• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/01/03 NCL Jade - Mediterraneo Occidentale

Tony58

Member
Ciao a tutti.
Non posso proprio farne a meno, sono tornato da nemmeno un mese e già voglio ripartire e.... riparto!
Il periodo non sarà il migliore, ma la nave e l'equipaggio e le strutture e il cibo e gli spettacoli e la formula NCL e infine.......il prezzo [smilie=viva_02[1].:[smilie=viva_02[1].:[smilie=viva_02[1].:, ti costringono.
C'è qualcuno altrettanto incosciente? ;)

Ciao a tutti.
Non posso proprio farne a meno, sono tornato da nemmeno un mese e già voglio ripartire e.... riparto!
Il periodo non sarà il migliore, ma la nave e l'equipaggio e le strutture e il cibo e gli spettacoli e la formula NCL e infine.......il prezzo [smilie=viva_02[1].:[smilie=viva_02[1].:[smilie=viva_02[1].:, ti costringono.
C'è qualcuno altrettanto incosciente? ;)

Eccoci!!!!!

Appena prenotate due cabine;

Quattro adulti 35enni e 4 pargoli al seguito (5 / 3 / 3 / 2 anni)..... :p:p:p:p

Ti andrebbe di parlarci dei punti salienti che metti in risalto (nave , l'equipaggio e le strutture e il cibo e gli spettacoli e la formula NCL e infine.......il prezzo) ?

Ultima modifica:
Ciao Naplover,
allora cominciamo:
- Nave. Anche se un pochino "datata" la nave è bella, pulita, vivibile e molto stabile;
- Equipaggio. Gentile, cordiale e simpatico (sopratutto i washi-washi);
- Strutture. Piscine e vasche idro (sarà difficile utilizzarle questo periodo perché all'aperto). Però palestra, ristoranti, teatro, etc. Molto ben tenute e fruibili;
- Cibo. Buono e vario, sopratutto quello del self service.
- Spettacoli. Di prim'ordine, di stile americano con artisti bravissimi (unica pecca, è un pochino carente l'animazione.... nun ce sta' proprio).
- Formula NCL. Che dire fantastica...freestyle. Libertà assoluta di scegliere ristorante, orari, abbigliamento, senza nessun vincolo. Uno dei ristoranti è aperto h.24,00, servizio in camera gratuito.
- Prezzo. Mi vergogno....€ 598,00 ......... a coppia!
Se ti serve altro, chiedi.
Ciao.

Ciao Naplover,
allora cominciamo:
- Nave. Anche se un pochino "datata" la nave è bella, pulita, vivibile e molto stabile;
- Equipaggio. Gentile, cordiale e simpatico (sopratutto i washi-washi);
- Strutture. Piscine e vasche idro (sarà difficile utilizzarle questo periodo perché all'aperto). Però palestra, ristoranti, teatro, etc. Molto ben tenute e fruibili;
- Cibo. Buono e vario, sopratutto quello del self service.
- Spettacoli. Di prim'ordine, di stile americano con artisti bravissimi (unica pecca, è un pochino carente l'animazione.... nun ce sta' proprio).
- Formula NCL. Che dire fantastica...freestyle. Libertà assoluta di scegliere ristorante, orari, abbigliamento, senza nessun vincolo. Uno dei ristoranti è aperto h.24,00, servizio in camera gratuito.
- Prezzo. Mi vergogno....€ 598,00 ......... a coppia!
Se ti serve altro, chiedi.
Ciao.

Grazie nel frattempo!

A noi ci è costata 796 a famiglia (2+2) :D

Però avevo incrociato le dita sperando in un upgrade ma stamane sono entrato nel sito e ho visto che ci hanno assegnato la camera ed è confermata interna al ponte 9;

Sai com'è la politica a bordo per gli upgrade? Hai mai chiesto quanto vogliono per farli a bordo?

anche noi abbiamo prenotato...ed è la prima volta con Norwegian....famiglia di 4 persone:::Ho una domanda: ma le vasche idromassaggio sono interne o esterne ? So che le piscine sono solo esterne, ma mi chiedevo se almeno le vasche idro sono interne!
grazie

anche noi abbiamo prenotato...ed è la prima volta con Norwegian....famiglia di 4 persone:::Ho una domanda: ma le vasche idromassaggio sono interne o esterne ? So che le piscine sono solo esterne, ma mi chiedevo se almeno le vasche idro sono interne!
grazie

Solo esterne!!!!!

L'unica piscina coperta è quella dei bimbi al miniclub.

Voi di dove siete? I bimbi quanti anni hanno?

Noi stiamo aspettando una risposta da NCL per sapere se ci fanno sbarcare al ritorno a Napoli, e quindi dipende da questo perché in tal caso dobbiamo organizzarci in treno o con una macchina a noleggio altrimenti in auto!! E voi come fate?

Noi stiamo aspettando una risposta da NCL per sapere se ci fanno sbarcare al ritorno a Napoli, e quindi dipende da questo perché in tal caso dobbiamo organizzarci in treno o con una macchina a noleggio altrimenti in auto!! E voi come fate?

Ma guarda che anche noi sbarchiamo a Napoli, non c'è bisogno di aspettare nessuna chiamata, basta che a bordo il giorno prima tu chieda di esse sbarcato l'indomani.

Quando ho chiesto questa informazione all'ufficio prenotazione mi hanno detto che ci vuole l'approvazione delle autorità portuali, e questa richiesta deve passare tramite la sede principale in America. Comunque hanno confermato lo sbarco,per cui ancora non sappiamo come andare a Civitavecchia.

Quando ho chiesto questa informazione all'ufficio prenotazione mi hanno detto che ci vuole l'approvazione delle autorità portuali, e questa richiesta deve passare tramite la sede principale in America. Comunque hanno confermato lo sbarco,per cui ancora non sappiamo come andare a Civitavecchia.

Credimi, da quel che ne so io il problema sono gli imbarchi....

in ogni modo noi stiamo cercando di trovare un transfer da queste agenzie che organizzano viaggi, magari ti tengo informata

Ti credo , ma è quello che mi hanno riferito proprio alle prenotazioni della NCL. Comunque ti ringrazio per il trasferimen se puoi tienici informati. Grazie

Salve anche noi con un prezzo stracciato 598 euro abbiamo prenotato la crociera e ci farebbe piacere avere dritte da chi ha già esperienza.
siamo una coppia di Napoli e anche noi sbarcheremo a Napoli senza nessun problema

Buongiorno!
Anche i miei genitori e i miei zii saranno a bordo con voi!

Io conosco la Jade se avete bisogno di qualche informazione chiedetemi pure! ;)

un saluto e buon anno

Stefania

Buongiorno ,
volevo sapere se a bordo si possono utilizzare contanti e magari euro o solo dollari. Eventualmente io ho una carta prepagata, sapete se quella si puo' utilizzare?
Poi ancora per le bevande extra , tipo il vino a tavola si puo ordinare anche giornaliermente o si deve per forza acquistare il pacchetto?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Buongiorno ,
volevo sapere se a bordo si possono utilizzare contanti e magari euro o solo dollari. Eventualmente io ho una carta prepagata, sapete se quella si puo' utilizzare?
Poi ancora per le bevande extra , tipo il vino a tavola si puo ordinare anche giornaliermente o si deve per forza acquistare il pacchetto?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Sono accettati gli Euro senza problema. Le prepagate tipo Postepay senza nome e cognome stampati su non l'accettano.
No nessuno ti obbliga ad acquistare il pacchetto puoi prendere anche una sola bottiglia.
l'acqua te la versano loro dalla brocca senza addebito.

Buon viaggio!:*

Ti credo , ma è quello che mi hanno riferito proprio alle prenotazioni della NCL. Comunque ti ringrazio per il trasferimen se puoi tienici informati. Grazie

Per 8 persone ci hanno chiesto quasi 500 €.....

Abbiamo optato per l'alta velocità e poi il regionale per civitavecchia.

PS AV delle 08:40 da NAPOLI