• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/08/12. MSC Fantasia finalmente ho prenotato la crociera del viaggio di nozze

dodeco

New member
Partenza da Kiel,con tappe a Copenaghen, Stoccolma, Tallin, San Pietroburgo e ritorno a Kiel. Avrei voluto fare anche quella di giugno che parte da Brindisi ma purtroppo già stiamo sostenendo parecchie spese e a malincuore abbiamo scelto solo una delle due. Non è proprio la crociera che mi si addice quella del Baltico perché preferisco latitudini più a sud, ma non sono il solo a decidere e quindi mi sono dovuto piegare. Ah dimenticavo a Kiel arriveremo in treno 😂

Non è un alternativa, è una scelta obbligata. Non ho buon feeling con l'aereo 😂 dovrebbero essere 18 ore di treno 😰

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mizzega.... a me gia la tratta Venezia-Roma con Italo ha dato fastidio :-(
Salirete su un treno che fa tutta la tratta o (come suppongo) dovrete fare dei cambi?

Mentre pensavo, ho trovato questo, pensavo peggio...

Il treno che ha trovato blueyes è esattamente il treno che ci hanno proposto, viaggia un notturna da Roma a Monaco di Baviera, poi da lì si cambia e se ne prende uno per Amburgo, dovremmo arrivare intorno a mezzogiorno e poi prenderne un altro per Kiel, ma noi arriveremo un giorno prima ad Amburgo e visiteteremo la città. Adesso non si può ancora prenotare quindi non si conoscono precisamente prezzi ed orari. Anche a me un po' spaventa ma c'aggia fà, non ho altra alternativa 😢

Si fa di necessità virtù..[emoji3]

Trovo invece un buon diversivo, anche il viaggio in treno e' parte integrante del viaggio stesso, ti permette di godere del paesaggio, se poi ci aggiungi qualche tappa, direi che e' il top.
Ecco...io ad esempio, da Milano avrei i tempi accorciati [emoji6]

Ciao.

Ultimamente anche mia moglie ha il terrore dell'aereo, e per poter fare il 30 luglio con msc Preziosa la crociera Capo Nord e Svalbard partenza da Hamburgo ....obbligo il treno

Partenza da Mestre il 29 Luglio con OBB e DB ( ferrovia austriaca e tedesca)ore 21.16 con scompartimento letto esclusivo colazione compresa , arrivo a Monaco 6.10 partenza Monaco ore 6.41 arrivo Hamburgo12.53.
Prenotando i primissimi giorni di apertura della biglietteria (180 giorni dalla partenza) dal call center di OBB euro 228.00 per due persone

Ultima modifica:
Si fa di necessità virtù..[emoji3]

Trovo invece un buon diversivo, anche il viaggio in treno e' parte integrante del viaggio stesso, ti permette di godere del paesaggio, se poi ci aggiungi qualche tappa, direi che e' il top.
Ecco...io ad esempio, da Milano avrei i tempi accorciati [emoji6]

Ciao.

Si da Milano decisamente tempi più corti ....mi sembra via Basilea

Ultimamente anche mia moglie ha il terrore dell'aereo, e per poter fare il 30 luglio con msc Preziosa la crociera Capo Nord e Svalbard partenza da Hamburgo ....obbligo il treno

Partenza da Mestre il 29 Luglio con OBB e DB ( ferrovia austriaca e tedesca)ore 21.16 con scompartimento letto esclusivo colazione compresa , arrivo a Monaco 6.10 partenza Monaco ore 6.41 arrivo Hamburgo12.53.
Prenotando i primissimi giorni di apertura della biglietteria (180 giorni dalla partenza) dal call center di OBB euro 228.00 per due persone
Grazie per la dritta, quindi dal 12 posso prenotare i biglietti, anche se questo dovrebbe essere un compito dell'adv.

Grazie per la dritta, quindi dal 12 posso prenotare i biglietti, anche se questo dovrebbe essere un compito dell'adv.

Ti dirò anch'io avevo incaricato la mia adv ma mi proponevano costi più alti, così ho telefonato direttamente al call center di obb (0267479578) che fra l'altro sono gentilissime,ho chiesto se ci sono offerte per questa partenza ,e mi hanno proposto una quota molto più bassa chiesta dalla adv .
Certe volte chi fa da se fa per tre ......vedi tu
ciao

Ps i biglietti te li spediscono con corriere

Ti dirò anch'io avevo incaricato la mia adv ma mi proponevano costi più alti, così ho telefonato direttamente al call center di obb (0267479578) che fra l'altro sono gentilissime,ho chiesto se ci sono offerte per questa partenza ,e mi hanno proposto una quota molto più bassa chiesta dalla adv .
Certe volte chi fa da se fa per tre ......vedi tu
ciao

Ps i biglietti te li spediscono con corriere
Vedo quanto sarà la differenza tra sito e adv, se è minima per correttezza li farò tramite loro ☺️ grazie sempre

Non avrei mai pensato di dover fare il passaporto vista la mia fobia, ed invece mi tocca fare anche quello per partire 🙈 potrebbe essere un invito a ritornare a prendere l'aereo, ma la vedo proprio difficile a breve termine

Non avrei mai pensato di dover fare il passaporto vista la mia fobia, ed invece mi tocca fare anche quello per partire potrebbe essere un invito a ritornare a prendere l'aereo, ma la vedo proprio difficile a breve termine

In effetti un passaporto valido è un ottimo motivo per pensare a nuovi viaggi; se poi tieni conto che ora non serve nemmeno metterci il bollo annuale.... altro motivo in più :-)