• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2022/01/22 MSC Bellissima Arabia Saudita, Giordania

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti ! Finalmente si parte! Io e mio marito saremo a bordo di MSC MAGNIFICA per questo nuovo itinerario invernale, chi farà la nostra stessa crociera nella nostra stessa data?

Io ho in programma la partenza per il 15 gennaio ma sto' vedendo dei movimenti che probabilmente sfoceranno in un cambio nave, la candidata alla sostituzione e' MSC Bellissima. Questo cambio dovrebbe riguardare anche voi.
Auguri.

Buon pomeriggio, noi avevamo in programma la partenza del 19 marzo, ma adesso non risulta prenotatile il pacchetto con il volo. Cosa sta succedendo?

Magnifica sarà sostituita da Bellissima, secondo un comunicato emesso dalla compagnia di crociera ci sarà solo Bellissima su questo itinerario.

Salve io sto valutando la partenza del 15 Gennaio, ovviamente prenoterò minimo una settimana prima non oltre, tanto piu che ogni tanto c'è il pacchetto volo oppure no. A parte il covid19, quello che mi fa ancora pensare sono le modifiche della vita di bordo, le faq in cui viene scritto che ci saranno aree miste e aree sole donne. Abbigliamento consono a bordo piscina ec......

Salve io sto valutando la partenza del 15 Gennaio, ovviamente prenoterò minimo una settimana prima non oltre, tanto piu che ogni tanto c'è il pacchetto volo oppure no. A parte il covid19, quello che mi fa ancora pensare sono le modifiche della vita di bordo, le faq in cui viene scritto che ci saranno aree miste e aree sole donne. Abbigliamento consono a bordo piscina ec......
Ma quale FAQ? A me risulta che ci sarà assoluta libertà. Le aree riservate saranno solo quelle per motivi culturali e religiosi ma non riguarderanno tutti. Il pacchetto volo c'è o meno in base alle prenotazioni....perchè, eventualmente, le compagnie aeree devono bloccare prima il tutto

Per curiosità c'è un link dove hai letto queste cose? Più che faq a me sembrano fake...ma potrei sbagliare.

Nel sito di MSC Crociere e nella sezione Compagnie crocieristiche del forum
Si ok, questo lo so ma è sempre stato così per quando si è a terra abbigliamento adeguato ecc..ma intendo a bordo dove dicono che ci sono zone per sole donne e aree miste? A bordo piscina se non si è naturisti non cambia nulla, la vita di bordo non cambia come descritto..

Ho semplicemente riportato ciò che MSC ha scritto in FAQ.
Si certo, le ho lette anche io ed hai fatto benissimo a riportarle. Penso che Massi 1974 intendesse dire che non si tratta di vere modifiche alla vita di bordo ma solo di situazioni per favorire gli ospiti locali che non porteranno alcuna limitazione agli altri.

Si certo, le ho lette anche io ed hai fatto benissimo a riportarle. Penso che Massi 1974 intendesse dire che non si tratta di vere modifiche alla vita di bordo ma solo di situazioni per favorire gli ospiti locali che non porteranno alcuna limitazione agli altri.
Esatto, era per dire a chi aveva questo dubbio di non preoccuparsi troppo perché restrizioni o limitazioni in quel senso a bordo non ce ne sono..

io e marito saremo a bordo il 22 gennaio. giusto ieri Msc ha modificato l'itinerario eliminando l'Egitto . Anche io ho letto che ora su Bellissima ci sono piscine per sole donne, corsi dii ballo per donne ecc ecc, ma è dovuto al fatto che fino a dicembre la nave è solo per gli arabi e tutto è adattato ai loro usi. Da dicembre la crociera è aperta anche agli europei e allora vedremo

io e marito saremo a bordo il 22 gennaio. giusto ieri Msc ha modificato l'itinerario eliminando l'Egitto . Anche io ho letto che ora su Bellissima ci sono piscine per sole donne, corsi dii ballo per donne ecc ecc, ma è dovuto al fatto che fino a dicembre la nave è solo per gli arabi e tutto è adattato ai loro usi. Da dicembre la crociera è aperta anche agli europei e allora vedremo

E' stato già chiarito nei post precedenti che si tratta di possibilità in più per i locali....Non c'è alcuna restrizione per gli altri....

Veramente non è così. Resterà aperta anche per i locali.

Si, ma infatti diceva "anche agli europei :)

Per curiosità c'è un link dove hai letto queste cose? Più che faq a me sembrano fake...ma potrei sbagliare.
bellissima è in Mar rosso e sta facendo questo itinerario da qualche tempo. Effettivamente a bordo in questo periodo nel quale erano presenti ospiti solo arabi c'erano delle divisioni, ad esempio chi è salito a bordo questa settimana ha trovato tutte le "finestre " dell'area della piscina coperta completamente oscurate perchè era stata riservata a donne e bambini che per motivi religiosi e\o culturali non potevano scoprirsi alla presenza di uomini.
Adesso che è stato aperto l'itinerario anche per gli europei quest'area è stata aperta e si sta tranquillamente a bordo secondo i nostri usi e costumi . A terra naturalmente usi e costumi del posto. Ad esempio le escursioni sono libere ma non esistono spiagge libere o per lo meno ci sono ma il bagno si può fare solamente nei "lidi" . A KAEC ci sono due strutture che molto opportunamente MSC riserva solo ai suoi ospiti, risultato che se vuoi farti un bagno devi per forza prenotare con la compagnia .

qualcuno parte per questa data 22 gennaio con msc bellissima? stiamo cercano un gruppo per un'escursione all'isola di baridi con agenzia del posto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.