• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/01/14 COSTA FAVOLOSA Perle del Caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ceccia1962

New member
Ciao a tutti, io e mia moglie partiamo il 14 gennaio da Roma Fiumicino per la crociera con Costa Favolosa Perle del Caribe.
Stiamo programmando escursioni fai da te con agenzie locali.
Ci si organizza?

Fabio

Ciao Fabio.
Anche io e la mia ragazza faremo questa crociera, ma partiremo da Malpensa.
Oggi guardavo diverse guide e forum per capire quali fossero i posti e le escursioni imperdibili lungo il viaggio.
Avevate già in mente qualcosa?

Luca

Ciao Luca,

anche noi stiamo leggendo nel forum e mi sembra che il fai da te, a parte un paio di località, sia fattibile. Appena ho qualche idea te la propongo.

Fabio

Ciao, noi partiamo il 28 gennaio per la stessa crociera, già fatta in precedenza tre volte, e per esperienza posso dirvi che potete organizzare tranquillamente tutto fai da te per tutte le tappe, fatevi un'idea dei posti che volete vedere e se siete anche già un gruppetto di almeno 4-5 persone potete scendere e contrattare con i taxisti per farvi portare dove volete...

Eventualmente se può esservi utile di seguito trovate il link a un paio di miei diari..

http://forum.crocieristi.it/showthre...-al-13-01-2012

Grazie AZ84,
molto bello il tuo diario. Complimenti.

Per quanto riguarda le escursioni Costa noi saremmo orientati per farle a Catalina, perché non ci sono altre possibilità e per non stare una intera giornata in spiaggia e a Guadalupa, perché è l'ultimo giorno e il tempo a disposizione per ripartire non mi sembra molto (più o meno 5 ore). Quest'ultima è in forse perché in effetti ci sarebbe anche il tempo per andare in taxi a Le Caravelle. Ovviamente sono escursioni costose......

Per il resto (messaggio anche per Luca) ci stiamo organizzando con il fai da te. Abbiamo contattato due agenti locali decantati nei vari diari. Uno a St. Kitts ed un altro ad Antigua. I prezzi proposti li riteniamo buoni e si riducono se siamo in quattro.
L'unica cosa è che mi hanno chiesto di far sapere quando prima se siamo in due o in quattro.

Per le altre località (St. Maarten, La Romana e Martinica) il fai da te all'arrivo sembra sia la soluzione migliore. Anche qui, più siamo e meglio è.

Tieni presente che se fai l'escursione com Costa il giorno di Catalina, dove le escursioni proposte sono sostanzialmente le stesse del giorno prima a La Romana ti perdi la giornata di Catalina che è davvero bella e unica per come viene organizzata e merita di trascorrerla, meteo permettendo, la nave rimane in rada, sbarcano tutti sulla spiaggia privata davvero bellissima, la spiaggia viene completamente attrezzata da Costa, i bar si trasferiscono in spiaggia, viene organizzata una mega grigliata e un vero e proprio buffet in spiaggia, l'animazione, musica ecc...tutte le attività della
Nave si trasferiscono li...e personalmente la considero una delle giornate più belle di tutta la crociera che puoi trascorrere in completo relax senza dover pensare a nulla...secondo me se si ha intenzione di fare un'escursione con Costa ad esempio alle piscine naturali ed isola di Saona molto meglio farla il giorno prima da La Romana...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' vero.
Costa però organizza un'unica escursione con gita in catamarano e snorkeling nei dintorni dell'isolotto. Considerando che abbiamo tutto il resto della giornata per "spalmarci" in spiaggia perso che potrebbe essere una buona idea.
Purtuttavia, il tuo consiglio non fa una grinza.

A proposito, qualcuno sa se le escursioni costano meno se prenotate in anticipo (per questa crociera, entro il 10/1)?

2017/01/14 COSTA FAVOLOSA Perle del Caribe

Non mi risulta costino meno, salvo prenotare il pacchetto composto da più escursioni, mi pare siano minimo 3.
Basta entrare in mycosta con il numero prenotazione e li trovi anche le proposte dei pacchetti escursioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo i vantaggiosi pacchetti di escursioni non esistono piu , ora per la nostra crociera se prenoti 4 escursioni dal sito ti fanno il 30% di sconto sull'escursione che costa meno. In pratica...a stare larghi se prenoti 4 escursioni da 100€ ne risparmi 30....su un totale di 400.

Ciao, noi partiamo il 28 gennaio per la stessa crociera, già fatta in precedenza tre volte, e per esperienza posso dirvi che potete organizzare tranquillamente tutto fai da te per tutte le tappe, fatevi un'idea dei posti che volete vedere e se siete anche già un gruppetto di almeno 4-5 persone potete scendere e contrattare con i taxisti per farvi portare dove volete...

Eventualmente se può esservi utile di seguito trovate il link a un paio di miei diari..

non mi apre i diari.. noi partiremo il 18 febbraio, gia fatta quest'anno, su diversi posti i costi da costa ad agenzie esterno erano molto simili.. x ora ne ho messe alcune nel carrello costa costa... poi si vedra'!! ;-)

Ciao Fabio io e mio marito partiamo da Roma però siamo di taranto...non sappiamo ancora quali escursioni fare ci organizzeremo una volta arrivati...teniamoci in contatto così ci si organizza insieme...ciaooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.