• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tania68

New member
Buonasera a tutti, ho gia' prenotato una crociera per il 20/08/2016 su Costa Luminosa per 14 gg. partenza da Stoccolma rientro a Savona. Partiro' con mio figlio che ha 11 anni. Insieme a me e Lorenzo viaggeranno degli amici di Bari con i quali ho gia' effettuato tre crociere...Ciao ciao!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao noi siamo andati stamattina all'agenzia viaggi per farci fare un preventivo per questa crociera. E' un giro spettacolare. Questa per noi sarebbe la quarta crociera(2 con costa e 1 con la Royal). Stavamo però pensando di partire 2 giorni prima con l'aereo per conto nostro per visitare meglio stoccolma. Voi fate volo e cropciera con il pacchetto costa?

Ciao Edma, io ho prenotato solo la crociera, pero' pensavo anch'io di andare due giorni prima per visitare Stoccolma.. Devo ancora prenotare l'aereo credo che lo faro' a breve per usufruire di sconti maggiori.Informati bene perche' questa crociera l'ho prenotata direttamente in nave quest'anno ad agosto a un prezzo super e ho potuto decidere di scorporare il volo, mi e' stato pero' detto dalla mia agenzia che ora non e' possibile scorporare il volo cioe' devi acquistare tutto il pacchetto completo.
Fammi sapere cosa hai deciso di fare..tu hai bimbi? In quanti siete? Vedo che sei di Asti quindi abb. vicino a Chieri...
Ciao a presto!Tania

Salve a tutti. Anche noi (io e mia moglie, assieme a un'altra coppia), abbiamo prenotato questa crociera già ad aprile. Non abbiamo preso il volo con Costa, ma stiamo cercando di organizzarci dalla Sicilia per raggiungere Stoccolma il giorno prima. Avete già una idea su dove alloggiare?
Buona preparazione, anche se manca decisamente tanto ancora!

Ciao Gtl1983, io ho prenotato il volo qualche giorno fa, due giorni prima cosi ho il tempo per visitare Stoccolma. Ho prenotato questa crociera ad agosto sulla Costa Neoclassica insieme a una coppia di amici di Bari con i quali viaggio gia' da alcuni anni .I miei amici hanno opzionato insieme al volo anche l'albergo (il Bitz Apartment vicino al porto).Io questa sera mi ero ripromessa di navigare ancora alla ricerca di un hotel, avevo visto il Courtyard by Mariott molto bello ma soprattutto non eccessivamente caro visto il target di Stoccolma...Ci aggiorniamo allora,buona serata!!Tania

Ciao a tutti ci sono anch'io in questa crociera e come al solito viaggerò da sola. Io ho prenotato il volo direttamente con costa dato che lavorerò fino al 19 agosto e quindi per essere sicura di arrivare in tempo ho preferito non rischiare con il fai da te.
Lo so che è presto ma stavo già iniziando a guardare per le escursioni fai da te dato che viaggiando da sola mi devo informare molto bene

E pensare che mi sembrava presto aprire un incontriamoci a bordo, invece c'è già chi ci ha pensato! Bellissimo! Permettete che ci uniamo al gruppo?
Dovremmo essere in quattro, io, mia moglie e due figlie. Per noi sarà il terzo incontriamoci a bordo, ogni volta è un'avventura a se che ci fa divertire di più stando in compagnia.
Dunque, iniziamo dal volo, noi partiamo pure dalla Sicilia, precisamente da Catania, vedo che c'è Gtl1983 di Noto, suppongo anche tu partirai da Catania. Io sono riuscito a scorporare i voli tramite una AGDV online la quale mi ha prenotato tramite Costa francese, perché è vero che non li separano dalla crociera, in Italia, ma Francia e Germania no, li si possono prendere anche senza volo. Oltre a questo ho notato che prima non davano disponibilità per le quadruple, li hanno liberate mi pare inizio novembre.
Ho provato a cercare i voli, ed è un mezzo problema per noi siciliani, l'unica soluzione che ho trovato è facendo scalo a Amsterdam, anche se, per intanto si dovrebbe decidere quante notti fare a Stoccolma, se si fanno due notti in pratica resta solo un giorno intero per visitare la citta, basta? Sicuramente chiederò consigli a una coppia di amici (incontriamoci a bordo su MSC Magnifica Luglio 2014) che ha fatto questo giro proprio quest'anno, anche loro hanno formato un folto gruppo di frumini.
Bene c'è tanto da lavorare, tanto di tempo ne abbiamo, a oggi 249 giorni. :D

Ciao a tutti
Ci saremo anche noi!
Siamo in due. mia sorella ed io.
Partiremo da Verona col volo Costa, quindi probabilmente non riusciremo a visitare Stoccolma per questa volta.. ma ci sarà certamente un'altra occasione!
A presto!
Cinzia

Ciao a tutti !! Ci sarò anche io ... partenza con volo da roma .... viaggio sola e ho prenotato un balcone a poppa mi sembra il 6423 ...
Buon natale a tutti !!

Francesca

Sono molto felice di rincontrare entrambi !!! Manca ancora tanto tempo ... ma già penso a cosa vedere negli scali ....

Ciao a tutti! Che bello sono molto contenta di incontrarvi in questa crociera ...!Ho finalmente prenotato anche l'hotel vicino alla stazione centrale : Raddison Blu royal Viking Hotel , favoloso !!Allora ci aggiorniamo , tanti auguri di Buon Anno a tutti voi...
Tania

Cavolo ragazzi scusate ma mi ero completamente dimenticato di questa discussione. Anzi a dire il vero avevo attivato le notifiche ma non mi sono arrivate.
Con calma..vorrei rispondere a LuigiB. Sì noi partiremo da Catania e al momento l'unica soluzione che abbiamo trovato è un volo con Norwegian Air che arriva ad Arlanda il 19 agosto, intorno alle 17.
Stiamo valutando l'albergo.

Io una volto l'ho preso per Copenaghen da Verona con costa, ma piccolo problema ho fato Verona Fiumicino alle 7 di mattina e poi Fiumicino Copenaghen a mezzogiorno[emoji33] e così al ritorno 4 ore di attesa a Fiumicino per la coincidenza, stavolta ho optato per Linate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.