• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/09/01 - Msc Preziosa - Scozia Islanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

livio

New member
Buonasera,
Partirò da solo per questa crociera dal 1º al 14 settembre. C’è qualcuno che per caso parte per questa crociera?
Poi una domanda, ho prenotato la crociera con il volo da Roma ad Amburgo con servizio di trasferimento dall’aeroporto alla nave. Come funziona il tutto? Di solito che tipo di bagagli si può portare in volo? (Quello compreso con il biglietto crociera)
Ultima domanda: ho prenotato le seguenti escursioni:
Alla scoperta delle balene (quella da 8 ore ad Akureyri).
Cascata di dynjandi, hrafnseyri e skrudur. (Isafjordur)
Il cuore di ghiaccio e la grotta del ghiaccio. (Reykjavik)
Il cerchio d’oro. (Reykjavik)
Loch Ness, mostri Marini e castelli nelle Highlands. (invergordon)
Il miglio reale di Edimburgo e la cattedrale di San Giles a piedi
Sono scelte azzeccate?

Grazie a tutti

Bagaglio solitamente 20 kg che imbarchi e bagaglio a mano
una volta atterrato, passato controlli e recuperato bagaglio ci sarà personale MSC a darti indicazioni dove uscire per salire sul pullman che ti porterà al porto.
una volta lasciata la valigia (ci sono addetti ovunque per dare indicazioni) prosegui per il check-in di imbarco e in poco ti ritrovi sulla nave
per le escursioni non saprei dirti, noi faremo Islanda e scozia a fine luglio.
per abbigliamento ti consiglio per la vita a bordo di giorno cose comode, noi solitamente tuta e scarpe da ginnastica, la sera una giacca o maglioncino per l’aria condizionata
per le escursioni abbigliamento a cipolla, noi solitamente per queste temperature (lo scorso agosto sino alle Svalbar) intimo termico, pantaloni trekking imbottiti, pile invernale, piumino leggero, giubbotto vento/pioggia, cuffia scaldacollo e guanti, poi dipende da come percepisci freddo
per le cose pesanti ti consiglio sacchetti sottovuoto a mano così riduci ingombro

Bagaglio solitamente 20 kg che imbarchi e bagaglio a mano
una volta atterrato, passato controlli e recuperato bagaglio ci sarà personale MSC a darti indicazioni dove uscire per salire sul pullman che ti porterà al porto.
una volta lasciata la valigia (ci sono addetti ovunque per dare indicazioni) prosegui per il check-in di imbarco e in poco ti ritrovi sulla nave
per le escursioni non saprei dirti, noi faremo Islanda e scozia a fine luglio.
per abbigliamento ti consiglio per la vita a bordo di giorno cose comode, noi solitamente tuta e scarpe da ginnastica, la sera una giacca o maglioncino per l’aria condizionata
per le escursioni abbigliamento a cipolla, noi solitamente per queste temperature (lo scorso agosto sino alle Svalbar) intimo termico, pantaloni trekking imbottiti, pile invernale, piumino leggero, giubbotto vento/pioggia, cuffia scaldacollo e guanti, poi dipende da come percepisci freddo
per le cose pesanti ti consiglio sacchetti sottovuoto a mano così riduci ingombro
Wow, per 13 giorni di crociera solo 20kg di bagaglio? Mi sembrano pochissimi ahah. Comunque ti ringrazio per i consigli ☺️ ora speriamo di trovare qualcuno che farà la mia stessa crociera

Ciao, ci saremo anche io, mio marito e ....nostro figlio che a settembre avrà un anno e mezzo. Penso che abbiamo esigenze diverse ma, per qualsiasi cosa ci siamo.
Come mai hai prenotato tutte le escursioni con la compagnia?Non ti piace il fai da te?
Su FB ho conosciuto un'altra ragazza che partirà col marito e i 3 figli.
Penso che tireremo giù l'età media, solitamente queste crociere nordiche sono piene di vecchietti tedeschi 🤣

Ciao, ci saremo anche io, mio marito e ....nostro figlio che a settembre avrà un anno e mezzo. Penso che abbiamo esigenze diverse ma, per qualsiasi cosa ci siamo.
Come mai hai prenotato tutte le escursioni con la compagnia?Non ti piace il fai da te?
Su FB ho conosciuto un'altra ragazza che partirà col marito e i 3 figli.
Penso che tireremo giù l'età media, solitamente queste crociere nordiche sono piene di vecchietti tedeschi 🤣
Penso anch’io che abbiamo esigenze diverse 🤣 però alla fine per fare due chiacchiere e condividere eventuali foto scattate non ci sono problemi.
Per quanto riguarda le escursioni ho scelto quelle proposte da msc perché essendo la mia prima crociera me la voglio godere al massimo senza troppi pensieri. Contribuirò anch’io ad abbassare l’età media dato che fra un mese compierò 25 anni

Penso anch’io che abbiamo esigenze diverse 🤣 però alla fine per fare due chiacchiere e condividere eventuali foto scattate non ci sono problemi.
Per quanto riguarda le escursioni ho scelto quelle proposte da msc perché essendo la mia prima crociera me la voglio godere al massimo senza troppi pensieri. Contribuirò anch’io ad abbassare l’età media dato che fra un mese compierò 25 anni
A che bello 25 anni!Anche io ho iniziato a fare crociere più o meno alla tua età...e non ho più smesso!Spero che ti divertirai tanto. Viaggi solo o accompagnato?Comunque davvero per chiacchiere o consigli ci siamo!
Anche io vorrei fare escursione a Loch Ness+Castelli e a Edimburgo il royal mile ...e il castello.
Per l'Islanda non so cosa fare, passo per quanto riguarda il whale watching (soffro il mal di mare!) e anche tutte quelle con lunghi spostamenti in auto. Credo guarderò quelle più brevi oppure me ne andrò all'avventura...nei porti solitamente è pieno di tour operator locali e tassisti che offrono tour etc.

A che bello 25 anni!Anche io ho iniziato a fare crociere più o meno alla tua età...e non ho più smesso!Spero che ti divertirai tanto. Viaggi solo o accompagnato?Comunque davvero per chiacchiere o consigli ci siamo!
Anche io vorrei fare escursione a Loch Ness+Castelli e a Edimburgo il royal mile ...e il castello.
Per l'Islanda non so cosa fare, passo per quanto riguarda il whale watching (soffro il mal di mare!) e anche tutte quelle con lunghi spostamenti in auto. Credo guarderò quelle più brevi oppure me ne andrò all'avventura...nei porti solitamente è pieno di tour operator locali e tassisti che offrono tour etc.
Viaggio da solo 💆🏻‍♂️

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.