• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/04/27 - MSC Fantasia - Città d'arte e meraviglie

ettore74

New member
Tanto per fare un giro "nuovo" in attesa del viaggio estivo ho acquistato due crociere nel Mediterraneo l'altra è per il 31/08/2015:).... sempre con partenza da Napoli e sempre con MSC Fantasia. Spero che saremo in tanti a partire...

:(:(:Stromboli beata tu stai per partire!! Il 21??? Speriamo sia una settimana di bel tempo!! Hai un bimbo vero?? Fammi sapere qualcosa per i bimbi tipo animazione cibo ecc.. cosi son piu ferrata per la nostra di partenza..uff ancora 4 mesi..

Dai ora arriva l'estate ed il tempo passa in fretta...ho una bimba, per il cibo ti rispondo che non avrò problemi come diciamo noi "si mangia pure il tavolino", animazione non credo che ne farò uso non ha ancora tre anni e non se la tengono da sola quindi starà con me. Comunque farò un diario tranquilla.

La valigia è quasi pronta, ho fatto un misto tra estivo e mezzo tempo voi cosa vi porterete la prossima settimana?

Beata te!!! Io ancora devo iniziare e non lo farò prima di pomeriggio! [smilie=oh_no_03[1]:[smilie=oh_no_03[1]:[smilie=oh_no_03[1] di estivo non credo porterò molto, più che altro mezzo tempo.. sono 2 giorni che c'è un tempo orribile,speriamo bene!!

Qui è discreto per estivo intendo magliette a maniche corte...di estivo estivo ancora no altrimenti cado malata...

Infatti.. io poi sono particolarmente freddolosa! :D magliette senza maniche e a maniche corte le porto anch'io ma so già che sopra molto probabilmente avrò il mio inseparabile maglioncino! :p hai deciso alla fine a che ora partirai domani?

Si partiamo alle 9:00 intorno alle 10:30 (ancora devo controllare) bus per Messina, arrivo intorno alle 11:30. Ho pensato se non si prendono le valigie alle 9:00 che faccio io? Non posso girare per Messina con due valigie e una bimba. Se avessi avuto la sicurezza di poter imbarcare alle 9/10 allora mi sarei alzata alle 5:30 ma sicuramente saranno impegnati a far scendere per l'escursioni, meglio arrivare un pò riposati e godersi la nave già di pomeriggio;)

io ho ancora una settimana di tempo per preparare le valigie ma penso che farò come te, qualche felpa piu' leggera, magliette maniche corte, qualche maglioncino di cotone,verso la fine di questa settimana vediamo un pò come sarà il tempo, ciao

Si partiamo alle 9:00 intorno alle 10:30 (ancora devo controllare) bus per Messina, arrivo intorno alle 11:30. Ho pensato se non si prendono le valigie alle 9:00 che faccio io? Non posso girare per Messina con due valigie e una bimba. Se avessi avuto la sicurezza di poter imbarcare alle 9/10 allora mi sarei alzata alle 5:30 ma sicuramente saranno impegnati a far scendere per l'escursioni, meglio arrivare un pò riposati e godersi la nave già di pomeriggio;)

Hai fatto benissimo ad optare per questa soluzione! :) io arriverò alle 12,sicuramente ci vedremo all'imbarco! Comunque hai ragione, il tempo sembra essere clemente! Speriamo :)

ciao a tutti! io partirò il 19 maggio da messina....siamo un gruppo di 12 persone. mi piacerebbe però fare nuove amicizie....fatemi sapere se voi ci siete!!!!!