• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/08/01 - Vision of the Seas, 10 Nights Baltic Cruise

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LeoEdre

Member
Ho prenotato questa crociera per la prossima estate, si tratta della mia terza esperienza con Royal Caribbean.
Ho scelto questo itinerario per la sua completezza, dato che in 10 giorni riassume tutte le città principali che si affacciano sul Baltico, compreso l'overnight a San Pietroburgo.
Vediamo se questa volta riuscirò a trovare qualche altro italiano a bordo...

Ecco l'itinerario:

1 Copenaghen / Danimarca 17:00
2 Navigazione
3 Riga / Lettonia 11:00 - 18:00
4 Tallinn (Reval) / Estonia 12:00 - 19:00
5 San Pietroburgo / Russia 07:00
6 San Pietroburgo / Russia 18:00
7 Helsinki / Finlandia 07:00 16:00
8 Stoccolma / Svezia 07:00 16:00
9 Gdynia (Gdynia) / Polonia 14:30 - 21:00
10 Navigazione
11 Copenaghen / Danimarca 06:00

Ciao, anche io parto per questa crociera. :)
Sto cercando di formare un gruppo per l'escursione a Helsinki e Porvooo con www.tucrocierista.com
Riusciamo a fare aggregare qualcuno in modo da raggiungere un numero sufficiente di persone?
Altrimenti pazienza, farò solo Helsinki oppure mi affiderò alle ipercostose escursioni della Royal... :(
Ciao!! :)

Un gruppo è una parola grossa, io finora in due crociere Royal non ho mai trovato altri italiani sulla nave. Tu per esempio in quante persone sei? Se nessun altro scrive qui, sarà difficile mettere insieme tanta gente.
Io poi ho prenotato S Pietroburgo con la solita agenzia di Andrea, ma ovviamente più si è meno si paga. Tu lì cosa fai?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Lo capisco... immagino che di italiani ce ne saranno pochi.
Va beh, rinuncerò a Porvoo e farò diversamente :)
Noi siamo in due, prima di fare un gruppo ce ne vuole! :D
Per San Pietroburgo ho cercato disperatamente di mettermi in contatto con l'agenzia di Andrea ma nessuno ha mai risposto alle email o al telefono.
A febbraio, sempre dopo una strenua ricerca, ero riuscita a parlarci ed eravamo rimasti che ci saremmo risentiti tra maggio e giugno (perché era troppo presto) ma poi non sono più riuscita a contattarlo per cui mi sono rivolta a www.tucrocerista.com.
Gli ho mandato un'email la sera, mi hanno risposto la mattina dopo e in capo a qualche ora ci siamo messi d'accordo e ho prenotato, anche a buon prezzo, credo.
E' così che si fa... mi dispiace per Andrea che era pure simpatico e competente ma ero stanca di corrergli dietro.
:D

Lo capisco... immagino che di italiani ce ne saranno pochi.
Va beh, rinuncerò a Porvoo e farò diversamente :)
Noi siamo in due, prima di fare un gruppo ce ne vuole! :D
Per San Pietroburgo ho cercato disperatamente di mettermi in contatto con l'agenzia di Andrea ma nessuno ha mai risposto alle email o al telefono.
A febbraio, sempre dopo una strenua ricerca, ero riuscita a parlarci ed eravamo rimasti che ci saremmo risentiti tra maggio e giugno (perché era troppo presto) ma poi non sono più riuscita a contattarlo per cui mi sono rivolta a www.tucrocerista.com.
Gli ho mandato un'email la sera, mi hanno risposto la mattina dopo e in capo a qualche ora ci siamo messi d'accordo e ho prenotato, anche a buon prezzo, credo.
E' così che si fa... mi dispiace per Andrea che era pure simpatico e competente ma ero stanca di corrergli dietro.
:D
Andrea a me ha sempre risposto subito al telefono. In ogni caso non credevo che l'agenzia che hai citato trattasse la Russia, perché sul loro sito non se ne parla affatto. La loro escursione a Helsinki e Porvoo non mi ispira per niente, si parla quasi solo di vedere posti dal pullman e "visite esterne" alle chiese. Una chiesa scavata nella roccia se non vedi l'interno non ha senso, capisco i prezzi bassi, ma sono posti che magari non vedrò mai più, preferisco visitarli bene.

Andrea a me ha sempre risposto subito al telefono. In ogni caso non credevo che l'agenzia che hai citato trattasse la Russia, perché sul loro sito non se ne parla affatto. La loro escursione a Helsinki e Porvoo non mi ispira per niente, si parla quasi solo di vedere posti dal pullman e "visite esterne" alle chiese. Una chiesa scavata nella roccia se non vedi l'interno non ha senso, capisco i prezzi bassi, ma sono posti che magari non vedrò mai più, preferisco visitarli bene.

Hai ragione!! Mi sono sbagliata!!
Non era www.tucrocierista.com (nell'altro post ho scritto crocerista senza la "i", che ignorante! :D), era heyrussia
Comunque per le altre città ho scelto l'HopOn HopOff che è un sistema che mi piace molto.
Vado dove mi pare quando mi pare, c'è l'audio guida e parte da sotto la nave.
Mi sa che ad Helsinki farò lo stesso, tanto come guida quando sono a spasso per le varie città ho il telefono, ovvero internet, che è la cosa più aggiornata che ci sia.
E poi non ho bisogno di qualcuno che mi accompagni in giro qua e la ;)
Mi dispiace rinunciare a Porvoo che sembrava carina, next time! :D

Io parto il giorno 11 agosto sempre con Vision, qualche tempo fa sono riuscita a parlare con il Sig. Andrea, persona molto disponibile, aveva la mia mail spedita nei mesi precedenti, mi ha detto che lui tiene nota di tutto e a tempo debito risponde, spiegandomi che per esempio nel mio caso per la sosta del 15/16 agosto non poteva ancora dare l'itinerario in quanto l'Ermitage prende le prenotazioni 1 mese prima e a seconda delle disponibilità del museo redige il tour, comunque il prezzo era veramente concorrenziale

Io ho fatto una lunga chiacchierata con Andrea per telefono a febbraio ma sia quella volta che nell'ultimo mese ho avuto grandi difficoltà nel mettermi in contatto con lui e così alla fine ho rinunciato.
E mi è dispiaciuto perché come persona mi era piaciuto molto, ma pazienza...
Ma credo che tutti questi che organizzano tour per San Pietroburgo siano competenti più o meno allo stesso modo e sono certa che mi troverò bene :)

Per ora sono tranquilla, dopo il 15 inizio a muovermi e se non risponde penso che cercherò altro, sono anche io del parere che tutte le guide sono preparate, lui mi aveva detto che nel nostro caso aveva già un gruppo di 10 persone

Comunque per quanto riguarda Helsinki e Porvoo, ho notato che la Royal ha inserito un escursione indicata con guida in italiano ed è la prima volta che mi succede in tre crociere. Evidentemente sanno che gli italiani sulla nave non sono pochissimi come pensavamo noi.

Grazie! 😊
Comunque avevo visto che la Royal fa un'escursione a Porvoo, ma bene che vada saranno 150 euro a persona il che francamente mi sembra un'esagerazione. Mio marito, che è sempre disponibilissimo, dice che non vale la pena spendere quella cifra per vedere un villaggio con qualche graziosa casetta di legno e un negozio e io sono d'accordo con lui. Preferiamo passare l'intera giornata in giro per Helsinki, tanto più che la nave riparte solo alle 16:00.
Non capisco perché le compagnie da crociera abbiano prezzi esorbitanti per le escursioni. In questo modo spingono le persone a rivolgersi altrove!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.