• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/05/22 - MSC Magnifica

• Autore discussione Autore discussione GioJe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GioJe

New member
Ciao a tutti,
Chi sarà a bordo con noi per questa splendida crociera che toccherà Germania, Olanda, Gran Bretagna e Irlanda.

Bellissima crociera ... L'avessero fatta un po più in la a giugno l'avremmo sicuramente presa in considerazione ( purtroppo questa e' in periodo scolastico e l'altra ad agosto in periodo in cui noi non abbiamo ferie)..

Buona crociera

Noi!!!! Una famigliola con un bambino e una ragazza (preciso perché se le dico che è una bambina si offende) e voi?

Ci saremo anche noi due!
Ci stiamo intressando per fare alcune delle escursioni in autonomia (o forse anche tutte). Voi come vi state organizzando?
Intanto non vediamo l'ora...

Ciao Cinziablu,
anche noi pensavamo di muoverci con escursioni fai-da-te, ma per alcuni scali siamo in difficoltà. Avete qualche suggerimento?
Grazie 1000!!!

Ciao Cinziablu,
anche noi pensavamo di muoverci con escursioni fai-da-te, ma per alcuni scali siamo in difficoltà. Avete qualche suggerimento?
Grazie 1000!!!

Ciao!
intanto ti suggerisco, se non l'hai ancora fatto, di inserire un breve messaggio di presentazione nella sezione "Il mio primo messaggio" così la netiquette del forum è salva e non ci "sgridano" :) :rolleyes:
Per Edinburgo faremo castello e visita alla città. Non sembra complicato.
Per Invergordon e Greencock abbiamo trovato una guida scozzese parlante italiano per un'escusione di tutta la giornata in entrambi gli scali (è quella che trovi nel fantastico diario di Sabbamadda è stato fonte di grande ispirazione! grazie Maddalena :D )
Siamo un po' in crisi su Belfast, ma non dispero ;)
A Dublino facciamo a piedi con guida italiana lì residente una camminata di 3 ore e poi in autonomia.
Cork non dovrebbe essere difficile da girare.
Amsterdam l'abbiamo già visita in un'altra crociera e faremo il museo van Gogh, credo
Ad Amburgo dipende dove potremo lasciare il bagaglio (abbiamo un volo tardo pomeriggio) ma faremo un giro della città ancora da definire.
Questo è il link del diario di cui parlo sopra
http://forum.crocieristi.it/showthr...nia-Scozia-e-Irlanda-dal-20-al-31-maggio-2013
Davvero ricco di informazioni preziose!
Se hai bisogno chiedi pure.
Ciao
Cinzia

Ciao CINZIABLU,
ho seguito il tuo consiglio e ho inserito un messaggio di presentazione nella sezione che mi hai indicato, sei stata gentilissima!

Per quanto riguarda le escursioni "fai da te" ho avuto modo di leggere il diario di Sabbamadda che citavi ed è veramente.... come dire.... coinvolgente! Non vedo l'ora di partire!!!!

Per Edimburgo pensate di raggiungere il castello in taxi o con treno e successiva scarpinata? I biglietti per l'ingresso li avete già acquistati? Mentre per Invergordon e Greencock siamo nella "nebbia" più totale... sai consigliarmi come mettermi in contatto con una guida locale? Esistono dei siti internet che possono esserci di aiuto?

Grazie!!!

Anna & Co.

Ciao Cinziablu,
ho letto che vi state organizzando alla grande... noi invece siamo un pochino in "ritardo" sulla tabella di marcia dei preparativi... tra matrimoni, comunioni e cresime è iniziato un periodo di frenesia, e noi quest'anno non ci stiamo facendo mancare nulla... inviti a go-go a cui non possiamo dire di no.
Per Edinburgo pensavamo anche noi di prenderci un taxi e poi al momento valutare la visita al castello in quanto tramite parenti di amici ci dicono che spesso le aspettative potrebbero lasciarci l'amaro in bocca durante la visita e quindi vedremo il da farsi il giorno dello sbarco... per altro come ben dici non è garantito visto che si scende con i tender e in questi casi è il mare che comanda.
Per Invergordon pensiamo di prendere la navetta msc per Inverness e stiamo valutando se riuscire a prendere un taxi per andare a visitare una distilleria di whisky nella zona. Abbiamo scoperto essercene una a una ventina di kilometri. Su Belstaf siamo in braghe di tela (come si suol dire) anche noi, mentre per Dublino ci muoveremo in autonomia, in particolare per poter visitare la fabbrica della Guinness in libertà e per il tempo necessario. Anche qui è possiible che visiteremo una distilleria di Whisky. A Greenock optiamo senza riserve per l'escursione msc al castello di Stiling, mentre per Cork... la nebbia più assoluta.
Come vedi siamo ancora in alto mare... speriamo di trovare qualcosa. Grazie per i tuoi consigli che valuteremo... magari ci si vede a bordo!
Anna & Co.

No, noi partiamo prima e raggiungiamo Amburgo in auto. Il "fai da te" inizia subito... voli al completo.

Direi proprio che Besana è vicina - vicina!!!

Ultima modifica:
ciao Cinzia,
ti ho rimandato la mail cosi ci sentiamo in privato.
.
Brioblu, allora sarete sicuramente i primi ad arrivare, mi raccomando non svuotate il buffet perchè noi, dopo un lungo viaggio (e soprattutto dopo una levataccia mattutina), saremo affamati !!!!
.
a prestissimo
anto

Ciao a tutti.
manca davvero pochissimo. Veder salire poco alla volta il nostro "Incontriamoci a bordo" fin quasi all'inizio della pagina della sezione mi mette brividi di felicità!
A chi sarà a bordo propongo un saluto per conoscerci.
Hall della reception, venerdì 23 - giorno di navigazione - ora di bordo 11.30.
Cosa ne pensate?
A presto
Cinzia

Ciao a tutti..
Pronti per la partenza???
Noi siamo carichissimi, non vediamo l'ora..
Ok per venerdi alle 11,30 alla reception.
A prestissimo.
Gio, Je, Melo, Mary.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.