messaggi ti posso inviare un messaggio privato con i numeri di telefono ecc ecc!!!!

Ultima modifica:
Buongiorno Cristina.... a volte succede che chi parte nn legge il post (magari non sa del forum!!) oppure non vuole condividere la crociera e restare "anonimo"... ma poi c'è anche chi si iscrive qui e poi ...... valli a capire ;) ..... non si presentano!!!!!! :D Comunque io mi sono sempre presentata all'incontro e devo dire che mi sono sempre trovata bene anzi benissimo....quindi io ci sarò!!!!! (y) dove e quando lo stabiliremo poi!!!! io ho già fatto il web-check-in..... non vedo l'ora!! :) :) :)
Le mie ragazze sono grandi....ma l'età non te la scrivo...altrimenti pensi che io e mio marito siamo "matusa" !!!! ahahahahahahah!!
Ciao Ciao e buon we!!!!
A presto!!

P.S. ahhhhh dimenticavo..... a cena primo o secondo turno???? e in quale ristorante??? noi secondo turno....ma devo andare a guardare il nome del ristorante...... :( poi te lo scrivo!!!
Ciao ciaoooooo

Se riesci a raggiungere 150 come quota messaggi ti posso inviare un messaggio privato con i numeri di telefono ecc ecc!!!!

Buongiorno e buon lunedì!!!
Guarda io quelli che scrivono in questa sezione e poi non si presentano all'incontro proprio non li capisco, se devo essere sincera..., certo non è un obbligo, ci mancerebbe, ma la condivisione è sempre bella ed il fatto di incontrarsi e conoscersi non deve essere vissuto come qualcosa di "impegnativo", nel senso che non significa vivere la vita di bordo sempre insieme in tutto e per tutto... figurati che io non lo faccio nemmeno con mio marito... io penso che ognuno debba mantenere un briciolo di libertà ed i propri spazi (ad es. quando lui va in palestra, io, che sono molto pigra, non lo seguo... lo stesso lui quando io vado ai laboratori manuali, oppure ai corsi di ballo....).
Ok, per l'età delle tue ragazze, ma tranquilla... nemmeno noi siamo di primo pelo!!! Non siamo "matusa", diciamo "maturi" e poi quello che conta è lo spirito!!!
Anch'io ho già fatto web check in e ieri sera ho fatto il bonifico per saldare..., ormai sono pronta, manca solo il trolley, anche se ho già le idee chiare di cosa metterci dentro...
Per il ristorante, avremmo scelto il 2 turno, mi sembra di ricordare in quello centrale, Duca di Borgogna, ma poi si sa che magari te lo cambiano....
Dopo l'ultima riunione dei crocieristi a Roma, è stato modificato il imite dei 150 messaggi, che ora sono meno, ma non mi ricordo quanti... comunque posso ricevere messaggi privati, li ho già ricevuti anche da altri...
Però devo ancora capire come fare ad inviarli..., nel senso che non so come fare ad inserire il nome del destinatario nello spazio apposito..
Ok, allora ci scriviamo privatamente per i numeri telefonici, ecc. :)
A prestoooooo

Ciao Cristina..... sembra proprio che sulla Favolosa ci saremo solo noi qui del Forum.... tutti scenderanno dopo la traversata dal Brasile e nessuno salirà!!!!! ahahahahahah!! io comunque nn vedo l'ora di conoscere la Favolosa e di incontrarmi con voi!!!!! a presto!!! e buon we!!!
Questo finalmente sarà all'insegna del sole...era ora!!!!!![smilie=sole_03[1].:

Ciao Annarita, scusa se ti rispondo solo oggi, ma nei giorni scorsi non mi sono collegata....
Ma davvero... possibile che del forum ci saremo solo noi???!!! Vabbè c'è ancora un po' di tempo, chissà magari qualcuno prenoterà un last minute...
Anch'io sto fremendo, non vedo l'ora... Intanto domani mattina parto per trascorrere tre giorni a Roma, così la crociera intanto si avvicina..Ho già pronta la lista di quello che devo portare; oggi ho incontrato la mia amica durante la pausa e figuriamoci se non finivamo per parlare della crociera!!! Lei sta disperatamente cercando un abito per la serata di gala, povera non riesce a trovare nulla che le piaccia...
Appena saliti, dovremo anche prenotare la cena al ristorante club.. voi avete già un'idea?? Io vorrei capire quando ci sarà la serata di gala e poi prenoto...

Ci sentiamo al mio rientro da Roma, a presto
Cristina

Ciao, Cristina.
Per sapere quando ci sarà la serata di gala, chiedi al desk appena imbarcata e poi decidi di conseguenza quando prenotare al Ristorante Club (noi facciamo così).
Buona vacanza romana, intanto ;-)

Ciaooo a tutte e due ;-)
io purtroppo non ci sarò :-( ... sarò a lavorare duramente nel mio nuovo " store" .... mannaggia ...
Crys che non è ancora decisa per capodanno, Ritanna che parte ogni 3x2 ... ma nelle altre crociere e non con me [smilie=viking[1].g: ... ahahahhh ... è proprio destino che questo 2014 non ci incontreremo a bordo ????

comunque ... vi lascio un consiglio e poi vi saluto ..
io a novembre ho fatto una mini ( 4 gg / 3 notti) ed ogni sera a bordo era una festa ... serata di gala, festa italiana, costa club ... addirittura i piccoli hanno sempre cenato allo squock .... quindi ... sbizzarritevi con gli abiti da sera ... le mini crociere sono il "concentrato" delle altre più "lunghe"

Ciao Ciao e .... buona crociera !!!

Grazie mille dei consigli care Luciana ed Elisa...
Non appena saremo a bordo, andremo ad informarci per la serata di gala, così prenoterò subito il ristorante Club, a meno che, come ho già letto in alcune discussioni, non me l'abbiano già prenotato di default, senza possibilità di scelta...
Elisa, per Capodanno ancora proprio non so cosa fare, quindi prendo tempo.... sicuramente partirò, ma non riesco a decidermi per quale crociera...
Intanto, la mia vacanza romana è stata bellissima!! Tre giorni pienissimi, con un itinerario un po' diverso dal solito turistico (intendo i principali monumenti), abbiamo scelto di visitare zone della città in cui non eravamo mai stati, poi, grazie ad amici che vivono a Roma, abbiamo fatto anche un salto a Castel Gandolfo a mangiare la famosa (e buonissima!!!) porchetta...
Insomma abbiamo proprio staccato la spina, ora non mi resta che attendere meno di un mesetto per la prossima partenza... :)

Ciaooooo

Certamente faremo come dice Luciana (anche io in genere mi informo prima e poi prenoto...magari Cristina la faremo insieme....che ne pensi???!!! ;) ) ...ma nn ho capito il fatto della prenotazione in default...nn mi è mai successo...anche se una volta addirittura si sono dimenticati proprio di darmi l'invito al Cocktail del Costa Club...ma questa è un' altra storia!!!! ;)
Eli vedrai che nel 2014 ci sarà occasione di vederci ed anche su una imbarcazione...... fidati!!!!!! hihihihihihi!!
Ciao ciao

A novembre su Serena visto che a bordo c'erano 900 Gold Pearl hanno fissato d'ufficio data e orario della cena al ristorante Club.

Grazie Luciana!!!! a me nn è mai capitato!! l'unica volta che abbiamo avuto qualche difficoltà è stato sulla Mediterranea nell'agosto 2012 e col Metre (gentilissimo!!!) abbiamo comunque scelto una serata noi!!!!
Con l'occasione vi auguro una Buona Domenica.....
[smilie=sole[1].gif] sole.... [smilie=libro[1].gi: relax.... [smilie=mangiare_10: buon cibo....ma senza esagerare però!!!!!! :D

Ecco infatti, mi riferivo proprio a quello che ha detto Luciana, io l'avevo letto in alcuni diari..., ma a me personalmente non è mai capitato, invece mi è successo di avere difficoltà per la prenotazione per la sera che desideravo, visto che tutti si erano precipitati subito a prenotare, mentre io me l'ero presa piuttosto comoda...
Certo Anna Rita, se vi va prenotiamo insieme, così almeno stiamo in compagnia..., ma tuo marito cosa ne pensa???? Unico uomo... beato fra le donne... chissà susciterà l'invidia di molti!!!! Ahahah

Qualche dritta per cercare di capire quando sono i gala? mai le sere in cui si imbarca, mai la sera prima dello sbarco, mai quando la nave sosta fino alle 19/20 o ore successive.....

Ecco infatti, mi riferivo proprio a quello che ha detto Luciana, io l'avevo letto in alcuni diari..., ma a me personalmente non è mai capitato, invece mi è successo di avere difficoltà per la prenotazione per la sera che desideravo, visto che tutti si erano precipitati subito a prenotare, mentre io me l'ero presa piuttosto comoda...
Certo Anna Rita, se vi va prenotiamo insieme, così almeno stiamo in compagnia..., ma tuo marito cosa ne pensa???? Unico uomo... beato fra le donne... chissà susciterà l'invidia di molti!!!! Ahahah

Ahahahahaha!! già in casa è abituato ad essere sempre in minoranza.... ormai è rassegnato!!!! ahahahahah!!

Qualche dritta per cercare di capire quando sono i gala? mai le sere in cui si imbarca, mai la sera prima dello sbarco, mai quando la nave sosta fino alle 19/20 o ore successive.....

Grazie per le dritte Nicoletta.... la scelta a questo punto con solo 4 serate sembra veramente ovvia o quasi!!! ;)

Grazie anche da parte mia, Nicoletta...
Anna Rita, io a questo punto, penso che la serata di gala potrebbe essere venerdì, quindi potremmo prenotare per il sabato sera (o viceversa, nel caso il gala fosse sabato), secondo me domenica sera faranno la serata italiana.....