• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/03/02 - Costa Magica - la magia dei caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elisa_Boffa

New member
Ciao a tutti! Io e il mio fidanzato partiremo per la nostra prima crociera il 2 marzo alla volta dei caraibi da Milano Malpensa con volo organizzato da Costa. C'è qualcuno che partirà lo stesso giorno e ha qualche consiglio per le escursioni?

Ciao! Io stesso giorno e stesso volo! Quinta volta ai caraibi.. i primi 7 giorni li ho fatti più volte, i secondi 7 mai!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ciao! Io stesso giorno e stesso volo! Quinta volta ai caraibi.. i primi 7 giorni li ho fatti più volte, i secondi 7 mai!

Ciao! Noi faremo solo i primi 7 giorni. Per le escursioni come fai di solito? Ti affidi a costa o al fai da te con taxi in loco?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io le faccio con Costa solitamente, dato che di solito faccio spiaggia quindi il costo è basso... esempio tobago, il secondo giorno, che ho scelto la spiaggia con Costa. Bellissima, fatta anche l'anno scorso!

Io le faccio con Costa solitamente, dato che di solito faccio spiaggia quindi il costo è basso... esempio tobago, il secondo giorno, che ho scelto la spiaggia con Costa. Bellissima, fatta anche l'anno scorso!

Grazie per le informazioni! Leggendo qua e là molti si lamentavano dei prezzi delle escursioni organizzate, ma non sapevo se dei taxi locali ci si può fidare. Anche noi vorremmo fare solo spiaggia quindi prenderò in considerazione di affidarmi a Costa.

Si be certo che risparmi con i taxy. Anzi.. vedrai che a bordo faranno di tutto per conoscerti per farvi aggiungere al gruppo e riempire un taxi. Ognuno poi la vive come preferisce. Io faccio sempre le escursioni Costa senza tanto perder tempo per risparmiare 5 euro. Alla fine faccio una marea di punti Costa Club e risparmio in altre cose.

Del resto.. sempre più gente fa escursioni fai da te e giustamente Costa continua ad alzare i prezzi crociera. Li risparmi da un lato e li paghi dall'altro. Semplice.

Ciao a tutti,
anche io partirò lo stesso giorno e dallo stesso aeroporto. Durata 7 giorni (Guadalupa, Trinitad & Tobago, Grenada, Barbados, St. Lucia, Martinica, Guadalupa) e penso di fare quasi sicuramente solo escursioni fai da te. Nel 2014 ho già fatto una crociera ai caraibi sempre di 7 giorni con costa magica ma visitando St. Marteen, Santo Domingo, Antigua, Martinica, Guadalupa, Isole Vergini Britanniche e non ho avuto nessun problema con le escursioni fai da te.

Ciao a tutti,
anche io partirò lo stesso giorno e dallo stesso aeroporto. Durata 7 giorni (Guadalupa, Trinitad & Tobago, Grenada, Barbados, St. Lucia, Martinica, Guadalupa) e penso di fare quasi sicuramente solo escursioni fai da te. Nel 2014 ho già fatto una crociera ai caraibi sempre di 7 giorni con costa magica ma visitando St. Marteen, Santo Domingo, Antigua, Martinica, Guadalupa, Isole Vergini Britanniche e non ho avuto nessun problema con le escursioni fai da te.

Ciao a tutti anche io con mio marito partiamo da MI il 2 marzo con Neos per i Caraibi con Costa Magica e vorremo fare escursioni "fai da te".....se qualcuno volesse aggregarsi a noi per dividere le spese del tax e' il benvenuto......in alcune isole vorremo fare solo spiaggia, ma in altre tipo St Lucia stiamo organizzando un escursione via mare tutto il gg con un locale visitando le baie piu' belle con anche snorkeling......in Martinica vorremo noleggiare un taxi e girare l'isola tutto il gg con ultima sosta in spiaggia.....

ciao se vi interessa noi faremo sicuramente "fai da te" anche perché' il risparmio non e', almeno per noi, cosi irrilevante......come ho già' scritto a fondo pagina qualche isola faremo solo spiaggia ma in altre vorremo visitare sia via mare che via terra....magari girare con italiani piuttosto che con stranieri e' sicuramente piu' divertente.

ciao se vi interessa noi faremo sicuramente "fai da te" anche perché' il risparmio non e', almeno per noi, cosi irrilevante......come ho già' scritto a fondo pagina qualche isola faremo solo spiaggia ma in altre vorremo visitare sia via mare che via terra....magari girare con italiani piuttosto che con stranieri e' sicuramente piu' divertente.
Mi spiace io tutte prenotate Costa Crociere!

Buon viaggio!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Ciao, noi non abbiamo ancora prenotato nulla. Pensavamo di fare quasi esclusivamente spiaggia partendo la mattina e rientrando prima della partenza della nave, quindi se si riuscisse a dividere i taxi non sarebbe male. Potresti darmi qualche informazione in più su l'escursione in barca che state organizzando con un locale?

Ciao, noi non abbiamo ancora prenotato nulla. Pensavamo di fare quasi esclusivamente spiaggia partendo la mattina e rientrando prima della partenza della nave, quindi se si riuscisse a dividere i taxi non sarebbe male. Potresti darmi qualche informazione in più su l'escursione in barca che state organizzando con un locale?

Ciao volentieri pero' se non sbaglio, io non sono pratica di questi siti, non si può' dare info particolareggiate come nomi e siti dei "tour operator locali".....se ti fa piacere scrivimi la tua mail e ti scriverò' il sito dove puoi leggere tutto, ti invierò' la descrizione della nostra gita e potrai leggere anche su tripadvisor cosa ne pensano chi l'ha già fatta.
In aggiunta ti descrivero' anche il tour in Martinica.
Ciao

Ciao volentieri pero' se non sbaglio, io non sono pratica di questi siti, non si può' dare info particolareggiate come nomi e siti dei "tour operator locali".....se ti fa piacere scrivimi la tua mail e ti scriverò' il sito dove puoi leggere tutto, ti invierò' la descrizione della nostra gita e potrai leggere anche su tripadvisor cosa ne pensano chi l'ha già fatta.
In aggiunta ti descrivero' anche il tour in Martinica.
Ciao
La mia mail è: [email protected]
Grazie!

Noi siamo in tre. Per quanto riguarda Santa Lucia pensavamo di fare il tour dell'isola via terra come hanno già fatto altri crocieristi su questo forum (mi sono fatto inviare il nome di chi lo organizza). Il costo è di 75 dollari (pranzo e bevande incluse) e dura l'intera giornata.
Qua un diario di viaggio dove viene descritto il giro:
https://forum.crocieristi.it/showth...i-Caraibi-Costa-Fortuna-13-02-2015-27-02-2015
Per le altre isole pensavamo di fare quasi solo spiaggia e mare. In Martinica ho già visitato la spiaggia di Les Salines ed una distilleria di rum quindi sono indeciso se cambiare spiaggia o tornare li (visto che il tragitto in pulmino è abbastanza lungo)

Noi siamo in tre. Per quanto riguarda Santa Lucia pensavamo di fare il tour dell'isola via terra come hanno già fatto altri crocieristi su questo forum (mi sono fatto inviare il nome di chi lo organizza). Il costo è di 75 dollari (pranzo e bevande incluse) e dura l'intera giornata.
Qua un diario di viaggio dove viene descritto il giro:
https://forum.crocieristi.it/showth...i-Caraibi-Costa-Fortuna-13-02-2015-27-02-2015
Per le altre isole pensavamo di fare quasi solo spiaggia e mare. In Martinica ho già visitato la spiaggia di Les Salines ed una distilleria di rum quindi sono indeciso se cambiare spiaggia o tornare li (visto che il tragitto in pulmino è abbastanza lungo)
Ciao claudio, potresti inviarmi il nominativo di chi la organizza via mail?
Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.