• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/03/07 - Costa Neoclassica - Grecia Antica e Meteore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, siamo in partenza per questa bellissima crociera. Siamo una coppia di mezza età senza figli che vive a Varese. Qualcun altro si imbarca con noi? Per le escursioni siamo amanti del fai-da-te.
Astra e Marco - astraemarcochiocciolalibero.it

che peccato! noi scenderemo quando voi vi imbarcate! per le escursioni ne ho prenotate alcune con Costa e due (scali di Kalamata e Nauplia) con una guida turistica di cui ho avuto il nominativo da altri crocieristi: diciamo che non è proprio a buon mercato ma vuoi mettere essere soli con lei quanto puoi vedere di più e in base alle tue esigenze e tempi. Se vi interessa vi scrivo in privato il suo sito mail in cui si presenta e dove c'è il recapito mail.E' stata molto chiara e cortese.
Buona crociera a voi!

che peccato! noi scenderemo quando voi vi imbarcate! per le escursioni ne ho prenotate alcune con Costa e due (scali di Kalamata e Nauplia) con una guida turistica di cui ho avuto il nominativo da altri crocieristi: diciamo che non è proprio a buon mercato ma vuoi mettere essere soli con lei quanto puoi vedere di più e in base alle tue esigenze e tempi. Se vi interessa vi scrivo in privato il suo sito mail in cui si presenta e dove c'è il recapito mail.E' stata molto chiara e cortese.
Buona crociera a voi!

Grazie....forse non è quello che stiamo cercando ma mandaci pure i recapiti....

Ciao di nuovo.Cerchiamo persone che vogliano fare le seguenti escursioni il 10 e l'11 Marzo con guida del posto parlante italiano in bus da 19 persone,al momento siamo in sei.
Kalamata:giro di giorno intero Che include la Cittadina di Pilo, il castello di Metone, Antica Messene, assaggio di olive nel centro storico di Kalamata.
Nauplia: giro di giorno intero che include Micene, Epidauro, il castello di Palamedi e una passeggiata di orientamento a Nauplia.
Lasciate vostra email ,se interessati.

Aggiungo solo che il costo, se si raggiungono le 19 persone è di 30 euro a testa, ingressi e pasti esclusi.

Mal che vada ragazzi di solito ci sono anche taxi da 6 posti....più avanti se volete ci scambiamo i cellulari...

Avevo anche contattato un'agenzia che fa escursioni per crocieristi, tra le altre, ad Atene e Trapani ma mi hanno scritto che non le faranno in quanto non hanno abbastanza adesioni.....

Ciao,
a bordo ci sarò anche io, ma viaggio sola in totale relax.
Ho lasciato la mia mail, ma la rilascio anche qui.
Se volete contattatemi!
:)
[email protected]

Ciao, benvenuta nel mini-gruppo.....

Ne approfitto per dire che noi abbiamo avuto un buon inizio di crociera con un upgrade dalla interna classic ad una esterna classic. La nostra cabina è quindi ufficialmente la n.4122

A presto

ciao a tutti.. cerco qualcuno disposto a vendermi il modellino di neoclassica nella versione 15° anniversario.. se interessati contattatemi in privato

Aggiungo solo che il costo, se si raggiungono le 19 persone è di 30 euro a testa, ingressi e pasti esclusi.

Mal che vada ragazzi di solito ci sono anche taxi da 6 posti....più avanti se volete ci scambiamo i cellulari...

ciao a tutti!!! noi ci siamo registrati ora a questo forum.....partiamo anche noi il 7 , siamo in tre: marito,moglie e figlia grande. potremmo essere interessati alle gite che proponete per Kalamata, Nauplia e forse Volos (perchè ci siamo già stati una volta con l'escursione Costa). ci date qualche riferimento??
grazie

ciao a tutti!!! noi ci siamo registrati ora a questo forum.....partiamo anche noi il 7 , siamo in tre: marito,moglie e figlia grande. potremmo essere interessati alle gite che proponete per Kalamata, Nauplia e forse Volos (perchè ci siamo già stati una volta con l'escursione Costa). ci date qualche riferimento??
grazie
Ciao se mi lasci un indirizzo email ti lascio il recapito della guida, altrimenti posso contattarla io e farvi aggiungere alla lista , ho comunque bisogno qualche cosa per contattarvi.

Ciao se mi lasci un indirizzo email ti lascio il recapito della guida, altrimenti posso contattarla io e farvi aggiungere alla lista , ho comunque bisogno qualche cosa per contattarvi.

ci riprovo......ti ringrazio per aver risposto. ho già provato a lasciarti la mail, ma i messaggi non appaiono e forse è perchè non si può metterla pubblica.....come faccio a mandartela??? comunque volevamo avere qualche dettaglio su queste escursioni perchè noi solitamente prendiamo dei taxi o delle escursioni costa, ma ci incuriosisce poter fare una mini-comitiva...
grazie se mi vorrai rispondere e poi comunque ci vedremo a bordo fra una settimana!!

ci riprovo......ti ringrazio per aver risposto. ho già provato a lasciarti la mail, ma i messaggi non appaiono e forse è perchè non si può metterla pubblica.....come faccio a mandartela??? comunque volevamo avere qualche dettaglio su queste escursioni perchè noi solitamente prendiamo dei taxi o delle escursioni costa, ma ci incuriosisce poter fare una mini-comitiva...
grazie se mi vorrai rispondere e poi comunque ci vedremo a bordo fra una settimana!!

Ciao, siete già in contatto con lupo e quindi non mi "intrometto". Siamo anche noi in lista con loro per le escursioni a Kalamata e Nauplia e ci interessa invece accordarci con voi per Volos in quanto gli altri ragazzi pare abbiano già prenotato un taxi da qui. Noi siamo in 2 e vorremmo prendere un taxi per le meteore contrattandolo a bordo nave. Fateci sapere.

Per la mail non so che problema ci sia, prova a scriverla intera tipo xxxxxchiocciolaliberopuntoit
A presto
Marco

Questo mi ha scritto la guida.
Gentile signore,

Noi organizziamo le seguenti escursioni.

Kalamata:giro di giorno intero Che include la Cittadina di Pilo, il castello di Metone, Antica Messene, asagio di olive nel centro storico di Kalamata.

Costo 580 euro.

Nauplia: giro di giorno intero Che include Micene, Epidauro, il castello di Palamedi e una passegiata di orientamento a Nauplia.

Costo 580 euro
I bus sono da 19 più la guida.Al momento senza di voi dovremmo essere 12 o 13 , quindi se vi aggiungete in 15 o 16 dovrebbero essere al massimo 40 euro a testa.
La guida mi è stata suggerita da una forumista che l'ha provata.
Fatemi sapere che semmai la contatto.

ciao a tutti!!!!!!
allora: per lupojeans - ci stiamo, conta pure anche noi (tre) - per entrambe le escursioni - provo a scrivere l'indirizzo così : rosyviganegochiocciolagmailcom
per astraemarco - va benissimo il taxi (noi siamo sempre gli stessi tre) - contatto come sopra.
vi ringrazio tutti per averci risposto.....comunque noi saremo al ponte cinque (mi sembra di capire che è dove c'è l'atrio centrale), cabina 5053, se non riusciamo a sentirci prima chiamateci in cabina col telefono interno......tanto manca poco.
buona serata a tutti i naviganti e arrivederci (o sentirci) a presto!!!!!!!:D

Aggiornamento:parlato ora con la guida greca.Purtroppo sei persone hanno disdetto perché non fanno più la crociera,quindi al momento siamo in nove(noi 4,astraemarco e genoa),la guida se saremo solo noi ha detto che ci farà uno sconto(500 invece di 580),comunque confido che sulla nave qualcuno si aggiungerà sicuramente visto il bel percorso e il costo relativo.Il bus da 19 ci attenderà al porto di Kalamata ,ma se non riusciamo ad avere un prezzo adeguato per tutti si potrà disdire anche il giorno prima. -6 alla partenza!:D:D:D[smilie=saltellare[:

Aggiornamento:parlato ora con la guida greca.Purtroppo sei persone hanno disdetto perché non fanno più la crociera,quindi al momento siamo in nove(noi 4,astraemarco e genoa),la guida se saremo solo noi ha detto che ci farà uno sconto(500 invece di 580),comunque confido che sulla nave qualcuno si aggiungerà sicuramente visto il bel percorso e il costo relativo.Il bus da 19 ci attenderà al porto di Kalamata ,ma se non riusciamo ad avere un prezzo adeguato per tutti si potrà disdire anche il giorno prima. -6 alla partenza!:D:D:D[smilie=saltellare[:[/QUOTE]

Grazie per l'interessamento....noi abbiamo segnalato alla guida che siamo disponibili per un prezzo a testa sui 30 euro...altrimenti credo convenga comunque un taxi e spendere più dell'escursione Costa è contro la mia religione ;-)

Per genoa prendo nota della cabina, la nostra ripeto è la n.4122

Se anche gli altri ci vogliono segnalare le cabine ci facciamo una cabin-list e magari ci incontriamo davvero a bordo per metterci d'accordo meglio.

Voglio provare anche a scaricare l'APP Costa per i contatti a bordo anche se ho letto opinioni discordanti al proposito...mal che vada è gratis.....

A presto.....
Marco

:Dbuongiorno crocieristi!!!!
avete già cominciato a fare i bagagli????
noi ancora no.....ma stasera qualcosa cominceremo a fare....forse.
visti gli aggiornamenti speriamo davvero che si aggreghi qualcuno a bordo, comunque va bene anche il taxi, noi una volta a Cipro ne abbiamo trovato uno per nove persone, ma ovviamente senza guida...e sarebbe un peccato.
beh, ora torno a lavorare, ci aggiorniamo più tardi.
[smilie=caldo[1].:D

Salve,
Anche noi siamo in partenza per questa crociera e vorremmo sapere se c’è qualcuno interessato a condividere le escursioni fai da te che stiamo organizzando.
Da Kalamata vorremmo raggiungere la città di Mystras; ho contattato una compagnia di taxi che mi ha proposto andata e ritorno, oltre a sosta di tre ore, al prezzo di 120 euro. Se fossimo in quattro, potremmo condividere il taxi ad un costo di 30 euro a testa. Qualcuno è interessato? Ho letto recensioni molto interessanti su Mystras.
Invece, in occasione della sosta a Volos, ho già prenotato il trenino del Pelio (18 euro biglietto andata e ritorno). C’è qualcuno che ha in mente la stessa escursione? In caso affermativo, potremmo condividere il taxi da Volos ad Ano Lehonia.
Noi siamo già in due.
Ciao,
Luciano e Manola

Salve,
Anche noi siamo in partenza per questa crociera e vorremmo sapere se c’è qualcuno interessato a condividere le escursioni fai da te che stiamo organizzando.
Da Kalamata vorremmo raggiungere la città di Mystras; ho contattato una compagnia di taxi che mi ha proposto andata e ritorno, oltre a sosta di tre ore, al prezzo di 120 euro. Se fossimo in quattro, potremmo condividere il taxi ad un costo di 30 euro a testa. Qualcuno è interessato? Ho letto recensioni molto interessanti su Mystras.
Invece, in occasione della sosta a Volos, ho già prenotato il trenino del Pelio (18 euro biglietto andata e ritorno). C’è qualcuno che ha in mente la stessa escursione? In caso affermativo, potremmo condividere il taxi da Volos ad Ano Lehonia.
Noi siamo già in due.
Ciao,
Luciano e Manola

Noi come detto siamo interessati a condividere un fai da te per le meteore, siamo in 2, quindi saremmo perfetti per un taxi, mi spieghi come funziona la tratta in trenino?

Per Kalamata e Nauplia come avrai letto lupojeans sta trattando per un minibus da 19 ma siamo molto lontani da tale cifra....inoltre siamo anche noi più interessati a Mystras da Kalamata che al tour proposta dall'operatore locale.

A Nauplia è interessante in touro Micene ed Epidauro, ma se non si raggiunge il fatidico numero di pulmino ed il relativo prezzo, opteremmo volentrieri per un taxi condiviso.

Ci aggiorniamo qui o via mail, se poi metti anche il numero di cabina ci contattiamo anche a bordo in qualche modo.

Marco

Sono andato a vedere il trenino....chissà perchè pensavo collegasse Volos con le Meteore!!
Ma ovviamente non è così...
La nostra priorità è proprio visitare i monasteri delle meteore in taxi fai da te....il trenino sarà per la prossima volta... ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.