Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ti ho risposto nell'altra discussione, secondo me è presto per decidere.scusate ragazzi ma noi abbiamo deciso proprio ieri di rimunciare...
eravamo già perplessi per via della complessità della cosa: tamponi su tamponi fanno elevare il costo, Qatar dove non si può più scendere in autonomia, gli overnight sono belli ma alla fine la nave ferna in porto diventa un dormitorio galleggiante in quanto i servizi sono chiusi (negozi...casinò) e a noi piace la sera sfruttare anche quelli...l'incombenza di una chiusura della discesa in autonomia...insomma eravamo davvero combattuti.
ieri poi una mia amica è sbarcata positiva e vi assicuro che è una persona responsabile, attentissima, sempre mascherina FFp2...eppure.... e adesso è in quarantena...
sinceramente sentendo quello che sta passando per organizzare il rientro a casa e l'essere là da soli in quarantena ci ha proprio convinto ad abbandonare l'idea del viaggio almeno per adesso
chiamerò la mai adv e cercherò di riproteggermi su un itinerario più nostrano, diciamo massimo europeo, dove è più semplice gestire l'eventuale rientro
per il lavoro mio e di mio marito poi sarebbe davvero complicato dover rimanere là in quarantena
ci ho sperato fino all'ultimo, ma da ieri mi sono cadute le braccia
Anche noi abbiamo deciso di aspettare ancora qualche settimana per valutare l'evolversi della situazione, ci speriamo fino alla fineTi ho risposto nell'altra discussione, secondo me è presto per decidere.
io ho sentito oggi la mia adv e ci stiamo organizzando un nuovo itinerarioTi capisco anche noi stiamo decidendo di rinunciare, troppo rischioso e anche noi per il lavoro sarebbe un caos rimanere in quarantena
il problema non sono tanto i contagi Dubai quanto i contagi a bordo e come viene gestiga la quarantena allo sbarco...la mia amica scesa positiva all’8 gennaio è ancora lá...faràun algro tampone domani e speriamo beneGiorno a tutti. Dovrei esserci anche io. Partenza da MXP il 25/2. Sto però monitorando. Se non erro fino a 15 giorni prima si può rinunciare senza penali e mi sono dato come deadline il 4/2. Ho solo paura delle trattenute sul costo volo. Qualcuno ha informazioni certe per aver chiesto come si comporta MSC relativamente al volo prenotato con loro ? Applicano penale ?
speriamo comunque di vederci a bordo. Stando a dei dati generalmente abbastanza attendibili sull'andamento epidemiologico mondiale, a Dubai i casi sono sotto controllo per via della politica vaccinale, della rigidità in ingresso.
Io ho già saldato in quanto pagando con carta non mi faceva differenza tra il 20 gennaio ed il 2 gennaio che ero a casa. Mi hanno scritto che avendo il volo la deadline è 21 giorni prima quindi il 4/2. Mi hanno anche scritto che la situazione è un po' diversa da quello che si legge in internet ( ma magari è solo marketing). Cioè non è vero che ti abbandonano nel COVID hotel ma seguono fino al rientro , ed avendo l'assicurazione con loro) provvedono al pagamento delle spese. Certo in caso di positività la stessa può durare da pochi giorni ad un periodo infinito. ( un collega ha fatto quasi 4 mesi positivo). Al momento hanno confermato le discese in autonomia per quanto d'interesse solo a DUBAI. ho in mano alcuni preventivi di alternativa. Il picco epidemiologico dovrebbe essere in italia tra 2 settimane e per via del fatto che per partire serve tassativamente il molecolare, sull'aereo dovrebbero esserci ragionevolmente solo negativi.... La deadline per la scelta sarà l'ultimo we di gennaio.il problema non sono tanto i contagi Dubai quanto i contagi a bordo e come viene gestiga la quarantena allo sbarco...la mia amica scesa positiva all’8 gennaio è ancora lá...faràun algro tampone domani e speriamo bene
comunque ognuno decida secondo il proprio pensiero
il cambio data se hai il volo con loro è consentito fino a 21 gg prima, non 15gg, quindi fai bene attenzione..inoltre fai attenzione al saldo perchè il saldo potrebbe essere antecedente al 21mo gg dalla prtenza, solitamente 28/30...se non versi il saldo, la compagnia potrebbe chiuderti la crociera e non consentirti il cambio data...
io per esempio avrei tempo per il cambio data fino al 04.02, ma avrei il saldo al 22.01 quindi, sentita l’adv meglio decidere il cambio data enfro il 22.01...io formalizzerò nei proxx gg
ovviamente la compagnia non ti dirà mai di non partireIo ho già saldato in quanto pagando con carta non mi faceva differenza tra il 20 gennaio ed il 2 gennaio che ero a casa. Mi hanno scritto che avendo il volo la deadline è 21 giorni prima quindi il 4/2. Mi hanno anche scritto che la situazione è un po' diversa da quello che si legge in internet ( ma magari è solo marketing). Cioè non è vero che ti abbandonano nel COVID hotel ma seguono fino al rientro , ed avendo l'assicurazione con loro) provvedono al pagamento delle spese. Certo in caso di positività la stessa può durare da pochi giorni ad un periodo infinito. ( un collega ha fatto quasi 4 mesi positivo). Al momento hanno confermato le discese in autonomia per quanto d'interesse solo a DUBAI. ho in mano alcuni preventivi di alternativa. Il picco epidemiologico dovrebbe essere in italia tra 2 settimane e per via del fatto che per partire serve tassativamente il molecolare, sull'aereo dovrebbero esserci ragionevolmente solo negativi.... La deadline per la scelta sarà l'ultimo we di gennaio.
esattamente...Rinunciato anche io ieri. Visti i modelli che prevedono picco epidemiologico a febbraio, il rischio di ritrovarsi positivo o contatto stretto di positivo è non trascurabile e quindi piuttosto che trasformare una vacanza sognata in un incubo di quarantena lager sine die fino alla negativizzazione, che non è scontato avvenga in tempi brevi meglio differire ad altri momenti. Tornerò a Dubai nel 2023 o dopo. Nel 22 mediterraneo o al max nord Europa per me. Peccato, ci tenevo a viaggiare su Virtuosa, anche se ho già sperimentato la classe.
Non è male come alternativa di ripiego..... solo che il mediterraneo ad agosto...... madre santa!esattamente...
noi abbiamo fatto ufficialmente cambio data ieri buttandoci su Orchestra 10 gg nel Mediterraneo a fine agosto, sperando che si possa scendere in autonomia e che sia finito l'incubo tampone da rientro