• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/07/20 - Costa Magica - Leggende d'Islanda - Olanda, Scozia, Islanda, Germania

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Finalmente Islanda...:D
a meno di 6 mesi dalla partenza... apro il thead per questa nuova avventura... chi sarà dei nostri...?
Io e mia moglie, partiremo 2 giorni prima per visitare Amsterdam... vi aspetteremo li' per l'imbarco del 20..
volo e hotel prenotati a settembre....mi sto' muovendo per quanto riguarda l'escursioni...

capitolo escursioni...
Per ora le ho prenotate tutte con la compagnia, si possono comunque cancellare o modificare fino a 4 giorni dalla partenza,
e il pagamento alla fine della crociera...
sto' verificando che i prezzi sono pressochè uguali a quelle proposte da agenzie locali...
ma con il fatto che se lo scalo viene cancellato o gli orari vengono modificati per maltempo, si 'e comunque riprotetti
dalla compagnia, l'escursioni eventualmente vengono riprogrammate....
l'unica cosa è che per ora le varie partenze programmate sono tutte la mattina ....anche per escursioni che durano 2/4 ore
quando invece gli scali sono per tutta la giornata... magari prevedere partenze anche il primo pomeriggio ...
x questo oggi ho chiamato Costa ma per ora gli orari sono questi....
l'anno scorso, invece sempre per questa crociera, c'erano escursioni sia mattina che pomeriggio,
( ho la copia delle escursioni 2016.....)
Ad esempio ad Akureyri (09.00 - 19.00) vorrei fare whale watching + Godafoss e giardini botanici (quella con il lago Myvatn sarebbe troppo lunga)... 4 ore + 3 ore
il tempo ci sarebbe.. dalle 9.00 alle 13.00 la prima e magari dalle 14.00 -17.00 la seconda ....
ma per ora non e' possibile....
oppure noleggiate un'auto.....

per Isafjordur, vorrei visitare la cascata Dynjandi .....(che Costa non propone..)
c'e' qualche agenzia locale che la prevede. ma non tutte hanno la garanzia di total refund se la nave non dovesse scalare per maltempo o
se gli orari di attracco verrebbero modificati......occorrerebbe anche qui noleggiare un'auto....

per la Scozia, Invergordon, ho contattato qualche agenzia locale ( Kay... il mitico....)che proponesse alternative alle escursioni della compagnia...
ho chiesto x Urquhart Castle + Loch Ness, Eilean Donan Castle, e Inverness... ma solo per arrivare a Eilean Donan ci vogliono 2 ore e mezzo.....
quindi 5 ore verrebbero perse solo di viaggio.....e non e' il caso...
un'alternativa potrebbe essere : passeggiata tra i boschi e gola Box Canyon, Cawdor Castle, Castello Kilravock, Culloden Battlefield,
Clava Cairns , Inverness città e zona circostante, Loch Ness, Urquhart e Aldourie Castle.

per quest'ultima avremmo a disposizione un pulmino da max 8 pax, e per risparmiare, piu' siamo meglio e'.... quindi chi e' interessato .. ci son 6 posti disponibili..
Kay è la guida scozzese che parla anche in italiano... quindi un plus ....(la guida in italiano non e' prevista nemmeno dalla compagnia)
mi ha detto che il pagamento sarà a fine giornata e che se la nave non dovesse
scalare per maltempo, non dovremmo pagare nulla..... info piu' approfondite in pvm...

..intanto ieri sono arrivati gli e-ticket... :D ... ci siamo quasi..... -17 ...

..non c'e' proprio nessuno .. nessuno..... ci lasciate soli soletti....:)

Islanda con costa magica

Islanda con costa magica

Salve,
Ci siamo noi!!!
Noi arriveremo ad Amsterdam il 19 luglio .
Non abbiamo ancora prenotato nessuna escursione, pensavano piuttosto di noleggiare una macchina.
Voi sareste interessati a condividerla?
Liliana

Buonasera Liliana,
ben trovata,
io ho praticamente già prenotato tutto da tempo, mi manca eventualmente
l'escursione pomeridiana ad Akureyri.... la mattina faremo whale watching
e magari volevo prenotare un'auto per andare almeno a Godafoss e
l'area geotermale di Namafjall ... c'e' poco tempo per fare altro...
Voi per Akureyri che cosa avete in programma?

...

..non c'e' proprio nessuno .. nessuno..... ci lasciate soli soletti....:)

Massimo, l'Islanda è una delle mie priorità, un vero sogno. Per ora però non realizzabile, a motivo di ferie contingentate nel periodo estivo e di budget (...servono un bel pò di quattrini...).
Quindi la devo rinviare di qualche anno, quando non avrò più questi paletti.
Diciamo che fare questa crociera con un grande viaggiatore come te sarebbe davvero aggiungere molto ad un programma già di per sè molto ricco...
Fortunato chi avrà la possibilità di far parte del vostro gruppetto...!

Salve,
Ci siamo noi!!!
Noi arriveremo ad Amsterdam il 19 luglio .
Non abbiamo ancora prenotato nessuna escursione, pensavano piuttosto di noleggiare una macchina.
Voi sareste interessati a condividerla?
Liliana

Buonasera Liliana,
ben trovata,
io ho praticamente già prenotato tutto da tempo, mi manca eventualmente
l'escursione pomeridiana ad Akureyri.... la mattina faremo whale watching
e magari volevo prenotare un'auto per andare almeno a Godafoss e
l'area geotermale di Namafjall ... c'e' poco tempo per fare altro...
Voi per Akureyri che cosa avete in programma?

...mi autoquoto, perche' nel frattempo ho prenotato anche l'auto ad Akureyri...
quindi ho tutto programmato e prenotato per ogni sbarco ....

Massimo, l'Islanda è una delle mie priorità, un vero sogno. Per ora però non realizzabile, a motivo di ferie contingentate nel periodo estivo e di budget (...servono un bel pò di quattrini...).
Quindi la devo rinviare di qualche anno, quando non avrò più questi paletti.
Diciamo che fare questa crociera con un grande viaggiatore come te sarebbe davvero aggiungere molto ad un programma già di per sè molto ricco...
Fortunato chi avrà la possibilità di far parte del vostro gruppetto...!

Ciao Gabriele,
beh, come hai potuto vedere di crociere ne ho fatte decisamente poche, ma ho cercato di fare quelle che veramente mi interessavano di piu...
nord Europa, e zone 'quasi' polari ... :D ...mi mancano quelle polari.....:)
poi il mio sogno dell'Islanda l'ho potuto esaudire anche perche' sono riuscito a trovare a maggio 2016 una bella offerta sul sito Costa .de altrimenti non sarebbe stato possibile...

grazie del 'grande viaggiatore' :D ... ma non e' che ho fatto molti viaggi.....:D :D
per quei pochi che ho fatto magari c'ho messo molta passione..., mi piace programmare, studiare le varie destinazioni, e sfruttare i momenti e il tempo a disposizione per cercare di vedere
e fare la miglior cosa possibile...

...vediamo se riusciamo ad incontrarci in qualche crociera... molto probabilmente Nord Europa....;)

Ma torni in tempo per darmi le dritte per il Nord come al solito?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

buongiorno
Noi siamo una coppia con un figlio di 28 anni. In genere preferiamo sempre le escursioni indipendenti, ad akureyri vorremmo prendere una macchina a noleggio per le cascate etc. Voi quanti siete?
Liliana

Ma torni in tempo per darmi le dritte per il Nord come al solito?!

Ilaria, tornero' la sera del 3 agosto ...quando voi lascerete Tromso... :)

...quindi dovrei essere con voi virtualmente il 5 a Longyearbyen ...;) :D :D

buongiorno
Noi siamo una coppia con un figlio di 28 anni. In genere preferiamo sempre le escursioni indipendenti, ad akureyri vorremmo prendere una macchina a noleggio per le cascate etc. Voi quanti siete?
Liliana

Un figlio di 18 anni.
Non siamo ancora così vecchi!!!

Noi siamo in due, io e mia moglie, come detto sopra, ho prenotato una macchina ad Akureiry dalle 14.00, la mattina avremo whalewatching,

voi la potete prenotare direttamente dalla mattina, riuscirete cosi' a fare un bel giro...

Godafoss, lago Myvatn, Mt Hverfjall, Dimmuborgir e l'area geotermale di Namafjall,

o magari anche il Diamond Circle ....

http://www.diamondringroad.com/diamondringa.html

Ultima modifica:
Allora ci conto!!! E aspetto le tue dritte !!!

...ma che dritte ti servono...:confused:

illusioni ottiche da didatticare.it

fig-8.jpg

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Massimo approfittiamo di questo 3d per un saluto ed un augurio per una magica crociera.
Poi ovviamente aspettiamo il tuo diario
Saluti

Un saluto anche da parte mia Massimo:D e....ricordati che attendiamo il diario.....

Grazie Romina (e Gabriele) e Valentina ..

....speriamo di non prendere troppa acqua....:D (tanto cmq sono equipaggiato ;))

...ma sicuramente farà un caldo.... ho già visto che ad Amsterdam , per i tre giorni che sarò la,

la temperatura dovrebbe aumentare dai 12 - 20 di oggi (min e max) , ai 17-29 di mercoledi' .....[smilie=incredulo_0:

e io che vado al nord.. perche' non sopporto il caldo ....:confused: :)

..

[QUOTE="SAMILA, post: 1147969, member: 13702"]Tipo la strada per il Dalsnibba ancora chiusa per neve, la fila in banchina per la Flambsana, la banchina mobile a Geiranger e così via !

Se posso contraccambiare per L Islanda anche se hai già pianificato tutto ben venga!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ok Ilaria... quindi farai una diretta.. bene...
Buon mare anche a voi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.