• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2022/02/26 MSC Virtuosa - Emirati e Doha

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uizzi

Member
piacere ragazzi!! Noi saremo in tre, io mio marito e mio figlio di 14 anni...anzi ora di allora darà in tempo a compierne 15

partiremo anche noi venerdi sera 25.02 da Malpensa

più che altro speriamo di partire...stavo giusto cercando notizie rispetto a Costa Firenze che ad esempio si è fernata a Dubai ed ha annullato tutti gli scali intermedi: cosa penseranno di fare per le prossime parteze?
a ruota seguiranno decisioni anche di MSC immagino
 

pitt76

Active member
Sono molto combattuto.... potrei andarci ma senza fare la crociera, sarebbe forse il giusto compromesso
 

LALLALX80

New member
Anche noi siamo un pó combattuti visto come sta andando la pandemia🤔dovremmo partire il 25 febbraio e siamo io e mio marito e i nostri figli di 11 e 14 anni, mah speriamo 🤞🍀
 

uizzi

Member
scusate ragazzi ma noi abbiamo deciso proprio ieri di rimunciare...
eravamo già perplessi per via della complessità della cosa: tamponi su tamponi fanno elevare il costo, Qatar dove non si può più scendere in autonomia, gli overnight sono belli ma alla fine la nave ferna in porto diventa un dormitorio galleggiante in quanto i servizi sono chiusi (negozi...casinò) e a noi piace la sera sfruttare anche quelli...l'incombenza di una chiusura della discesa in autonomia...insomma eravamo davvero combattuti.

ieri poi una mia amica è sbarcata positiva e vi assicuro che è una persona responsabile, attentissima, sempre mascherina FFp2...eppure.... e adesso è in quarantena...
sinceramente sentendo quello che sta passando per organizzare il rientro a casa e l'essere là da soli in quarantena ci ha proprio convinto ad abbandonare l'idea del viaggio almeno per adesso

chiamerò la mai adv e cercherò di riproteggermi su un itinerario più nostrano, diciamo massimo europeo, dove è più semplice gestire l'eventuale rientro

per il lavoro mio e di mio marito poi sarebbe davvero complicato dover rimanere là in quarantena

ci ho sperato fino all'ultimo, ma da ieri mi sono cadute le braccia
 

LALLALX80

New member
Ti capisco anche noi stiamo decidendo di rinunciare, troppo rischioso e anche noi per il lavoro sarebbe un caos rimanere in quarantena 😔
 

pitt76

Active member
scusate ragazzi ma noi abbiamo deciso proprio ieri di rimunciare...
eravamo già perplessi per via della complessità della cosa: tamponi su tamponi fanno elevare il costo, Qatar dove non si può più scendere in autonomia, gli overnight sono belli ma alla fine la nave ferna in porto diventa un dormitorio galleggiante in quanto i servizi sono chiusi (negozi...casinò) e a noi piace la sera sfruttare anche quelli...l'incombenza di una chiusura della discesa in autonomia...insomma eravamo davvero combattuti.

ieri poi una mia amica è sbarcata positiva e vi assicuro che è una persona responsabile, attentissima, sempre mascherina FFp2...eppure.... e adesso è in quarantena...
sinceramente sentendo quello che sta passando per organizzare il rientro a casa e l'essere là da soli in quarantena ci ha proprio convinto ad abbandonare l'idea del viaggio almeno per adesso

chiamerò la mai adv e cercherò di riproteggermi su un itinerario più nostrano, diciamo massimo europeo, dove è più semplice gestire l'eventuale rientro

per il lavoro mio e di mio marito poi sarebbe davvero complicato dover rimanere là in quarantena

ci ho sperato fino all'ultimo, ma da ieri mi sono cadute le braccia
Ti ho risposto nell'altra discussione, secondo me è presto per decidere.
 

uizzi

Member
Ti capisco anche noi stiamo decidendo di rinunciare, troppo rischioso e anche noi per il lavoro sarebbe un caos rimanere in quarantena 😔
io ho sentito oggi la mia adv e ci stiamo organizzando un nuovo itinerario

per noi troppo complicato gestire l’eventuale quarantena

e su diversi gruppi fb ci sono testimonianze di parecchi positivi
 

Ronin72

Active member
Giorno a tutti. Dovrei esserci anche io. Partenza da MXP il 25/2. Sto però monitorando. Se non erro fino a 15 giorni prima si può rinunciare senza penali e mi sono dato come deadline il 4/2. Ho solo paura delle trattenute sul costo volo. Qualcuno ha informazioni certe per aver chiesto come si comporta MSC relativamente al volo prenotato con loro ? Applicano penale ?
speriamo comunque di vederci a bordo. Stando a dei dati generalmente abbastanza attendibili sull'andamento epidemiologico mondiale, a Dubai i casi sono sotto controllo per via della politica vaccinale, della rigidità in ingresso.
 

uizzi

Member
Giorno a tutti. Dovrei esserci anche io. Partenza da MXP il 25/2. Sto però monitorando. Se non erro fino a 15 giorni prima si può rinunciare senza penali e mi sono dato come deadline il 4/2. Ho solo paura delle trattenute sul costo volo. Qualcuno ha informazioni certe per aver chiesto come si comporta MSC relativamente al volo prenotato con loro ? Applicano penale ?
speriamo comunque di vederci a bordo. Stando a dei dati generalmente abbastanza attendibili sull'andamento epidemiologico mondiale, a Dubai i casi sono sotto controllo per via della politica vaccinale, della rigidità in ingresso.
il problema non sono tanto i contagi Dubai quanto i contagi a bordo e come viene gestiga la quarantena allo sbarco...la mia amica scesa positiva all’8 gennaio è ancora lá...faràun algro tampone domani e speriamo bene

comunque ognuno decida secondo il proprio pensiero

il cambio data se hai il volo con loro è consentito fino a 21 gg prima, non 15gg, quindi fai bene attenzione..inoltre fai attenzione al saldo perchè il saldo potrebbe essere antecedente al 21mo gg dalla prtenza, solitamente 28/30...se non versi il saldo, la compagnia potrebbe chiuderti la crociera e non consentirti il cambio data...
io per esempio avrei tempo per il cambio data fino al 04.02, ma avrei il saldo al 22.01 quindi, sentita l’adv meglio decidere il cambio data enfro il 22.01...io formalizzerò nei proxx gg
 

Ronin72

Active member
il problema non sono tanto i contagi Dubai quanto i contagi a bordo e come viene gestiga la quarantena allo sbarco...la mia amica scesa positiva all’8 gennaio è ancora lá...faràun algro tampone domani e speriamo bene

comunque ognuno decida secondo il proprio pensiero

il cambio data se hai il volo con loro è consentito fino a 21 gg prima, non 15gg, quindi fai bene attenzione..inoltre fai attenzione al saldo perchè il saldo potrebbe essere antecedente al 21mo gg dalla prtenza, solitamente 28/30...se non versi il saldo, la compagnia potrebbe chiuderti la crociera e non consentirti il cambio data...
io per esempio avrei tempo per il cambio data fino al 04.02, ma avrei il saldo al 22.01 quindi, sentita l’adv meglio decidere il cambio data enfro il 22.01...io formalizzerò nei proxx gg
Io ho già saldato in quanto pagando con carta non mi faceva differenza tra il 20 gennaio ed il 2 gennaio che ero a casa. Mi hanno scritto che avendo il volo la deadline è 21 giorni prima quindi il 4/2. Mi hanno anche scritto che la situazione è un po' diversa da quello che si legge in internet ( ma magari è solo marketing). Cioè non è vero che ti abbandonano nel COVID hotel ma seguono fino al rientro , ed avendo l'assicurazione con loro) provvedono al pagamento delle spese. Certo in caso di positività la stessa può durare da pochi giorni ad un periodo infinito. ( un collega ha fatto quasi 4 mesi positivo). Al momento hanno confermato le discese in autonomia per quanto d'interesse solo a DUBAI. ho in mano alcuni preventivi di alternativa. Il picco epidemiologico dovrebbe essere in italia tra 2 settimane e per via del fatto che per partire serve tassativamente il molecolare, sull'aereo dovrebbero esserci ragionevolmente solo negativi.... La deadline per la scelta sarà l'ultimo we di gennaio.
 

uizzi

Member
Io ho già saldato in quanto pagando con carta non mi faceva differenza tra il 20 gennaio ed il 2 gennaio che ero a casa. Mi hanno scritto che avendo il volo la deadline è 21 giorni prima quindi il 4/2. Mi hanno anche scritto che la situazione è un po' diversa da quello che si legge in internet ( ma magari è solo marketing). Cioè non è vero che ti abbandonano nel COVID hotel ma seguono fino al rientro , ed avendo l'assicurazione con loro) provvedono al pagamento delle spese. Certo in caso di positività la stessa può durare da pochi giorni ad un periodo infinito. ( un collega ha fatto quasi 4 mesi positivo). Al momento hanno confermato le discese in autonomia per quanto d'interesse solo a DUBAI. ho in mano alcuni preventivi di alternativa. Il picco epidemiologico dovrebbe essere in italia tra 2 settimane e per via del fatto che per partire serve tassativamente il molecolare, sull'aereo dovrebbero esserci ragionevolmente solo negativi.... La deadline per la scelta sarà l'ultimo we di gennaio.
ovviamente la compagnia non ti dirà mai di non partire:)

cosi come non ammette che i quarantenati sono praticamente abbandonati...te lo dico perchè diverse persone che ancora non sono rientrate le conosco personalmente: non hanno avuto più nessun riscontro dalla compagnia, sono in balia delle persone che ogni tanto si affacciano a loro dicendo che devono fare tampone o altro...nemmeno riescono ad avere indicazioni dalla raception della QE2.

E' chiaro che se chiedi al lupo se è vero che morde, mai più ti dice si

Comunque, non sono qua per portare la gente a fare i miei stessi ragionamenti...diciamo che trasferisco solo quello che stanno vivendo i miei conoscenti...

Non si deve nemmeno far conto che la positività sia causata solo dai passeggeri, quindi cala il contagio a terra di conseguenza cala il contagio a bordo...positivi ci sono anche nell'equipaggio e lo vedono perchè banalmente il cabinista o il cameriere personale sparisce...e su questo aspetto, poco conta la situazione a terra...

peccato...ci avrei contato fino all'ultimo, ma queste condizioni per me non sono ideali
 

pitt76

Active member
Trovo prematuro ragionare e decidere, perché non sappiamo se a febbraio varrà ancora l'obbligatorietà del tampone negativo prima di rientrare in Italia.
La qual cosa è per me decisiva, dal momento che lasciare gli Emirati senza problemi già è diverso che rischiare una quarantena indefinita là.
 

LALLALX80

New member
Noi abbiamo deciso di rinunciare, troppo a rischio, tramite agenzia msc ha accettato di darci un voucher future cruise 👍torneremo a viaggiare in momenti migliori 🤞
 

Ronin72

Active member
Rinunciato anche io ieri. Visti i modelli che prevedono picco epidemiologico a febbraio, il rischio di ritrovarsi positivo o contatto stretto di positivo è non trascurabile e quindi piuttosto che trasformare una vacanza sognata in un incubo di quarantena lager sine die fino alla negativizzazione, che non è scontato avvenga in tempi brevi meglio differire ad altri momenti. Tornerò a Dubai nel 2023 o dopo. Nel 22 mediterraneo o al max nord Europa per me. Peccato, ci tenevo a viaggiare su Virtuosa, anche se ho già sperimentato la classe.
 

uizzi

Member
Rinunciato anche io ieri. Visti i modelli che prevedono picco epidemiologico a febbraio, il rischio di ritrovarsi positivo o contatto stretto di positivo è non trascurabile e quindi piuttosto che trasformare una vacanza sognata in un incubo di quarantena lager sine die fino alla negativizzazione, che non è scontato avvenga in tempi brevi meglio differire ad altri momenti. Tornerò a Dubai nel 2023 o dopo. Nel 22 mediterraneo o al max nord Europa per me. Peccato, ci tenevo a viaggiare su Virtuosa, anche se ho già sperimentato la classe.
esattamente...

noi abbiamo fatto ufficialmente cambio data ieri buttandoci su Orchestra 10 gg nel Mediterraneo a fine agosto, sperando che si possa scendere in autonomia e che sia finito l'incubo tampone da rientro
 

pitt76

Active member
esattamente...

noi abbiamo fatto ufficialmente cambio data ieri buttandoci su Orchestra 10 gg nel Mediterraneo a fine agosto, sperando che si possa scendere in autonomia e che sia finito l'incubo tampone da rientro
Non è male come alternativa di ripiego..... solo che il mediterraneo ad agosto...... madre santa!

Mi convincerebbe più un itinerario in partenza dall'Inghilterra
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top