• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2020: Rosso di un " miliardo".

Rodolfo

Super Moderatore
Conti in rosso per 939 milioni, l'impatto economico causato alla Compagnia dal Covid nel 2020.

La compagnia, pur ricordando che la prossima estate rimetterà progressivamente in servizio 10 navi in Mediterraneo e in Nord Europa, sottolinea che “tuttavia i persistenti effetti del Covid-19 sulle nostre operazioni e sulle prenotazioni a livello globali hanno avuto, e continueranno ad avere, un impatto significativo sui nostri risultati finanziari e sulla nostra liquidità. Effetti che potranno estendersi oltre il contenimento della pandemia”.

Anche il riflesso negativo sulle nuove costruzioni si è fatto sentire con rinvii nelle consegne rispetto ai tempi programmati e due grandi unità della World Class in forse: le due, opzionate il 20 gennaio 2020, alimentate a Gnl con consegne fissate nel 2025 e 2027, a luglio, armatore e cantiere, avevano concordato di cancellare quest’ultimo accordo prorogando la validità delle opzioni da esercitare fino a fine marzo 2021. Ad oggi però i contratti per la costruzione di quelle due navi non sono stati confermati.

https://www.shippingitaly.it/2021/04...a-175-milioni/
 
Sembrerebbe che anche per loro non siano tutte rose e fiori! Comunque hanno 10 navi confermate, anche se qualche dubbio l’ho per le 4 unita’ di lusso...o forse potrebbe essere la scelta piu’ vincente visto il target di clientela!
 
Nessuno, al momento, nel comparto crocieristico se la sta passando "a rose e fiori" e si è sempre detto.
Credo che si possa parlare solo di casi "meno peggio" e credo anche che MSC ci rientri.
Le grandi aziende si vedono soprattutto nei momenti di difficoltà ed MSC è l'unica a non aver venduto navi, forse oltre solo ad NCL.
Nonostante tutto, anche senza le ulteriori 2 navi "World Class", penso che MSC darà "filo da torcere" ai 3 big delle crociere.

E che non si dica che MSC non faccia sapere nulla sulla sua situazione finanziaria....:rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:
Come tutte le compagnie da crociera il 2020 è stato un anno di difficoltà, pensavo che MSC avesse un "rosso" superiore, riguardo alle navi in costruzione penso che le 4 di lusso siano quelle che daranno più "redditività" a MSC.
 
Top