• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/06/22- Costa Pacifica- Il Regno della Luce

eileen

New member
Ebbene si..dopo giorni di riflessione abbiamo prenotato la crociera fiordi e Capo Nord! Sono convinta siano posti bellissimi non mi ero decisa prima perche'sono freddolosa e anche perche' e' una bella spesa...
Abbiamo preso il volo Costa perche' dopo la brutta esperienza della perdita bagagli del l anno scorso mi sentopiu' tutelata prendendo il volo con loro nel caso qualcosa dovesse andare storto anche quest anno (corna e bicorna la perdita valigie e' traumautica).
Chi parte con noi?

Ciao, anche noi saremo su Costa Pacifica il 22/06/15 fiordi e capo Nord. Da molto tempo che volevamo fare questa crociera solo che i prezzi erano molto alti. Noi abbiamo preso solo crociera ed il volo a parte 2 gg prima. :p

Ciao, anche noi saremo su Costa Pacifica il 22/06/15 fiordi e capo Nord. Da molto tempo che volevamo fare questa crociera solo che i prezzi erano molto alti. Noi abbiamo preso solo crociera ed il volo a parte 2 gg prima. :p

Si la crociera e' davvero costosa...poi noi abbiamo preso anche il balcone...ma con chiunque parli dicono che ne vale la pena....speriamo!

Si la crociera e' davvero costosa...poi noi abbiamo preso anche il balcone...ma con chiunque parli dicono che ne vale la pena....speriamo!

Sì, dicono che la crociera ai fiordi è da provare almeno una volta, ed eccoci quà. Poi ho preso questa data perchè il 27 giugno è il mio compleanno quindi ne approfitto per festeggiare a bordo. Invece come cabina abbiamo quella con finestra che abbiamo pagato come interna. Noi siamo 2 adulti e 1 bambina di 9 anni. :)

Noi abbiamo una balcone garantita (cabina non ancora assegnata).
Secondo me questa partenza e' ottima godremo in pieno della luce del sole di Mezzanotte.... Noi invece a bordo feteggeremo il primo anniversario di matrimonio. :D

Salve, anche io faró questa crociera. Volevo sapere che cosa avete previsto di fare ad Andalsnes.
Ho prenotato il treno per Bjorli e contattato un taxi per il ritorno che, peró, si é rivelato abbastanza costoso....quindi o trovo qualcuno con cui dividere la spesa o non ne faccio di nulla.

La partenza si avvicina, come vi siete organizzati con le escursioni? Ho visto quelle della Costa ma sono carissime, considerando che noi siamo 2 adulti e 1 bambina. In genere facciamo fai da te ma ho visto che alcune si devono fare con loro, ad es. Hellesylt e Geiranger, Honningsvag capo Nord e GRAVDAL - Isole Lofoten. Non so per Andalsnes se il costo del treno per Bjorli e il taxi di ritorno conviene oppure è meglio noleggiare un'auto. Le altre ho deciso di fare il fai da-te. Voi cosa farete?

La partenza si avvicina, come vi siete organizzati con le escursioni? Ho visto quelle della Costa ma sono carissime, considerando che noi siamo 2 adulti e 1 bambina. In genere facciamo fai da te ma ho visto che alcune si devono fare con loro, ad es. Hellesylt e Geiranger, Honningsvag capo Nord e GRAVDAL - Isole Lofoten. Non so per Andalsnes se il costo del treno per Bjorli e il taxi di ritorno conviene oppure è meglio noleggiare un'auto. Le altre ho deciso di fare il fai da-te. Voi cosa farete?

Ciao,
Noi ad Andalsnes prendiamo il treno per Bjorli. Al ritorno pensavamo di prendere un taxi ma ci hanno chiesto una cifra troppo alta....cerchiamo qualcuno che sia disposto a dividere la spesa. Altrimenti prenderemo il treno anche al ritorno....a discapito del panorama però.

Ciao,
Noi ad Andalsnes prendiamo il treno per Bjorli. Al ritorno pensavamo di prendere un taxi ma ci hanno chiesto una cifra troppo alta....cerchiamo qualcuno che sia disposto a dividere la spesa. Altrimenti prenderemo il treno anche al ritorno....a discapito del panorama però.

Ciao,
anche noi saremo sulla Pacifica il 22 giugno. Ci potrebbe interessare la tua proposta di condividere il taxi per il ritorno. Mi puoi dare maggiori informazioni...dici che ti hanno chiesto una cifra troppo alta...quindi hai già potuto contattare qualcuno? e per i biglietti del treno...li hai già presi ed eventualmente, come hai fatto? Grazie, a presto

Ciao,
anche noi saremo sulla Pacifica il 22 giugno. Ci potrebbe interessare la tua proposta di condividere il taxi per il ritorno. Mi puoi dare maggiori informazioni...dici che ti hanno chiesto una cifra troppo alta...quindi hai già potuto contattare qualcuno? e per i biglietti del treno...li hai già presi ed eventualmente, come hai fatto? Grazie, a presto

Ciao.
Dopo una lunga ricerca ho trovato un agenzia di taxi di andalsnes ma per fare Bjoli-Andalsnes mi hanno chiesto intorno ai 175 euro....il treno l ho gia prenotato direttamente sul sito di NSB......ho visto che c'é ancora disponibilitá per quello delle 9:29 ci possiamo sentire privatamente se ti interessa

Ciao.
Dopo una lunga ricerca ho trovato un agenzia di taxi di andalsnes ma per fare Bjoli-Andalsnes mi hanno chiesto intorno ai 175 euro....il treno l ho gia prenotato direttamente sul sito di NSB......ho visto che c'é ancora disponibilitá per quello delle 9:29 ci possiamo sentire privatamente se ti interessa

Ciao, sto cercando di mandarti un messaggio privato, ma non va... mi da degli errori, vuoi provare a contattarmi tu privatamente? Grazie a presto
Anna

Ciao, sto cercando di mandarti un messaggio privato, ma non va... mi da degli errori, vuoi provare a contattarmi tu privatamente? Grazie a presto
Anna

Anche a me non riesce scriverti....
Comunque mi hanno chiesto 1500 NOK per il ritorno Bjorli-Andalsnes.....se ti interessa intanto provo a ricontattarli e a prenotare.

Ciao....
questo è quel che ricevo inviandoti un PM: "31jd91 ha scelto di non ricevere messaggi privati o potrebbe non essere abilitato a ricevere messaggi privati. Quindi non puoi inviargli il tuo messaggio. Se stai provando a inviare questo messaggio a destinatari multipli, rimuovi 31jd91 dalla lista dei destinatari e invia ancora il messaggio."
Guarda tra le tue impostazioni o ho paura che non riusciremo a parlarci :D
AnnA

PS: Su "Impostazioni Generali" abilita Messaggistica Privata ;)

PPSS:in alternativa scrivi ad annasazi59(chiocciola)yahoo.it :)

Ultima modifica:
Buonasera siamo nuovi del forum , anche noi facciamo questa crociera ........volevamo sapere ma secondo voi le temperature ? questi giorni vedo medie di 10 gradi

Ragazzi, se date un'occhiata alla netiquette capirete perché non potete inviare e/o ricevere mp, bisogna avere all'attivo almeno 50 messaggi nel forum.

Buonasera siamo nuovi del forum , anche noi facciamo questa crociera ........volevamo sapere ma secondo voi le temperature ? questi giorni vedo medie di 10 gradi
Ciao... si, anche noi abbiamo visto che la media va dagli 8-9 ai 15-16 e con una instabilità più assoluta... bisognerà incrociare le dita ad ugni sbarco :)
Per l'abbigliamento credo che opteremo per il metodo a cipolla :D
Oggi il meteo è così:
http://www.meteofrance.com/previsions-meteo-monde/norvege/pays186
AnnA

PS: @ 31jd91: con tutta la nostra buona volontà a voler valutare la condivisione dell'escursione di ritorno Bjorli-Andalsnes con voi, la vedo dura organizzarla senza un contatto diretto... i nostri riferimenti li hai avuti, ma non è che possiamo aspettare all'infinito

Ciao come scritto prima anche noi saremo su questa crociera. Per quanto riguarda l'escursione di Andalsnes facendo i calcoli non conviene molto il fai da te. Il treno x Bjorli costa 30€ adulto e 15 bambino. X noi quindi sarebbe 75€. Supponendo di dividere il taxi in 2 coppie sarebbe 90€ a coppia, quindi un totale di 165. L'escursione della Costa viene 90€ a persona quindi 180 x cui la differenza è poco. Invece x tutti gli altri scali andrebbe bene il fai da te. Sono un pò indecisa su Honningsvag in quanto anche quì i costi sono quasi simili a quelli dell'escursione Costa anche noleggiando un'auto.
Per quanto riguarda la temperatura vi dico che una mia amica è tornata proprio oggi ed ha trovato la neve x cui mi consiglia di portare sciarpa e cappello.

Ciaooo... noi siamo per dafault per il "fai da te", ma questa volta non abbiamo avuto tempo di organizzarci per bene ed essendoci ridotti all'ultimo momento, gioco forza, ci serviremo di Costa per le escursioni al di fuori delle cittadine.
Quindi... Capo Nord, Hellesylt con le Montagne di Flo e per le Lofoten siamo ancora indecisi tra la Panoramica e il villaggio poichè, se non ricordo male, hanno punti comuni... decideremo nel we... il resto sarà "fai da te" :)
Ad Andalsnes saremo con 31jd91... biglietti del treno presi questa mattina... e rientro in taxi
Per il vestiario, quello da trekking :)
AnnA