• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2020. Sei navi su Venezia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se MSC ha fatto questa scelta significa che le navi saranno sempre piene.
Non sarei cosi' sicuro...guardavo una partenza di msc da venezia in questo stesso mese.. e le cabine ancora invendute sono moltissime, e non siamo propriamente in bassa stagione. Le cose cambiano in fretta, un ristorante un tempo frequentatissimo vicino casa nostra, dove gli anni scorsi qualsiasi domenica sera dell'anno a cena trovavi la fila.... e' gia' la seconda domenica di fila stasera che entriamo e lo troviamo di nuovo semivuoto, alle ore 21.00..da far malinconia..coi numerosi camerieri annoiati a chiacchierare fra loro per passare il tempo.
 
Ultima modifica:

lorendena

Member
Buonasera, io credo che le compagnie non decidano di mettere le navi in un dato posto per farle girare semi vuote. In quanto a Venezia, mi piacerebbe vedere 16 navi ormeggiate alla marittima.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
16 navi in contemporanea alla marittima è di sicuro una esagerazione, mi ricordo di un certo affollamento un paio di anni fa (ne parlammo nel forum ma non trovo il thread) con moooolte meno.
Certo, può essere se contiamo anche gli yacht ormeggiati nei pressi, ma non è il contesto giusto in cui enumerarli.

PS: anche contando 250 metri a nave e tenendole attaccate la prua di una alla poppa dell'altra fanno 4 km lineari dei lamiere....
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Giusto per conoscenza; di navi ce ne possono stare fino a nove.

Due Banchina Piave, due Banchina Tagliamento, due Banchina Isonzo, (queste di normali dimensioni, una su Banchina Testata Marmi, di dimensioni ridotte, due sempre di dimensioni ridotte, su Banchina San Basilio.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Giusto per conoscenza; di navi ce ne possono stare fino a nove.

Due Banchina Piave, due Banchina Tagliamento, due Banchina Isonzo, (queste di normali dimensioni, una su Banchina Testata Marmi, di dimensioni ridotte, due sempre di dimensioni ridotte, su Banchina San Basilio.

Rodolfo, anni fa eravamo ormeggiati dalle parti dell'arsenale. Ho dato dato un'occhiata...Riva Sette Martiri ed era se ben ricordo il Classica.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Sì in Riva dei Sette Martiri, ma dopo le proteste degli abitanti che si affacciano sulla laguna, ne è stato impedito l'ormeggio dedicato attualmente solo agli Yacht. Comunque lo spazio era per una sola nave.

E dirò di più, a volte venivano ormeggiate anche davanti a Piazza San Marco tra le boe B2 e B3, spazio ora riservato solo a qualche nave militare e a Sua Maestà l'Amerigo Vespucci.
 

fauCruises

New member
Ma infatti il servizio di cui parlavo sembrava fatto da No Grandi Navi! Mi è sembrato assurdo dall’inizio alla fine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per quello che ho capito quanto accaduto oggi ad Opera poteva accadere ovunque e con qualsiasi altra nave.
Certamente riporterà a galla il problema delle navi in laguna. Oggi ho sentito dire in TV che "Venezia è malata di turismo" . Quando sento queste cose rabbrividisco e vorrei avere un passaporto diverso.

E' andata pure molto bene...Pochi prima c'era la punta della dogana, la Madonna della salute, le fermate dei vaporetti gremite di gente.tanti edifici su entrambi i lati.magari in altri porti queste cose non sempre ci sono
 
Ultima modifica:

lorendena

Member
Per fortuna che ci sei tu Rudy! Mamma mia, quanto si parla senza nemmeno avere la più pallida idea di come siano le cose. Giornali e telegiornali fanno la gara a chi le spara più grosse, e non solo loro.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Solo che qualcuno ci accusa di produrre falsità. Sbagliare possiamo tutti ma dare informazioni false è tutta un'altra cosa: a che scopo poi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top