• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/09/18 MSC Meraviglia 16 notti New York Bermuda/New York Canada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nick1953

New member
Buongiorno croceristi, C’è qualcuno che fa la stessa crociera per scambiare opinioni, suggerimenti e fare quattro chiacchiere a bordo?

Ciao Nick la mia non è la stessa crociera, perchè partiremo il 4 ottobre da NY e faremo il Canada e New Port, però possiamo condividere la scelta delle escursioni o scambio
notizie delle escursioni

In effetti l’itinerario del Canada e pressoché identico, per quanto riguarda le escursioni fino ad ora non ho ancora avuto tempo, ma certamente cercheremo di farle in autonomia, hai già una idea di come volerti gestire? ciao buona giornata

Buona sera Nick, anche io con mio marito e mia figlia faremo la stessa crociera, sto cercando di organizzare le escursioni. Il volo lo hai preso in autonomia o con MSC?

Buongiorno aurachiara, viaggio con mia moglie per quanto riguarda il volo ho prenotato con Emirates da Milano e l’hotel nei pressi del porto d’imbarco, per quanto riguarda New York e Boston senz’altro in autonomia, anche voi avete preso il volo in autonomia?

Si volo in autonomia da Roma British fino a Londra e poi American Airlines. Albergo a 10 minuti dal porto per cui a Brooklyn. Stavo cercando delle guide private per entrambe le escursioni e se non riesco le faremo in autonomia. Dove non so come fare è alle bermuda perché non posso affittare una macchina e girare autonomamente

Noi per quanto riguarda le Bermuda vorremo fare vita da spiaggia, delle escursioni in barca e volendo fuori dal porto ci saranno parecchi taxi per potersi muoversi come si vuole, a riguardo New York, avendo idea di cosa voler visitare personalmente ritengo che è semplice da girare in autonomia, per Boston finora non ho trovato nessuna guida turistica cosi come anche negli altri scali

Buongiorno Nick, anche noi facciamo la stessa crociera . Noi voliamo non in autonomia ma con MSC .Riguardo le escursioni avete già trovato soluzioni ? Avete idea quale fare in Canada ?
Ciao a presto

Buongiorno Crocieristi, nel lontano 2009 ho fatto una crociera Costa con partenza da Quebec ed arrivo a New York passando per Prince Edward Island, la Nuova Scozia ed il New England.
Boston l’abbiamo girata da soli insieme ad un’altra coppia di veri Crocieristi! Vi inserisco il “ pezzo di Boston” che ho recuperato dal mio diario di viaggio:

”Il taxi ci ha portato al Boston Common, punto di partenza del Freadom Trail: un percorso di circa quattro chilometri in giro per la città, che tocca numerosi luoghi di interesse storico. Partiamo dalla imponente Massachusetts State House sulla collina di Beacon Hill, il nuovo centro del governo statale dopo la Rivoluzione nel 1798, proseguiamo verso la King’s Chapel con il cimitero più antico di Boston, per la Meeting House, piccola chiesa puritana in mattoni rossi sovrastata dai grattacieli, fino alla Old State House, la sede del governo coloniale fino al 1776 dal cui balcone delle Camera di Consiglio fu letta la Dichiarazione di Indipendenza. Passando intorno alla Feneuil Hall, con una buffa banderuola con la cavalletta, arriviamo al Quincy Market sempre affollato a qualsiasi ora del giorno. Nato come mercato ortofrutticolo, di carne e pesce è stato restaurato negli anni ’70 e trasformato in un centro commerciale pieno di ristoranti, bancarelle, fast food con cibo da tutto il mondo, night club con cabaret e molto altro! Dopo questa immersione di folla, odori, colori e stupore, torniamo sui nostri passi (la riga rossa che segnala il percorso serve eccome, altrimenti altro che 6 chilometri!!!).
Attraversando il quartiere di North End per la Hannover Street, la via principale del vasto, allegro e colorato quartiere italiano (decisamente poco kitch rispetto a quello di NY, a parte qualche inevitabile caduta di stile), arriviamo alla più vecchia casa di Boston con la struttura di legno, luogo di partenza della famosa “cavalcata di mezzanotte” dell’eroe Paul Revere, quindi alla piazza con la statua equestre dell’eroe ed alla chiesa dove vennero appese le lanterne per avvisare i coloni dell’arrivo degli inglesi. Lasciamo la zona affollata per percorrere il lungo ponte in ferro, lungo il Charles River e giungere nel quartiere di Charlestown, dove strade arberate, villini in legno e mattoni, con le tipiche entrate con le scalinate e giardinetti, caratterizzati da fantastici bowwindows, per lo più addobbati per l’imminente Halloween, ci regalano serenità e incontenibile ammirazione! Il percorso si conclude presso il Bunker Hill Monument, l’obelisco di granito sulla collina che domina il porticciolo e dona una vista bellissima!
All’ora di pranzo rientriamo sempre a piedi verso il North end e per caso (merito al Socio “rapito” dalla scritta Lavazza) capitiamo al Cafè Victoria, che la guida cita come il miglior luogo di Boston per un cappuccino, credetemi ha proprio ragione e di cappuccini me ne intendo, vivrei di questi! Soddisfatti anche dai dolcetti e dall’interno del locale, molto bistrò anni ’20, riprendiamo i nostro percorso alla ricerca di un taxi per andare nell’area universitaria di Cambridge, sede del prestigioso ateneo di Harvard e del M.I.T. Massachusetts Institute of Tecnology (dove in qualche angolo remoto c’è anche il modello sperimentale che il Socio ha presentato per la sua tesi di Laurea anni or sono)! Potevamo non vederlo? Non facciamo a tempo a scendere dal taxi che il Socio e Maurizio sono già all’interno a respirare aria “tecnologica”. A me basta aver già “dato” i migliori anni alla “Sapienza” e molto prosaicamente con Ester ce ne andiamo per giardini ad osservare la struttura dall’esterno ed ammirare lo skyline di Boston ravvivato da una delle tante regate tipiche del sabato pomeriggio!! L’aria si è riscaldata ed il sole che inizia a scendere dà una luce bellissima al panorama cittadino visto dall’Harvard Bridge!
Tornando in centro ci rechiamo nella zona di Copley Square, fino alla seconda metà dell’ottocento semplicemente una palude. L’ampia piazza con alberi e fontane è caratterizza dalla bella Trinity Church, in stile romanico e pietra arenaria, costruita su piloni di legno conficcati nel fango e sormontati da piramidi di granito. La chiesa è affiancata dalla modernissima John Hancock Tower del 1975, il più alto edificio del New England. La torre alta 60 piani e con la facciata a specchio riflette l’architettura in stile romanico della chiesa donando un’immagine veramente particolare alla piazza, che si chiude sul lato ovest con la Boston Public Library. Torniamo a piedi verso i bellissimi Public Garden, quindi di nuovo al punto di partenza della mattina. Con un taxi rientriamo in nave.

buon viaggio !

Buongiorno Linda, in riferimento alle escursioni sicuramente Bermuda vorremo fare vita da spiaggia, delle escursioni in barca e volendo fuori dal porto ci sono parecchi taxi, New York, Newport e Boston in autonomia tutti gli altri scali al momento sinceramente non ho avuto ne tempo e neppure tanta voglia di dedicarmi, senz’altro faremo qualcosa anche in autonomia, se voi avete qualche idea si potrebbe anche volendo creare un gruppo senza troppi vincoli, ciao.

Grazie Cirellina, ho letto il tuo diario tempo fa quando stavo cercando spunti per le tappe di questa crociera. Penso che seguirò le tue indicazioni almeno per girare Boston, infatti non credo che avremmo il tempo anche per una sosta a Cambridge perchè lo scalo è breve dalle 8/15 con il tutti a bordo alle 14.00

Buongiorno Nick, scusa il ritardo. Anch’io in questi giorni sono stata molto impegnata, non sono riuscita a documentarmi più di tanto. Inoltre purtroppo sia io che mio marito abbiamo il grosso scoglio dell’inglese. In questi giorni ho prenotato: Saint John - Hopewell Rocks a Sidney - Cabot Trail con MSC perché mi sembrano interessanti. L’idea di un gruppo senza troppi vincoli a noi farebbe piacere . Ciao

Buona sera Linda, fate anche voi la crociera delle “Bermuda”, penso che avete prenotato due ottime escursioni per il Canada, noi siamo ancora in standby ma senz’altro faremmo qualcosa, al riguardo del gruppo, possiamo incontraci a bordo nave. Ciao

Buongiorno Nick , si anche noi Bermuda. Volevo chiedere a te ed Aurachiara se avete già compilato ESTA . Secondo voi l’indirizzo di riferimento a N/Y è l’hotel oppure la nave? Perché ho letto pareri discordanti . Grazie mille .Ciao

Ciao Linda, per la compilazione dell’ESTA l’unico indirizzo che occorre e il tuo domicilio, se poi ti riferisci al modulo di “U.S. Customs ans border protection” da compilare sull’aereo basta nome e l’indirizzo dell’ hotel dove soggiornate, buona giornata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.