• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2020/03/20 costa magica da quadalupe a savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avevo letto male l'articolo,sono persone dell'isola ad avere problemi,no gli ospiti di costa magica.

Sinceramente non so che fare. Quello che non comprendo è ,date le nuove disposizioni governative sul contenimento del virus , perché Costa non permetta di riprogrammare la crociera in altra data. "Capisco" non restituire i soldi ma almeno dare la possibilità, vista la situazione, di andare in crociera in un altro periodo.

Sono disceso dalla Costa Magica il 28/02/2020 . Abbiamo effettuato una crociera di 14 gg. e l'unico scalo che non ci ha accettato a terra è stato St. Lucia . So per certo che però già alla crociera della settimana dopo, qualche problemino in più lo hanno avuto. Comunque anche altri paesi , tipo Martinica e Barbados hanno fatto molte storie prima di dare l'autorizzazione a scendere ai crocieristi. Addirittura a Martinica e Guadalupe si erano formati dei picchetti di protesta dei lavoratori portuali che non volevano farci sbarcare …… Per non dirvi poi del trattamento ricevuto in aeroporto al momento di partire, con grave ritardo rispetto l'orario prestabilito,
Attenzione a chi vola con Neos, perché per un guasto abbastanza serio, potrebbero non aver più a disposizione il loro 787 Dreamliner e il volo sarà fatto con aerei rimediati all'ultimo momento ….
Comunque se volete sapere qualcosa in più potete mandarmi anche msg. in privato.

Sono disceso dalla Costa Magica il 28/02/2020 . Abbiamo effettuato una crociera di 14 gg. e l'unico scalo che non ci ha accettato a terra è stato St. Lucia . So per certo che però già alla crociera della settimana dopo, qualche problemino in più lo hanno avuto. Comunque anche altri paesi , tipo Martinica e Barbados hanno fatto molte storie prima di dare l'autorizzazione a scendere ai crocieristi. Addirittura a Martinica e Guadalupe si erano formati dei picchetti di protesta dei lavoratori portuali che non volevano farci sbarcare …… Per non dirvi poi del trattamento ricevuto in aeroporto al momento di partire, con grave ritardo rispetto l'orario prestabilito,
Attenzione a chi vola con Neos, perché per un guasto abbastanza serio, potrebbero non aver più a disposizione il loro 787 Dreamliner e il volo sarà fatto con aerei rimediati all'ultimo momento ….
Comunque se volete sapere qualcosa in più potete mandarmi anche msg. in privato.

Ciao,come si fa X mandare messaggi privati?

C'è una discussione aperta sul coronavirus, se hai altre notizie puoi pubblicare lì a beneficio di tutti.

Ps...bentornato!

Ciao Jo54. Io abito in provincia di Milano diventata zona rossa. La nostra transatlantica sarà per il prossimo anno.

Ora che venezia è zona rossa cosa si inventeranno per chiedere la penale a chi parte da li già da fine marzo?lo capiranno una volta per tutte che sarebbe il caso di stoppare le partenze?

Ciao Jo54. Io abito in provincia di Milano diventata zona rossa. La nostra transatlantica sarà per il prossimo anno.

Ma puoi disdire senza penale o perdi il 100%?
A questo punto costa dovrebbe annullare le crociere,io non posso entrare in Lombardia,perché al ritorno dovrei andare in isolamento.

Non lo so. Domani sentirò la mia referente Costa. Immagino che anche loro alla luce di queste nuove disposizioni prenderanno le opportune decisioni. Ti terrò informato.

Anche io domani sentirò la mia referente.dovevo partire da venezia il 10 aprile e adesso è zona rossa.se mi chiedono ancora la penale sono disposta ad esporre denuncia in pratica mi costringerebbero a violare le regole del decreto

Scusate ma non ci sono gli estremi per istigazione alla violazione del decreto se "obbligano"le persone a partire nonostante la situazione?probabilmente sono troppo drastica ma come si fa a trattenere tutta la quota versata o chiedere una penale in una situazione come questa?come si fa a salpare ancora praticamente costringendo le persone(che non hanno intenzione di buttare/regalare soldi e sono sotto data) a muoversi senza effettiva necessità, ad imbarcarsi,infettarsi(parliamoci chiaro,ormai a terra o su una nave le possibilità sono le stesse)violare zone rosse, tornare a casa e infettare a propria volta?
Tra l'altro se devono riempire navi per tenerci gente dentro con vitto e alloggio+rimborso+bonus in denaro da spendere in nave+sconto su eventuale futura crociera+probabile periodo di quarantena in nave sempre a vitto e alloggio....quanto gli converrebbe di più a fermare tutto?

Anche io domani sentirò la mia referente.dovevo partire da venezia il 10 aprile e adesso è zona rossa.se mi chiedono ancora la penale sono disposta ad esporre denuncia in pratica mi costringerebbero a violare le regole del decreto

Ciao novellini se tu sei in zona rossa violeresti il decreto,se non lo sei il decreto non ti dice che non devi partire,ti dice a tua discrezione,lo sbaglio sta sul fatto che il governo non ha stoppato i voli,io mettiamo che potrei partire il 20 X la transoceanica,ma al ritorno la mia regione mi impone la quarantena,perché ripartirò da savona e poi Milano.
A questo punto il governo doveva vietare tutti i viaggi di piacere,ma molto probabilmente gli interessi vanno tutelati più della salute.

Grazie dany anche io farò lo stesso in agenzia,ma come andrà non mi interessa più di tanto,non voglio rischiare di rimanere in un paese che non conosco la lingua e non saprei come muovermi.
Se costa non dovrebbe rimborsare non me ne faccio un problema,la crociera deve essere un piacere no uno stres.
Ci rifaremo in tempi migliori.
Naturalmente mai più con costa,io le mie poche crociere li ho fatti sempre con costa,ma stavolta la cancellerei dalla mia mente.

Ultima modifica:
In effetti almeno per il momento non sono in zona rossa ma venezia si e da li dovrei transitare.ad ogni modo non possono far finta di riuscire a garantire sulle navi ciò che le norme richiedono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.