• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/20 - Costa Pacifica - Capitali Nordiche

• Autore discussione Autore discussione Crys
  • Data d'inizio Data d'inizio

Crys

Active member
Con largo anticipo apro questa nuova discussione per la mia prossima crociera, prenotata solo da pochi giorni...
Dopo la mia prima (e fin'ora unica) esperienza di "incontriamoci a bordo" dello scorso aprile (direi positivissima!!!! :) :) ), mi piacerebbe avere ancora l'opportunità di conoscere qualche "collega" di forum...
Resto in attesa.. chissà...

Sono passati tantissimi mesi dall'apertura del mio incontriamoci a bordo, a questo punto devo intendere che non avrò l'opportunità di fare nuove conoscenze :( :(
Però fino all'ultimo non perdo la speranza...

Non disperare, magari all'ultimo minuto qualcuno si aggiunge...tu tieniti pronta a suggerire un posto per incontrarvi ;-)
Che bell'itinerario, Cristina, bello bello!

Luciana, credimi, non vedo l'ora, non sto più nella pelle!!! E' da tantissimi anni che avrei voluto farlo... ed ora quasi non ci credo!!!
Il bello è che l'ho sempre rimandato causa "volo" e, quando finalmente ho deciso di riprendere a volare e l'ho proposto a mio marito, decidendo di prenotare, lui mi propone di andare fin lassù in auto.... no comment....
Sì, sì, io entro e verifico ogni giorno, chissà mai che qualcuno fino all'ultimo non risponda al mio appello... e altrimenti le conoscenze si faranno in nave ed anche la promozione del nostro forum...

Ciao, scusa il ritardo, ma negli ultimi giorninon mi sono collegata...
Io, praticamente, mi sono organizzata con il "fai da te" per la maggior parte degli scali; ho contattato le guide consigliate dal forum per alcuni scali, per altri ho raccolto le informazioni date da chi ci è già stato, leggendo la sezione dedicata agli scali ed i vari diari e facendo una ricerca in internet di guide e mappe...
Probabilmente sarà solo una l'escursione che farò con la compagnia, ammesso che non riesca ad organizzarmi per bene....

Ciao
anch'io sto facendo la stessa cosa .... per me il problema è Stoccolma .... in quanto la nave si ferma a Nynashamn.
Inoltre noi viaggiamo con un volo non Costa .... resterò 2 giorni ad Amburgo .... e non so se prendere il treno dalla stazione centrale per Kiel o altro ??? Tu come sei organizzata ???

Lo scalo di Stoccolma è stato anche uno dei motivi che ha contribuito a farmi scegliere la partenza del 20...; quindi io nessun dubbio e ho prenotato con Stoccolma Viaggi.
Per quanto riguarda il viaggio, abbiamo deciso di partire in auto....
Però se cerchi bene, non mi ricordo se nella sezione degli scali, in Kiel, trovi un sacco di informazioni sul raggiungimento di Kiel, dall'aeroporto di Amburgo, sia in treno sia in pullman, ricordo di averlo letto ed avevo iniziato a prender nota, poi ho deciso di partire in auto...
Più tardi guardo se ho tenuto le info e non le ho eliminate..., in caso, ti chiedo la tua mail e te le invio, visto che non hai ancora raggiunto il numero minimo di messaggi per poter ricevere messaggi privati sul forum...

ciao, noi siamo appena rientrati dal viaggio, direi molto bello, a San Pietroburgo abbiamo prenotato i due gg. con Escursioni.ru, affidabilissimi, molto preparati con la guida Tatiana bravissima. Per Danzica abbiamo preso un taxi con un'altra coppia che ci ha seguiti tutto il giorno. Per Stoccolma ci siamo affidati alla Costa per il trasferimento sia sulla terra ferma che per il tragitto poi a Stoccolma, in quanto la nave dista dal porto a ca. 10 minuti effettuati con le loro scialuppe. Le altre escursioni le abbiamo fatte i maniera autonoma con altre persone conosciute prima della partenza tramite Escursioni.ru