• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/04/01-Costa Fortuna-Grande crociera del lontano Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Pino, e complimenti per l'ottima scelta!!!!!! Anch'io ho adocchiato questo itinerario da favola, specialmente per lo scalo a Bombay, che offre la possibilità' di effettuare il tour di sessanta ore per poter ammirare il Taj Mahal, e altre meraviglie. Un'escursione, che vale solo lei, l'intero viaggio! Ma sono un po' preoccupata per il volo di rientro da Shanghai. Tu come ti sei organizzato? Grazie in anticipo.

Vava66
Buongiorno, grazie per i complimenti! effettivamente si tratta di un bell'itinerario!
Non ti nascondo che l'idea di poter visitare il Taj Mahal ci affascina, ma allo stesso tempo ci preoccupano i 3 giorni di pullman! non so come sono organizzati, sicuramente bene!
ma non vorremmo correre rischi!
Quindi considerando i 3 giorni di pullman, ed il costo aggiuntivo per questa escursione di 1150 euro circa a testa, che lieviterebbe di non poco il costo della crociera, più i voli,
abbiamo deciso di non farla, e di rimandare la visita del Taj Mahal in un prossimo futuro.
Noi abbiamo prenotato il volo Shanghai-Roma con la " Qatar Airways", comprendente uno scalo di circa due ore a Doha.
Mentre il volo di andata Roma-Dubai, lo abbiamo prenotato con "Emirates Airline".
Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure senza problemi! sarò lieto di poterti aiutare, e spero che maturi in te, la decisione di prenotare questa crociera.
Ciao.
Pino

"] Che invidia! Era quella che avevo scelto non appena ho "dovuto decidere" di ripartire...
Non fosse stato altro che per il lavoro, mi sarei bisturata un dito pur di poter partire (e sarei stata anche in infortunio :D ) ma purtroppo non è stato possibile.
Godetevela anche da parte mia, allora!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Black_Zarina,
dai che sei ancora in tempo!!...pensaci!! per ora siamo in quattro.
Sono riuscito a coinvolgere una coppia di amici, e stiamo pianificando le escursioni per conto nostro (un lavorone), e se si aggiunge qualcun'altro meglio ancora!!
Ciao.

Purtroppo Pino, ho provato davvero tutti gli incastri possibili...e non è possibile ������
Tra l'altro (e non guasta) mi veniva a costare poche decine di euro in più della settimana negli EMIRATES, quindi figurati se non vi ho lasciato il cuore.
Amo le crociere di posizionamento proprio perché sono lunghe e mi permettono di godere di lunghe pause di "quiete"
Vabbè,vabbè...posizioneremo qualche altra nave in qualche altra parte del mondo!!!
Ma aspetto il vostro diario!!!

Ultima modifica:
Quindi la tua "prossima", sarà Emirates!
Una bellissima crociera!..la "mille e una notte" l'abbiamo fatta nel 2011, è stata una favola!!..e tra non molto, si avvererà il sogno del lontano affascinante oriente, non vediamo l'ora!!
Già da un mese, sto preparando le escursioni, e quasi quasi, mi sembra di essere già li!!
Ok per il diario!!

Si, Pino.
Farò le Mille e una Notte, non so ancora se il 4 o il 18 marzo, purtroppo il mio lavoro mi impone davvero poca elasticità.
Ma devo andare su Fortuna prima del 2 aprile :)
È che le cose capitano sempre così all'improvviso, per fortuna!!! (Ahhaaahhaa, scusate il doppione, ma ci stava!)

ciao Pino, io farò la crociera con costa Neo Riviera: Dagli Emirati Arabi all'Oceano Indiano; con partenza da Dubai il 22 febbraio; anche io ho scelto di non fare l'escursione al Taj Mahal, perché penso sia un'escursione veramente faticosa, nel nostro caso durerebbe 77 ore, si dovrebbero prendere due passaggi aerei, un treno e diverse ore di bus. La nostra paura è stata di dover trascorrere troppo tempo negli spostamenti e vedere ben poco. Per le altre escursioni tu come ti sei organizzato? Hai trovato in rete operatori locali? mi farebbe piacere avere qualche dritta, visto che partirò e rientrerò prima di te potrei esserti utile al ritorno quantomeno per gli scali che avremo in comune.
Spero di sentirti, a presto

Ciao snappypg,
scusa se ti rispondo in titardo, ho rifatto la capatina sul forum solo ora, dopo l'ultima volta.
Si, effettivamente condivido in pieno riguardo alla fatica che comporterebbe, l'escursione al Taj Mahal, dovendola fare da Mumbai.
Diciamo che, oltre alla spesa aggiuntiva che comporta la stessa, ci impensierisce, il fatto di dover fare troppe ore di pullman nel cuore dell'india.
Magari saranno organizzati pure bene, ma non ci fidiamo molto.
Ho appena visto l'itinerario della tua crociera, e abbiamo tre tappe in comune, Dubai, Mumbai, e Cochin.
Dubai l'avevamo già vista nel 2011, quindi dato che abbiamo la compagnia di una coppia di amici che non ci sono mai stati, faremo vedere a loro tutto quello che oramai abbiamo già visto.
A Dubai, non ti consiglio le escursioni Costa, per altro molto care, se te la cavi un po con la lingua inglese, conviene prendere un taxi e farti accompagnare dove vuoi (non costano molto)....oppure appena fuori dal terminal portuale, puoi prendere il city bus che vi porta nei luoghi più turistici.
A Mumbay, abbiamo contattato un'agenzia del posto, e abbiamo prenotato un tour della città, della durata di 8-9 ore, (ma ne fanno di vari tipi) al costo di 37 euro a testa.
Il tour si chiama "Slum Tours", e il sito dell'agenzia è "realitytoursandtravel.com", una guida con l'auto ci preleverà al porto, e ci fara visitare i luoghi più importanti di Mumbai.
Per la stessa escursione della Costa, ci vogliono 89-92 euro a testa.
A Cochin, vorremmo fare un'escursione che organizano le agenzie del luogo, che si chiama "7-Hour Backwater Boat And Canoe Cruise", il sito di un'agenzia che la propone, è "getyourguide.com"....guardala sul sito internet per farti un'idea, potrebbe piacervi.
Ciao, a presto.

No, è davvero impossibile partire.
Facile che salti anche la "Mille e una notte"
Amo il mio lavoro, tanto quanto lo odio a volte!!!

Grazie mille Pino, solo una domanda, ma per l'escursione fai da te in India hai fatto il visto singolo? O ti sei informato e non serve per scendere da soli? Grazie ancora

Ciao Snappy,
il visto lo abbiamo richiesto per l'India, e per la Cina, ma certo che possiamo scendere da soli! è un normale visto, che serve per entrare in quei paesi, sia che ci arrivi in aereo per conto proprio, che viceversa con la nave.
Per averli, abbiamo incaricato un'agenzia.
Non devi ringraziarmi, per me, è un vero piacere.

Black_Zarina,
capisco, purtroppo non sempre è possibile fare ciò che si vorrebbe, quando lo vogliamo noi.
Ma vedrai, che ti arriveranno momenti migliori, è potrai realizzare il tuo sogno....mai dire mai!

Grazie Pino, purtroppo il fatto che non possa partire è proprio legato al fatto che il lavoro va a gonfie vele...
Che in un periodo come questo, dire purtroppo sembra una bestemmia, ma ogni tanto si vorrebbe un poco di quiete...
Il tempo è sovrano.

...e già, se non ci sono vie di mezzo, meglio troppo che poco! anche se, sarebbe preferibile lavorare per vivere, e non viceversa!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.