• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/06/11 Costa Favolosa Islanda, Scozia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giorgio Faenza

New member
Salve a tutti, ho prenotato questa crociera; siamo due nonni e un nipote di 7 anni.
Crocieristi da una vita, ma la prima volta in Islanda.
Cerco compagni di viaggio anche per condividere escursioni: di solito organizzo in autonomia ma ho visto, senza sorpresa, che in Islanda è abbastanza complicato, sia per i costi che per la mancanza di servizi locali (auto a noleggio, taxi, bus) in quasi tutti i porti di attracco.
Comunque sono riuscito a noleggiare un auto a Akureyri per visitare cascate e vulcani, e potrei fare lo stesso a Isafjord. Negli altri porti è difficile il faidate e le escursioni con Costa sono molto care (specie in 3). A Reykjavik ci sono parecchi noleggi auto, ma tutti abbastanza lontani dal molo crociere; visto anche la distanza dei posti più interessanti (Geyser e cascate) ho deciso di prenotare l'escursione Costa.
Attendo di conoscere altri ospiti di questa crociera.
 
Appena prenotata!
Io viaggio sola.
In generale ed ai Caraibi a gennaio sono andata in autonomia ma questa volta mi sembra più complicato.
Devo ancora guardare bene gli scali, ma su mycosta mi sembra che ci siano poche proposte.
Devo ancora meditarci su!
 
Buongiorno!
Ci sarò anche io, viaggio da sola e ho prenotato tutto tramite my costa in quanto l Islanda è imprevedibile e vorrei fare escursioni in sicurezza.
 
Buongiorno anche io sarò a bordo e viaggio da sola, ho notato che le escursioni sono davvero carissime, nel mio caso il pacchetto my exploration non conviene perché le escursioni che vorrei fare sono tutte a pagamento, eccetto una gratis. Ho anche visto che alcune sono esaurite, qualcuno ha trovato delle alternative valide?
 
Buongiorno, ci saremo anche noi. Di solito facciamo le escursioni in autonomia, preferibilmente affittando una macchina, ma abbiamo visto che le cose in Islanda sono un po' complicate. Le gite organizzate sono molto care, non solo quelle della Costa, ma anche le, poche, offerte dai locali. Il fatto è che, a parte Reykiavik, gli altri scali sono a piccoli villaggi in alcuni dei quali sembra non ci sia neanche un taxi. Mio marito si sta dando da fare per trovare qualche soluzione, ma mi ha consigliato di scrivere qui in modo da eventualmente condividere qualche escursione. Ben vengano suggerimenti e arrivederci a bordo.
 
Buondì, alla fine io volente o nolente ho dovuto optare per quelle di Costa nonostante mi costino un’occhio ma viaggiando da sola e mancando delle vere alternative sul posto diventa difficile. Ho lasciato alcuni porti scoperti dove le escursioni mi sembravano un po’ uno spreco ma anche così sono arrivata a una bella cifra
 
Per coloro, fra chi vede questa discussone, che fossero interessati a condividere suggerimenti o proposte per le escursioni non ancora definite, o comunque anche solo per conoscersi, propongo di incontrarci in sala carte al ponte 5 il giorno 12 giugno alle ore 10.
 
Va bene d’accordo, per chi di voi ha il volo compreso con klm sapete se si deve fare il check-in prima?
ciao, io ho il volo con ITA, ma il check-in mi dice che non e' possibile farlo via web, lo scorso anno invece con neos e' stato possibile 48 h prima. cmq non ho mai avuto problemi con il check-in direttamente al momento dell'imbarco, in aeroporto e' presente un addetto costa per ogni problema
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top