• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2022/05/01 Costa Fascinosa da Savona per Azzorre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Didi

Well-known member
Il primo maggio partiremo da Savona con la Costa Fascinosa per le isole Azzorre 14 gg. di crociera spero piacevoli.
C'è qualcuno che fa lo stesso itinerar
Dovrebbe, perché Suite le cabine con balcone sono tutte esaurite, ho dovuto prenotare una balcone samsara.
 

tieffe

Well-known member
Il primo maggio partiremo da Savona con la Costa Fascinosa per le isole Azzorre 14 gg. di crociera spero piacevoli.
C'è qualcuno che fa lo stesso itinerar
Dovrebbe, perché Suite le cabine con balcone sono tutte esaurite, ho dovuto prenotare una balcone samsara.
Sul sito Costa oggi vedo partenza Fascinosa del primo maggio 2022 verso le Azzorre e anche Pacifica del 29 aprile 2022 con più o meno lo stesso itinerario per le Azzorre,
una delle due è di troppo.
Se hai prenotato Fascinosa vuol dire che hanno annullato Pacifica, per caso avevi prima prenotato Pacifica e poi sostituita con Fascinosa?
 

Didi

Well-known member
Ci sono tutte e due. Pacifica parte il 29 aprile mentre Fascinosa parte il 1 maggio. Prima avevo prenotato Pacifica poi ho visto che c'è anche Fascinosa che ha un itinerario che mi piace di più ho cambiato.
Pacifica fa le due Azzorre e Casablanca, mentre Fascinosa fa anche Madera ed invece di Casablanca fa Lisbona. Anche io mi sono meravigliata di due partenze così vicine e simili.
Sta di fatto che ho prenotato il cambio in velocità perchè non c'erano più suite e neanche cabine con balcone. Per poter prenotare una cabina con balcone ho dovuto prendere una BS balcone Samsara decisamente più cara e al ponte 11 che non amo.
Anzi avrei bisogno di informazioni sul Samsara.
Io non ci sono mai stata neppure quando in suite avevo la giornata gratuita.
Non faccio sauna e bagno turco, sono allergica alle candele pofumate e non vado neppure in palestra. Non saprei cosa fare. L'unica cosa che mi attira sono i massaggi ma costano più che farli da un fisioterapista,quindi meglio il fisioterapista. . Credo che non ci metterò piede nel centro benessere.
Mi interessa invece il Ristorante Samsara perchè leggo che dovrebbe essere il ristorante a noi dedicato . Ma funziona ancora e tutto il giorno? prevede solo menù speciali ?
Il ristorante l'ho provato e mi è piaciuto ma solo per una volta. Gradevole perchè piccolo ed elegante, ma per il menù preferisco quello del ristorante normale e del ristorante club che non sono dietetici o orientalizzanti. Non amo il Sushi. Spero che come ristorante dedicato possa avvalersi anche dei normali menù . La massima speranza è un cambio col Ristorante Club perchè Samsara oltre che diamante.
Chi utilizza il Samsara mi dia gentilmente informazioni in proposito per favore.

Anche la Pacifica risultava piena per Suite e cabine balconi ,era rimasta solo una mini suite.
 

tieffe

Well-known member
Due crociere alle Azzorre vuol dire che la clientela gradisce nuovi itinerari. A proposito quello di Fascinosa con Lisbona e Madera è senz'altro meglio, hai fatto benissimo a cambiare.
Anch'io ero interessato alle Azzorre con Pacifica, poi abbiamo cambiato idea e prenotato le Canarie sempre con Pacifica il 13 maggio 2022.
Non so darti info sulle Samsara, non ci sono mai stato. Ti auguro, come diamante, di poter usufruire del ristorante club. Buona crociera.
 

catema

Member
Il ristorante Samsara è a pagamento, non è più da qualche anno ad uso delle Cabine Samsara.
Avrai a disposizione se Diamante il Ristorante Club, oppure una parte dedicata di quello principale.
Ti consiglio di provare ogni tanto a verificare la disponibilità delle Suite, quest'oggi sono riuscita a trovarne una per il posizionamento di Deliziosa del 02/12/2021.
 

Didi

Well-known member
Grazie Catema mi pareva di ricordare qualche cosa di simile letto sul forum ma nei siti Costa si trova descritto ancora come ristorante dedicato.
Proverò sicuramente a controllare se si libera qualche suite ma è sempre più difficile beccarle. In alternativa spero che anche sul costa club si possa fare un abonamento a pagamento. L'ultima volta c'era gente che l'aveva fatto.
Io della suite godo la vasca personale idromassaggio e il ristorante club. Mi piacciono per quello
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie Catema mi pareva di ricordare qualche cosa di simile letto sul forum ma nei siti Costa si trova descritto ancora come ristorante dedicato.
Proverò sicuramente a controllare se si libera qualche suite ma è sempre più difficile beccarle. In alternativa spero che anche sul costa club si possa fare un abonamento a pagamento. L'ultima volta c'era gente che l'aveva fatto.
Io della suite godo la vasca personale idromassaggio e il ristorante club. Mi piacciono per quello
Non vi e' piu' la vasca idromassaggio in bagno: sono state sostituite da docce a soffione con parete laterale cangiante come colore.
Purtroppo Anna le suite e' sempre piu' difficile perche' stanno facendo un mare di riprotezioni di crociere di oltre un anno fa, quelle poche libere vengono date come super upgrade a persone che lo scorso anno hanno fatto una crociera, sono diventati diamante, grazie ai doppi punti dati per tutte le crociere cancellate più volte, restando seduti sul divano e quest'anno sfruttano il privilegio viaggiando in suite e pagando un'interna.
Dal prossimo maggio tutto tornerà a regime e quindi anche le suites dovrebbero essere più disponibili.
Parto con Diadema il 2 novembre: quasi il 70% delle suites sono super upgrade.
Spero, e ne sono quasi certo, che lo tolgano il super upgrade perche' penalizza chi fa più crociere ogni anno e favorisce chi viaggia poco o nulla... mi sembra questo l'esatto contrario dello scopo di un programma di fidelizzazione.
 
Ultima modifica:

catema

Member
Non vi e' piu' la vasca idromassaggio in bagno: sono state sostituite da docce a soffione con parete laterale cangiante come colore.
Purtroppo Anna le suite e' sempre piu' difficile perche' stanno facendo un mare di riprotezioni di crociere di oltre un anno fa, quelle poche libere vengono date come super upgrade a persone che lo scorso anno hanno fatto una crociera, sono diventati diamante, grazie ai doppi punti dati per tutte le crociere cancellate più volte, restando seduti sul divano e quest'anno sfruttano il privilegio viaggiando in suite e pagando un'interna.
Dal prossimo maggio tutto tornerà a regime e quindi anche le suites dovrebbero essere più disponibili.
Parto con Diadema il 2 novembre: quasi il 70% delle suites sono super upgrade.
Spero, e ne sono quasi certo, che lo tolgano il super upgrade perche' penalizza chi fa più crociere ogni anno e favorisce chi viaggia poco o nulla... mi sembra questo l'esatto contrario dello scopo di un programma di fidelizzazione.
Il problema delle riprotezioni dovrebbe essere solo per l'anno corrente.
Prima della pandemia per avere la suite occorreva effettuare la prenotazione qualche hanno prima, ricordo di aver prenotato Luminosa, che avrebbe dovuto effettuare il giro a New York, nei primi giorni di dicembre del 2019 per partire a febbraio 2022.
Naturalmente è stata cancellata ma al mesedimo costo mi hanno offerto Luminosa di gennaio 2023 sempre in Suite.
 

catema

Member
Grazie Catema mi pareva di ricordare qualche cosa di simile letto sul forum ma nei siti Costa si trova descritto ancora come ristorante dedicato.
Proverò sicuramente a controllare se si libera qualche suite ma è sempre più difficile beccarle. In alternativa spero che anche sul costa club si possa fare un abonamento a pagamento. L'ultima volta c'era gente che l'aveva fatto.
Io della suite godo la vasca personale idromassaggio e il ristorante club. Mi piacciono per quello

Puoi tranquillamente prenotare al Club, quando non riusciamo a trovare la Suite preferiamo pagare ed avere la libertà di orario e porter scegliere eventuali piatti proposti solo al Club.
I prezzi si riferiscono alla traversata di rientro dal Brasile di Favolosa di Aprile 2019.

1635445164850.png
 

Didi

Well-known member
Grazie per l'informazione.
Essepi sulle nuove navi sapevo che avevano messo le docce a soffione ma credevo che nelle suite dove già c'erano le vasche idromassaggio le avessero lasciate.
A questo punto mi domando se in una cabina con balcone Samsara troverò ancora frigobar, tende e tovaglie al ristorante.
Diversamente sarebbe una grossa deusione.
 

gimale

Well-known member
A proposito del ristorante Club, nelle ultime crociere è sempre stato destinato ai passeggeri delle suites; i diamante sono sempre stati in una parte dedicata del ristorante. Sono riuscita ad avere un balcone all inclusive come cabina garantita proprio ieri, probabilmente qualche opzione che era appena scaduta...
 

Didi

Well-known member
Suite e balconi risultano ancora tutti prenotati.
Non c'é nessun altro che farà questa crociera?
Ho cercato ma non ho trovato nulla sul forum che parli delle Azzorre.
Forse non so dove cercare.
 

capricorno

Super Moderatore
Suite e balconi risultano ancora tutti prenotati.
Non c'é nessun altro che farà questa crociera?
Ho cercato ma non ho trovato nulla sul forum che parli delle Azzorre.
Forse non so dove cercare.
Devi cercare in ufficio escursioni- Scali nel Mediterraneo e dintorni. Una volta cliccato lì, cerca Portogallo e lì trovi tutti gli scali. Delle Azzorre c'è poco, vedrò di integrare gli scali mancanti nei prossimi giorni.
 

Didi

Well-known member
Oriana ti ringrazio tantissimo. Sei presente qui anche se stai facendo un lungo fine settimana.
Riposati e divertiti intanto che puoi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie per l'informazione.
Essepi sulle nuove navi sapevo che avevano messo le docce a soffione ma credevo che nelle suite dove già c'erano le vasche idromassaggio le avessero lasciate.
A questo punto mi domando se in una cabina con balcone Samsara troverò ancora frigobar, tende e tovaglie al ristorante.
Diversamente sarebbe una grossa deusione.
Rispondo solo ora.
Sembra tu abbia risolto il problema ossigeno!
Per le cabine Samsara: sono ormai cabine normali, solo con accesso libero alla SPA ed in cabina dovrebbe esserci ancora il frigobar ed il tavolino.
Il ristorante, a meno che tu faccia il pacchetto Club, sara’ quello normale, ma comunque, ad oggi, vi sono ancora le tovaglie.
In pratica ad oggi solo Firenze, Venezia, Smeralda e Toscana, hanno cabine, suites a parte, minimal, senza tende leggere, tavolini e frigobar: i ristoranti sono tutti senza tovaglie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top