• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/02/10 - Costa Pacifica - Le Perle del Caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per la sosta a La Romana abbiamo contattato un tour operator italiano che organizza escursioni private all'isola di Saona, piscine naturali, pranzo con aragosta, vista alla foresta di mangrovie ecc. ma che richiede un numero minimo di partecipanti... noi siamo in 4.
Il tour dovrebbe durare circa 10 ore e nella mail ci è stato descritto in questo modo:
"arrivo della nave h 8.00 al porto della Romana troverete fuori nell'area de taxi il nostro pullman che vi accompagnera' a Bayahibe punto d'imbarco , prima tappa andremo alle Cuevas de Tainos dove la nostra guida spiegherà tutto riguardo le grotte Taine ed il parco nazionale dell'est. Dopo pochi minuti saremo alle piscine naturali, atolli quasi affioranti dove vedremo le stelle marine giganti e berremo cuba libre e soft drinks facendo un bel bagno di 20 minuti a seguire dopo 30 minuti di navigazione saremo al Canto de la playa,l'ultima e la più bella delle spiagge dell' isola Saona, la particolarita' di quetsa spiaggia che e' l'unica rimasta incontaminata non ci sono lettini ne ombrelloni, ci si gode la naturalezza e la vera spiaggia da cartolina dei Caraibi qui ci fermeremo 2 ore. Offriamo un aperitivo a base di dolce dominicano e patatine e diamo maschere x lo snorkeling perche' e' l'unico punto dove e' presente la barriera corallina, su richiesta possibilità di cogliere dalla palma cocco fresco da bere e da mangiare che il nostro cocchero aprirà al momento x voi. Verso le 13 ci sposteremo al Paese di pescatori "Mano Juan" dove abbiamo la nostra spiaggia privata. saremo completamente soli x 2 ore In riva al mare all'ombra delle palme pranzeremo a base di Aragosta al bbq, carne al bbq, linguine o riso con sugo di aragosta, insalata,patate alla criolla(tipico dominicano) frutta .Nel pomeriggio giro del paese dei pescatori al mercatino tipico e alla casa della tartaruga. Ci rimbarchiamo e dopo 10 min di navigazione tappa al canale di Catuano dove vedremo l'atlantico immettersi nel mar dei caraibi con spiegazioni della nostra guida tappa alle Mangrovie, dopo altri 5 minuti di navigazione ci fermeremo x seconda volta alle piscine naturali dove fare un ultimo bagno e balleremo salsa e merengue dentro l'acqua del caribe con musica tipica dominicana e bevande.

Open Bar incluso per tutta la giornata

Rientro a Bayhibe per le 17.00 circa dove troverete il pullman che vi riaccompagnera' al porto de La Romana".
Se qualcuno fosse interessato all'escursione non esiti a contattarci!!!

ciao! per noi è la prima crociera in assoluto. Siamo già stati ai caraibi ma è la prima volta in crociera. La nostra speranza è di trovarci bene anche se abbiamo dei dubbi.

ciao! per noi è la prima crociera in assoluto. Siamo già stati ai caraibi ma è la prima volta in crociera. La nostra speranza è di trovarci bene anche se abbiamo dei dubbi.

Siete già stati in qualcuno degli scali che toccheremo in crociera? Magari potete darci qualche consiglio!
Per noi invece è la prima volta ai Caraibi, ma la sesta crociera!!! Sulla tipologia di vacanza e sulla meta non ho dubbi!!!! Sono sicura che sarà una bellissima vacanza... gli imprevisti (ritardo voli ecc.) possono sempre capitare... dipende da noi affrontarli con lo spirito giusto!
Tu invece che dubbi hai?

Ciao! Per esempio: devo portare gli asciugamani per la spiaggia o li danno in dotazione? Altra cosa: meglio contattare dall'italia dei tour operetor per fare delle gite "fai da te"? E' un mondo nuovo e inesplorato. Sono abituata ad organizzare tutto da sola, e non riesco a immaginare come può essere.....vedremo.....

Siete già stati in qualcuno degli scali che toccheremo in crociera? Magari potete darci qualche consiglio!
Per noi invece è la prima volta ai Caraibi, ma la sesta crociera!!! Sulla tipologia di vacanza e sulla meta non ho dubbi!!!! Sono sicura che sarà una bellissima vacanza... gli imprevisti (ritardo voli ecc.) possono sempre capitare... dipende da noi affrontarli con lo spirito giusto!
Tu invece che dubbi hai?

Ciao!!! Siamo stati proprio a Santo domingo (sulla terra ferma). Ho letto il vostro itinerario e, credo sia completo! Molto bello e ben organizzato. Per quanto riguarda i dubbi: per esempio gli asciugamani da mare vengono dati in dotazione o è meglio portarli? Non sappiamo come viene gestita l'organizzazione... per esempio, a guadalupe ci resta un po' di tempo? se la nave resta attraccata in un porto si può scendere e risalire liberamente? Per Antigua, troverò un taxi per fare un giretto oppure conviene che organizzo qualcosa dall'italia? Penso a quella bestiona che ci porterà in giro galleggiando....Insomma sarà una sorpresa continua.....vedremo...

vai tranquilla .....ai Caraibi il fai da te è molto facile. in ogni porto troverete una miriadi di taxi che fanno le stesse escursioni di Costa. l'importante non pagare anticipatamente anche il ritorno. gli asciugamani li trovate in cabina....devi fare attenzione a non perderli, altrimenti ti addebitano 20 euro.dalla nave puoi salire e scendere fino a mezz'ora prima della partenza. :D siete liberi di fare quello che volete. cioè divertirvi

Ciao!!! Siamo stati proprio a Santo domingo (sulla terra ferma). Ho letto il vostro itinerario e, credo sia completo! Molto bello e ben organizzato. Per quanto riguarda i dubbi: per esempio gli asciugamani da mare vengono dati in dotazione o è meglio portarli? Non sappiamo come viene gestita l'organizzazione... per esempio, a guadalupe ci resta un po' di tempo? se la nave resta attraccata in un porto si può scendere e risalire liberamente? Per Antigua, troverò un taxi per fare un giretto oppure conviene che organizzo qualcosa dall'italia? Penso a quella bestiona che ci porterà in giro galleggiando....Insomma sarà una sorpresa continua.....vedremo...

Ciao! Come ti ha già detto Mimmo gli asciugamani li trovi in cabina, ma non li devi perdere! Ti vengono cambiati ogni giorno, basta lasciarli sul pavimento del bagno.
Per La Romana ed Antigua noi ci siamo affidati a dei tour operator locali, concordando già dall'Italia le tappe che vogliamo vedere durante l'escursione, ma dai vari diari che ho letto ho visto che si può anche pensare di contrattare direttamente con i tassisti una volta arrivati in porto... dipende da quanto vuoi vedere o se hai voglia solo di relax in spiaggia!
Per il tempo a disposizione a Guadalupe credo che la mattina si faccia in tempo a girare un pò in autonomia...oppure puoi affidarti a qualche escursione Costa per gli ospiti che sbarcano... il vantaggio è che l'escursione termina direttamente in aeroporto e non devi preoccuparti di portare le valigie, perchè le troverai direttamente lì. Avete il volo in autonomia o il charter Costa???
Per quanto riguarda la "bestiona che ci porterà in giro galleggiando" sarà una sorpersa continua!!! Vedrai che l'esperienza vi piacerà!!!
Voi in quanti siete???

Ciao Danilo,
non saprei dirti se questa escursione è indicata per una bimba così piccola... prova a mandare una mail direttamente al tour operator e chiedi a loro.
Noi intanto abbiamo avuto conferma dell'escursione e attendiamo ci arrivi il voucher (hanno chiesto come caparra il 50% dell'importo).

Ciao Danilo,
non saprei dirti se questa escursione è indicata per una bimba così piccola... prova a mandare una mail direttamente al tour operator e chiedi a loro.
Noi intanto abbiamo avuto conferma dell'escursione e attendiamo ci arrivi il voucher (hanno chiesto come caparra il 50% dell'importo).

Ciao Chiara, grazie tanto per la risposta.. ma il tour operator qual’è? In modo da inviare una mail.. grazie ancora

Ciao a tutti! Anche noi viaggiamo con bambini piccoli, uno ha 2 anni. Ho contattato vari touroperaotur per saona, tra cui anche questo di cui parlate in questa discussione ed un altro sempre italiano. Credo che la faremo con L altro, che anch'esso l'ha confermata. Comunque chiedi spiegazioni a loro sono stati molto disponibili.
Altre escursioni le avete prenotate?

Ultima modifica:
Ciao Chiara, grazie tanto per la risposta.. ma il tour operator qual’è? In modo da inviare una mail.. grazie ancora

Ciao Danilo,
abbiamo contattato un ragazzo toscano di nome Gabriele, prova a cercarlo con Google...purtroppo la netiquette vieta di pubblicare nomi di tour operator e non posso mandarti messaggi privati perché sei un nuovo utente del forum e non hai raggiunto il numero minimo di messaggi per abilitare questa funzione.
Fammi sapere se riesci a contattarlo!

Ciao a tutti! Anche noi viaggiamo con bambini piccoli, uno ha 2 anni. Ho contattato vari touroperaotur per saona, tra cui anche questo di cui parlate in questa discussione ed un altro sempre italiano. Credo che la faremo con L altro, che anch'esso l'ha confermata. Comunque chiedi spiegazioni a loro sono stati molto disponibili.
Altre escursioni le avete prenotate?

Ciao Fabbi,
al momento abbiamo prenotato un'escursione con tour operator italiano ad Antigua, e un'escursione costa in Martinica. E voi?

Ciao Fabbi, posso sapere cosa ti hanno detto dell’escursione a saona con i bimbi, nel caso ci possiamo unire a voi io ho una bimba di due anni e mia moglie siamo in 3..

Noi abbiamo conosciuto un ragazzo che si chiama Franco per saona, ed ho scelto lui. Da quello che ho capito smanettando su internet, le escursioni a saona sono molto simili, cambia praticamentela la barca con la quale viene fatta, grandezza, velocità e comfort a bordo.
Anche noi prenotato con tour operator italiano ad antigua, tutta la giornata?.
Poi nient'altro credo chedecideremo a bordo!

L'escursione fatta con privati a Saona , non dovrebbe creare eccessivi problemi a chi ha bambini piccoli. Certo quelle sono barche che in certi punti viaggiano anche a velocità leggermente sostenuta. Ma se il mare è calmo, non dovreste avere particolari problemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.