Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Luigia, che giro fate? Io ci sono stata a febbraio, la nave è stupenda e la partenza da New York è speciale!! Buona crociera!
grazie per la risposta, ti posso interpellare per consigli?? l'itinerario e' N.Y. PORT CANAVERAL e poi BAHAMAS GREAT STIRRUP e NASSAU ritorno a N.Y., ci facciamo 2 notti a N.Y. ero un po titubante sulla scelta ma tu mi hai incoraggiata positivamente alla scelta. pensi ci saranno italiani a bordo???
Noemi...... e il tuo diario???
Io ho fatto l'itinerario da 12 giorni, quindi diverso.. però non ti preoccupare, sarà una vacanza bellissima! La nave a me è piaciuta tanto, ti consiglio intanto di registrarti al myncl così potrai prenotarti ristoranti, escursioni, spettacoli.. tutto comodamente da casa.
Per gli italiani a bordo dubito.. Sulla nostra crociera eravamo solo in 8 quindi una netta minoranza. Il personale comunque è eccezionale e molto disponibile, al ristorante grill la responsabile era una ragazza italiana e anche un tecnico luci era italiano.
grazie per le info, ma poiche' noi prenotiamo il volo per conto nostro con permanenza a N.Y. di un paio di gg. che dici dall'aeroporto al porto quanto dista?? i TAXI che tariffe hanno?? tu hai percaso pernottato qualche notte a N.Y. se si mi sapresti indicare un hotel comodo per raggiungere il porto !! grazie
Anche noi abbiamo preso il volo per conto nostro e abbiamo soggiornato a NY qualche giorno. All'andata avevo trovato un hotel molto vicino al porto (siamo arrivati il giorno prima) ma non te lo consiglio perché è stata una pessima esperienza (hotel Travel Inn) mentre al ritorno abbiamo soggiornato 4 giorni al Strand Hotel, bellissimo, zona Empire State Building.
Comunque nella sezione hotel qui sul forum, trovi tanti altri suggerimenti.
Se arriverai al JFK considera che sono circa 40/50 minuti di tragitto e il costo si aggira sui 50 dollari se non ricordo male.
Altrimenti ci sono anche i mezzi pubblici per arrivare a Manhattan, comodi e meno costosi, ma noi avendo due valigioni più bagaglio a mano (visti i 17 giorni di vacanza) abbiamo optato per il taxi.
L'imbarco per noi è stato molto scorrevole, appena arrivate al Pier troverete subito gli addetti dei bagagli, consegnate le valigie c'è l'ascensore per salire e troverete subito la coda per l'imbarco.
Se posso esserti utile con altre informazioni, chiedi pure.
grazie grazie per le preziose info. vorrei chiederti per l'assicurazione come hai fatto?? io sto cercando ora di farla separata dalla compagnia NCL, ma secondo te la stessa si deve stipulare contestualmente alla prenotazione oppure posso aspettare di stipularla anche un mese prima di partire??? un'altra domanda a N.Y. avete girato per conto vostro o vi siete affidati a quei tour tipo sight seeing?? grazie ancora
L'assicurazione ti consiglio vivamente di farla, soprattutto quella medica con copertura molto alta o meglio illimitata anche se ti costa di più, perché negli Stati Uniti i costi delle spese mediche sono altissimi.
Io ho fatto anche un'assicurazione di annullamento avendo prenotato molto prima. Comunque per mia fortuna non mi è servita.
Per New York abbiamo usufruito sia dei Big Bus sia dei taxi per conto nostro.. c'è molto da vedere e i Big Bus coprono le tappe "classiche".. per il resto se hai un hotel in centro a Manhattan e vi piace camminare, molti posti li raggiungi a piedi.
Un consiglio: noi a febbraio abbiamo trovato un freddo assurdo.. non so a novembre ma controlla le temperature.. Noi avevamo abbigliamento termico e tre strati di vestiti addosso!
carissima eccoci vicini alla data della partenza, una domanda occorre partire con $ o accettano anche EURO??? Grazie
Ciao Luigia, dai un'occhiata qui... Ho postato come esempio un Freestyle Daily della Breakaway e i documenti di benvenuto a bordo in italiano.
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/40844-Giornale-di-bordo-Norwegian?p=974852#post974852
Ciao Luigia, dai un'occhiata qui... Ho postato come esempio un Freestyle Daily della Breakaway e i documenti di benvenuto a bordo in italiano.
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/40844-Giornale-di-bordo-Norwegian?p=974852#post974852
Carissimi, una domanda riguardo le escursioni, cosa suggerisci ?? e' possibile alcune farle per contro proprio oppure in quelle zone e meglio agganciarsi alla NCL??grazie