• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/12/22 Explora I - Caraibi da Miami

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lisav

Well-known member
Abbiamo prenotato questa crociera da due settimane un anno e mezzo fa, quando ancora Explora I era in costruzione.
Intanto l'itinerario è stato modificato in 4 tappe, la nave ha iniziato a navigare e sono arrivati i primi resoconti.
Per noi si tratta di una totale novità anche per i luoghi visitati, visto che solitamente frequentiamo Paesi decisamente più nordici!
Qualcuno sarà con noi?

Abbiamo prenotato questa crociera da due settimane un anno e mezzo fa, quando ancora Explora I era in costruzione.
Intanto l'itinerario è stato modificato in 4 tappe, la nave ha iniziato a navigare e sono arrivati i primi resoconti.
Per noi si tratta di una totale novità anche per i luoghi visitati, visto che solitamente frequentiamo Paesi decisamente più nordici!
Qualcuno sarà con noi?
Ciao, ci saremo anche noi, e anche noi abbiamo prenotato prima che Explora cominciasse la sua navigazione, la cosa poco chiara sono le escursioni proposte, poche informazioni su come si svolgono e soprattutto non disponibili in ogni destinazione. Abbiamo molte aspettative sull'esperienza che dovremmo vivere sulla nave, avendo già sperimentato diverse soluzioni/ itinerari su altre compagnie, compresi i caraibi. A giudicare dai commenti su vari gruppi ci sono ancora molti aspetti da migliorare....a giudicare dal costo credo sia doveroso!!! Comunque è bello sapere che ci sono anche gli italiani!!

Ciao, eccoti...e benvenuta!
Sì, hai ragione, le escursioni proposte sul sito mi hanno lasciato perplessa...oltre ad esserci poche informazioni ed a non essere disponibili per ogni scalo, alcune sembrano decisamente costose per quello che offrono.
I commenti letti, sia qui che sui social, hanno fatto trapelare più di un problema iniziale...che per una nuova nave di un nuovo brand ci possono pure stare, ma, sono d'accordo nuovamente con te, al prezzo richiesto per le loro crociere è poco digeribile.
Speriamo che, dopo 4 mesi di navigazione, abbiano aggiustato il tiro.
Noi partiremo il 21 Dicembre dall'aeroporto di Bologna, con scalo a Londra e dovremmo arrivare a Miami intorno alle 17.30.
Voi come siete organizzati?
Questa crociera è il regalo che ci siamo fatti per la nostra quota 100...ossia quest'anno io ho compiuto 49 anni e mio marito 51!
Ci farebbe piacere incontrarvi a bordo...non credo ci saranno molti altri connazionali.

Ultima modifica:
Sì, hai ragione, le escursioni proposte sul sito mi hanno lasciato perplessa...oltre ad esserci poche informazioni ed a non essere disponibili per ogni scalo, alcune sembrano decisamente costose per quello che offrono.
I commenti letti, sia qui che sui social, hanno fatto trapelare più di un problema iniziale...che per una nuova nave di un nuovo brand ci possono pure stare, ma, sono d'accordo nuovamente con te, al prezzo richiesto per le loro crociere è poco digeribile.
Noi partiremo il 21 Dicembre dall'aeroporto di Bologna, con scalo a Londra e dovremmo arrivare a Miami intorno alle 17.30.
Questa crociera è il regalo che ci siamo fatti per la nostra quota 100...ossia quest'anno io ho compiuto 49 anni e mio marito 51!
Ci farebbe piacere incontrarvi a bordo...non credi ci saranno molti altri connazionali.
Grazie per il benvenuta! Noi ( siamo in tre quota 103 + figlia 25) partiremo il 21 da Roma diretto a Miami intorno all 16.30 e alloggeremo all "hilton nei pressi del porto....certo che ci incontreremo! E magari si può organizzare qualche escursione insieme....

Ci farebbe piacere incontrarvi a bordo...non credo ci saranno molti altri connazionali.
Grazie per il benvenuta! Noi ( siamo in tre quota 103 + figlia 25) partiremo il 21 da Roma diretto a Miami intorno all 16.30 e alloggeremo all "hilton nei pressi del porto....certo che ci incontreremo! E magari si può organizzare qualche escursione insieme....
Ops quota 122!!

Ma dai....al momento noi abbiamo due prenotazioni a Miami...una all'Yve...e una proprio all'Hilton vicino al porto!!
Che bello che fate una crociera con la figlia venticinquenne!

Ma dai....al momento noi abbiamo due prenotazioni a Miami...una all'Yve...e una proprio all'Hilton vicino al porto!!
Che bello che fate una crociera con la figlia venticinquenne!
Eh già, lei pure essendo giovane...ama questo genere di viaggio/vacanza....speriamo ci sia qualche giovane, inoltre per quel che so quanto ad animazione è po' carente, almeno nel genere animazione che si trova sulle crociere in generale!

Cao @Alexdc ... @lisav se ne è già accorta!
Le anteprime le avrai qui :love:

Ciao,
State iniziando a pensare cosa mettere in valigia? Nella mia testa, al momento, regna il caos!
Voi siete riusciti a prenotare i ristoranti?..avevo letto che era possibile farlo dal sito o dalla app, ma oltre al check in, non siamo riusciti a fare nulla.
Abbiamo mandato una mail...ma non abbiamo ancora avuto risposta...

Ciao,
State iniziando a pensare cosa mettere in valigia? Nella mia testa, al momento, regna il caos!
Voi siete riusciti a prenotare i ristoranti?..avevo letto che era possibile farlo dal sito o dalla app, ma oltre al check in, non siamo riusciti a fare nulla.
Abbiamo mandato una mail...ma non abbiamo ancora avuto risposta...
Ciao, non ne parliamo!!! Sto provando con la mia agenzia per la prenotazione delle escursioni....ma per i ristoranti ed il resto nulla...ho scritto anche io una mail, ma mi è stato detto che maggiori informazioni possiamo averle a bordo! Per l'albergo a Miami cosa avete deciso?...

Questo weekend abbiamo cercato in internet qualche video delle stanze dei due hotel....e abbiamo quindi velocemente cancellato la prenotazione dell'altro hotel...bagno improponibile!!
Quindi saremo al vostro stesso hotel!

Ciao,
Ci farebbe piacere incontrarvi a bordo, magari il giorno stesso della partenza nel pomeriggio...ma se volete possiamo già farvi un saluto in hotel il 21, dopo che ci siamo sistemati.
Intanto ci hanno finalmente risposto alla nostra mail, comunicandoci che, prima della partenza è possibile prenotare solo una cena al Marble ed una al Sakura (speravo due, visto che facciamo due settimane di crociera), per il resto occorrerà prenotare direttamente a bordo.

Ciao,
Ci farebbe piacere incontrarvi a bordo, magari il giorno stesso della partenza nel pomeriggio...ma se volete possiamo già farvi un saluto in hotel il 21, dopo che ci siamo sistemati.
Intanto ci hanno finalmente risposto alla nostra mail, comunicandoci che, prima della partenza è possibile prenotare solo una cena al Marble ed una al Sakura (speravo due, visto che facciamo due settimane di crociera), per il resto occorrerà prenotare direttamente a bordo.
Buongiorno, si certo che ci fa piacere...io ci rinuncio alle prenotazioni...sto ancora aspettando di sapere per le escursioni!...,in che modo Vete prenotato i ristoranti? La crociera è tramite agenzia o diretta?

Ciao,
La partenza si avvicina!!
Ho provato a mandarti un messaggio privato per lasciarti il mio numero di cellulare, ma vedo che ancora non puoi ricevere messaggi.
Magari possiamo provare a darci un paio di appuntamenti...uno a Miami ed uno in nave per tentare di incontrarci. Cosa ne pensi?

Ciao si sarebbe utile scambiarci i numeri ma non so come funziona per inviarli in privato, e questi messaggi arrivano con molto ritardo...credo per preapprovazione?

Ciao,
La partenza si avvicina!!
Ho provato a mandarti un messaggio privato per lasciarti il mio numero di cellulare, ma vedo che ancora non puoi ricevere messaggi.
Magari possiamo provare a darci un paio di appuntamenti...uno a Miami ed uno in nave per tentare di incontrarci. Cosa ne pensi?
Ciao, dimmi tu come fare...

Per poter inviare i messaggi privati, se non sbaglio, occorre già aver inviato un minimo di messaggi "pubblici" e penso che tu non abbia ancora raggiunto tale quota.
In effetti ho visto solo ora il tuo messaggio, anche se indica le 11.19

Proviamo a fissarci un po' di appuntamenti...prima o poi ci beccheremo!
Il 21 non so bene a che ora arriveremo in hotel e se poi avremo voglia di fare due passi....o di dormire!
Ti potrei dire il 22 alla mattina in zona reception dell'hotel per il check out...non so...sulle 10.30?
Al terminal verso le 11.30?
In nave alla Explora Lounge sulle 16.00?
Dimmi tu.
Intanto ti posso dire che sono di media statura...di medio peso...con capelli castani di una media lunghezza 🤣🤣...e porto gli occhiali!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.