• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/12/15 Costa Fortuna da Guadalupa 15 gg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Dada, noi siamo sulla Fortuna dal 8/12 fino al 22, condividiamo la nostra 2° settimana con la 1° tua, cosa proponi per Dominica?
Per adesso dopo il 15 non prevediamo ancora nulla...:cool:

ciao Mauro e Dania,
sono già stata a Dominica l'anno scorso, e ho fatto un tour che comprendeva Titou Gorge e le Trafalgar Falls. Quest'anno pensavo a un tour leggermente più a nord, non so avete visto la mappa di Dominica.
Ho contattato un tour operator locale, che mi ha proposto: Emerald pool, Carib Territory, Chocolate farm, Red Rocks haven e altro: la nota dolente è sempre il costo, se non si è in gruppo.
Si possono prendere i pulmini al porto, che costano meno, ma è sempre difficile capire fino in fondo dove ti porteranno, al di fuori delle mete più gettonate.

Buonasera, perdonami ma non vengo tanto spesso su questo forum, stranamente questa crociera non ha molti seguaci qui!
Ci farebbe piacere scambiare con te delle opinioni su Dominica e alti scali di questa crociera, il programma che hai sembra interessante e un po diverso...

In effetti ho notato anch'io che c'è poca gente che sta scrivendo in questa sezione del forum, anche per altri itenerari.
Sto ancora valutando cosa fare nelle varie isole: essendoci già stata, vorrei vedere posti nuovi, ma anche tornare in quelli che mi sono piaciuti.
Voi avete già organizzato qualcosa per i giorni dal 17 al 21?
Domani scrivo le ipotesi che ho fatto finora.
E poi, potremmo incontrarci il 16 visto che saremo in navigazione...

Buonasera, perdonami ma non vengo tanto spesso su questo forum, stranamente questa crociera non ha molti seguaci qui!
Ci farebbe piacere scambiare con te delle opinioni su Dominica e alti scali di questa crociera, il programma che hai sembra interessante e un po diverso...
A Tobago credo tornare a Pigeon Point: per ora non ho trovato valide alternativa.
A Grenada sto valutando "Grooms Beach" o "magazine Beach": sono già stata a Morne Rouge e l'anno scorso ho fatto un tour verso nord. E poi magari una visita alla "House of chocolate" a St.Geoge.
A Barbados, essendo già stata a Carlisle beach, devo decidere tra "Accra Beach" e "Paynes Bay" .
Ovviamente dipenderà anche dal tempo, che l'anno scorso ha fatto un po' i capricci...

noi unica escursione prenotata con Costa la 3022 a Virgin Gorda, per il resto facciamo in autonomia, già contattato tour a Antigua ma evitando le "solite" razze, faremo un tour di spiagge...

Virgin Gorda è spettacolare, noi eravamo andati in autonomia.
Se mi fate sapere con che nome vi registrate sulla app di Costa, quando arrivo vi contatto... oppure potete dirmi dove potremmo incontrarci il 16.
Buon viaggio

Mi sembra che sei abbastanza pratica dei Caraibi! Se ti imbarchi il 15 potremmo vederci alla gelateria Amarillo la sera prima della cena, è fattibile?

Credo ci imbarcheremo tardi e, se non ricordo male, prima di cena ci faranno fare l'esercitazione. Se non riusciamo a comunicare con l'app possiamo fissare per la tarda mattinata del 16

Credo daria2512, se non hanno messo regole sui nomi.
Eventualmente mi farete sapere quando sarete a bordo.
Avere già deciso cosa fare a S.Marteen? Fate il tour "da prima volta" con Maho? Ci andrete la prima settimana: se volete alternativa... noi, se il tempo sarà bello e l'attracco puntusle, ripeteremo "Ilet de Pinel": più lontsno e costoso, ma vale...

Ci siamo preparati sulla 1° settimana, non avendo info dirette per adesso valutiamo le indicazioni sulle escursioni Costa, ad esempio Tobago con partenza da Pigeon Point la barriera di BUCCO , Nylon Pool, ecc.
Grenada e Barbados e successivi prendo spunto dai tuoi suggerimenti e vediamo in navigazione se facciamo gruppo!

Se avremo gli stessi interessi, cercheremo di organizzare qualcosa insieme: durante la prima settimana, riuscirete sicuramente a trovare ottimi compagni di viaggio... a noi è sempre capitato.
Voi siete interessati solo al mare, o anche a tour delle isole?
Con la compagnia penso che faremo l'escursione a Nevis, non fattibile in autonomia

Se avremo gli stessi interessi, cercheremo di organizzare qualcosa insieme: durante la prima settimana, riuscirete sicuramente a trovare ottimi compagni di viaggio... a noi è sempre capitato.
Voi siete interessati solo al mare, o anche a tour delle isole?
Con la compagnia penso che faremo l'escursione a Nevis, non fattibile in autonomia
Nevis e S. Kirs non è nel nostro intinerario... 😄

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.