• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/07/18 - Costa Mediterranea - Adriatico e isole nel blu

di preciso non so gli orari ma credo che dalle 12.30/13 si possa salire, forse non si ha ancora la cabina ma io partirò la mattina in modo da essere li per ora di pranzo vorrei parcheggiare fare l'imbarco in modo che lascio le valige e fare un giro per trieste prima della partenza della nave.
Voi dove parcheggiate l'auto?

di preciso non so gli orari ma credo che dalle 12.30/13 si possa salire, forse non si ha ancora la cabina ma io partirò la mattina in modo da essere li per ora di pranzo vorrei parcheggiare fare l'imbarco in modo che lascio le valige e fare un giro per trieste prima della partenza della nave.
Voi dove parcheggiate l'auto?

Non so se arriveremo in auto.Ancora non ci siamo organizzati.Avete pensato a delle escursioni da fare? Noi vorremmo optare x il fai da te vista la facilità dei porti.Voi in quanti siete? noi 2 adulti e 2 bambini.
A presto.

di solito io faccio sempre il fai da te meno vincoli e più libertà

noi siamo due famiglie 2 adulti e 1 ragazzina 15 anni ciascuno
Per le escursioni avevamo pensato a Corfu e Cefalonia di prendere a noleggio l'auto da capire se fare tutto dall'Italia o drettamente in loco.

Per Spalato faremo un giro per la città anche se avrei voluto visitare trogir solo che ho paura di avere tempi stretti, Kotor la cittadina in autonomia credo che sia fattibile tutto a piedi lo stesso per Dubrovinik e Venezia lunga giornata dove sicuramente andremo a Burano che mi piace tanto .

Vorremo unire un pò di mare a visite un mix
a presto Brunella

Noi imbarcheremo a venezia! Quindi trieste (che non conosciamo assolutamente) è il nostro primo giorno x le visite. Cosa visiterete qui?
Dubrovinik è una passeggita a piedi(già stati altre volte).A spalato mi hanno suggerito il palazzo e un bel giro nel centro. A Kotor pare che il fiordo costituisca già molto e poi giro in città.A corfù siamo stati nel 2013 con la fantasia e abbiamo preso un'escursione "panoramica" della MSC che ci ha portato in giro per gli scorci più belli con panorami mozzafiato ed infine sosta in un pasticceria tipica con vista fantastica dove abbiamo gustato dei dolci tipici(pagati a parte naturalmente)..c'era tanto caldo ed avevo 2 bambini nervosi mi è sembrata una buona soluzione.Costava anche abbastanza poco non so perchè...Non abbiamo però avuto modo di visitare la città e pensiamo di "recuperare" questa volta.
Cefalonia è x me il motivo di questa crociera.Mio padre era infatti uno dei pochissimi reduci dello sterminio della divisione acqui di cui faceva parte nel conflitto mondiale.
Mi ha sempre detto che l'isola era bellissima con spiagge magnifiche.So che c'è anche un castello e un luogo di culto con delle sante reliquie:prevedo una giornata intensa!
Torniamo su costa dopo varie crociere su MSC e non so cosa aspettarmi...su alcuni siti se ne sparla molto ma io ci sono sempre affezionata: ci siamo andati in viaggio di nozze, poi in 2 e mezzo (Ero incinta...) e tornati nel 2010 addirittura in 4! Sempre soddisfattissimi e spero anche questa volta.
baci.

Per trieste noi faremo un giro per la città il giorno di arrivo dopo l'imbarco scenderemo a terra e il giorno di rientro con auto al seguito andremo al castello di miramare.
L'idea era di fare un giretto per la città a piedi poi vediamo al momento dato che il giorno dello sbarco siamo in autonomia con la nostra auto e magari si potrà fare una visita più accurata.
Ricapitolando penso che spalato- dubrovinik - kotor siano tutte fattibili a piedi o con mezzi locali non ho ben capito se i porti siano vicini sia a kotor che Dubrovinik, mentre corfu giro spiaggia paleokrasit... non ricordo bene il nome e cittadina prenotando un auto, cefalonia spiaggia di myrtos e un'altra e lago melissani qui abbiamo diverso tempo a disposizione e anche qui auto a nolo.
Poi io ho venezia che spero sia fattibile a piedi o con mezzi e faremo un bel giro per la citta piu isola di burano ...