• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/05/29, MSC Opera, Nord Europa fino a Capo Nord da Warnemunde

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Damicla98

Member
Salve a tutti! Siamo una famiglia con un bambino alla quarta esperienza crocieristica, ma prima con Msc e prima ai Fiordi! Avremmo piacere a condividere idee ed esperienze con chi sarà in nave con noi! Saremo pochi italiani, credo, e spero valga "pochi ma buoni"....[emoji4]

Lo so! Siamo diventate amiche! Ma gli scali non coincidono tutti!
Più che amiche direi....siamo diventate amiche sul forum ma via via abbiamo costituito una squadra formidabile. Questa crociera l'avevo presa in considerazione per me e mi è costato parecchio dal punto di vista emozionale lasciarvi andare da sole....ma sapete bene com'è andata... saremo in ogni caso insieme in Norvegia nello stesso periodo anche se su navi diverse....si resta comunque una squadra e ci affiancheremo nella preparazione degli scali. [smilie=abbraccio.g:[smilie=abbraccio.g:[smilie=abbraccio.g:[smilie=abbraccio.g:

Eccomi!!! Il mio primo incontriamoci a bordo non mi ha portato fortuna...moooooooooolto di più[smilie=innamorato_:!!! Infatti si riparte insieme alla metà del tesoro acquisito con l'esperienza sulla Costa Fortuna!!! Siamo anche noi su questa nave, ovviamente insieme a Clara (Damicla) e famiglia... Tiziana (Pepa) purtroppo non sarà dei nostri per una serie di coincidenze (regali di compleanno, offerte varie, etc) che non ci hanno volute di nuovo tutte e tre insieme... ma succederà comunque... speriamo presto; intanto stesso periodo e stesso luogo Norvegia, saremo vicine, vicine;)!!! Quindi anche noi qui, con un bimbo di 9 anni, in attesa di condividere idee sugli scali ed esperienze[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:

ciao, ci sono anche io con marito e due amici. Avrò una cabina interna al ponte 8. io ho già organizzato tutto quasi nei minimi dettagli, se avete bisogno di dritte sono disponibilissima a darvele, per quel che posso. Ciao!!!!

Ciao pa1984, che piacere altri quattro italiani[smilie=amicici_05[:!!!...anche noi un'interna, ma al ponte 10. Noi siamo molto per il fai da te, anche se abbiamo letto che ai Fiordi non è sempre così facile! Tu sei riuscita ad organizzarti per girare in autonomia?! Ci farebbe molto piacere qualche dritta... grazie!!! Io al momento non sono ancora riuscita a guardare molto, perché la prossima settimana vado a Firenze 4 giorni (insegno danza!) a "Danza in Fiera" con le mie ragazze più grandi e quindi sto cercando di programmare in modo ottimale questo piccolo viaggio... ma poi mi butterò a capofitto nella crociera[smilie=ufficio[1].: Ciaoooo [smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:

Ci siamo anche noi allora! Anche noi siamo disponibili a organizzarci in comitiva per le escursioni!!! E soprattutto a uno shopping compulsivo da decathlon prima della partenza mi sa!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ci siamo anche noi allora! Anche noi siamo disponibili a organizzarci in comitiva per le escursioni!!! E soprattutto a uno shopping compulsivo da decathlon prima della partenza mi sa!

Bene! Tenete conto la mia proposta allora per capo Nord! Avendo un'auto 9posti e dividere per 3coppie è molto conveniente!!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Per noi è ok, ci siamo sicuro per capo nord! Anzi, se ne avete studiate altre di escursioni ci uniamo volentieri!

Ciao, noi siamo l'altra famiglia per la macchina a Capo Nord:D! Le escursioni le faremo tutte in autonomia, ma solo per le Isole Lofoten abbiamo affittato un'altra macchina, però è solo da 7 posti. Se volete provo a chiedere se ne hanno una da 8, o un'altra piccola per voi?!
Non potete ancora ricevere messaggi privati, perché prima dovete inviarne almeno 50 e non so se posso scrivere il nome dell'agenzia alla quale ci siamo rivolti, che è più economica di altre che avevamo visto?!

Purtroppo con i preparativi del matrimonio ci stiamo dedicando solo ora a studiare per il viaggio! Cmq per noi i bambini non sono certo un problema! Per ora fissiamo per quella di capo nord, che è quella di sicuro più difficile da organizzare! Nei prossimi giorni vi so dire di più per le altre, ma quasi sicuramente preferiremo stare in compagnia, soprattutto considerando che gli italiani su questa nave saranno davvero pochi!

Purtroppo con i preparativi del matrimonio ci stiamo dedicando solo ora a studiare per il viaggio! Cmq per noi i bambini non sono certo un problema! Per ora fissiamo per quella di capo nord, che è quella di sicuro più difficile da organizzare! Nei prossimi giorni vi so dire di più per le altre, ma quasi sicuramente preferiremo stare in compagnia, soprattutto considerando che gli italiani su questa nave saranno davvero pochi!

Quando vi sposate?
Se vuoi darmi una mail ti invio i dettagli dell'escursione...vorrete sapere che giro faremo e cosa spendete giusto?

Ah però, vi sposate il giorno prima della partenza!!!... Ci credo che siete alle prese con i preparativi del matrimonio e che gli scali passano un pochino in secondo piano;)!!! Ma sarà di sicuro una crociera speciale e meravigliosa comunque... anche solo se deciderete di scendere dalla nave e fare un giretto nei dintorni:D!!! Comunque se avete bisogno, noi ci siamo, per darvi qualche dritta (ovviamente la maggior parte carpita qui sul forum) o per aggregarvi per qualche scalo (oltre che a Capo Nord?)... sempre che riusciate a "sopportare" i nostri bimbi "vivaci"[smilie=disco[1].gi:!!! Ma in genere quando siamo in giro si tranquillizzano... e poi quest'anno non saranno in competizione per conquistare le attenzioni di una piccina[smilie=spadaccine[:, che sarà sempre ai Fiordi, ma su un'altra nave... purtroppo:(!!!.
Buona giornata[smilie=sole_03[1].:

Ciao Damicla.... stavo pensando di prenotare un taxi per l'escursione a capo nord, ma se voi avete ancora due posti, io e mio marito saremmo felici di condividere lo spazio con voi. Non sono ancora molto pratica di questo forum, spero di ripescare una tua risposta. Non mi è permesso mettere il mio indirizzo mail privato (è anche giusto, volendo). Fammi sapere, ok? grazie mille

Bene! Tenete conto la mia proposta allora per capo Nord! Avendo un'auto 9posti e dividere per 3coppie è molto conveniente!!!!

Ciao Damicla.... stavo pensando di prenotare un taxi per l'escursione a capo nord, ma se voi avete ancora due posti, io e mio marito saremmo felici di condividere lo spazio con voi. Non sono ancora molto pratica di questo forum, spero di ripescare una tua risposta. Non mi è permesso mettere il mio indirizzo mail privato (è anche giusto, volendo). Fammi sapere, ok? grazie mille
Ciao! Ma voi siete sull'opera del 28 maggio?
I posti sull'auto li abbiamo appena riempiti!
Sarò felice di darvi delle dritte...ma ora Non riesco a dilungarmi...e per la mail non credo ci siano problemi a pubblicarla! In caso mi correggano gli amministratori...

ciao ci siamo anche noi, una coppia con un piccolo bimbo...siamo sul ponte 8 anche noi e partiamo da warnesmunde...peccato non avere scoperto prima questo sito mi sarei aggregata piacevolmente all'uscita d capo nord...Ho iniziato da un po a studiarmi la crociera e ho dubbi su Leknes, avete consigli?...Avete consigli su escursioni da fare con quelli della nave? o fate tutto fai da te?...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.