• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2024/02/17 - MSC SEASIDE - Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve crocieristi in attesa di partire in questa data !
Siamo una coppia che avrebbe voglia di incontrare altri italiani in questa avventure che ci attende in quel piccolo Paradiso!
Considerando che le escursioni saranno praticamente tutte in inglese...un po' di sana solidarietà italiana non guasta.. giusto?!
Spero di sentirci intanto qui!
Buon Anno ! Stefania

Salve crocieristi in attesa di partire in questa data !
Siamo una coppia che avrebbe voglia di incontrare altri italiani in questa avventure che ci attende in quel piccolo Paradiso!
Considerando che le escursioni saranno praticamente tutte in inglese...un po' di sana solidarietà italiana non guasta.. giusto?!
Spero di sentirci intanto qui!
Buon Anno ! Stefania
Ciao Stefania ti correggo l'inserzione poiché così non va ancora bene.
Per la prossima volta ricorda che per primo va inserito l'anno/mese/giorno... altrimenti il sistema non la può collocare in ordine di data di partenza.

Certamente, ma lo era anche prima solo che era finito in fondo alla lista e non cronologicamente in ordine di data di partenza.

Non è successo nulla di male, ora sai il modo corretto di apertura di un " incontriamoci a bordo ".

Grazie mille 😘😘😘😘 Sai sono una persona dinamica ma molto molto ansiosa e sto impazzendo per organizzare le escursioni ..non sappiamo parlare inglese, siamo over 65...e temo di aver sbagliato la scelta.. Dovrebbe essere il nostro viaggio di pensionamento e di 43 anni di matrimonio.. ma temiamo di incontrare troppe difficoltà...

Grazie mille 😘😘😘😘 Sai sono una persona dinamica ma molto molto ansiosa e sto impazzendo per organizzare le escursioni ..non sappiamo parlare inglese, siamo over 65...e temo di aver sbagliato la scelta.. Dovrebbe essere il nostro viaggio di pensionamento e di 43 anni di matrimonio.. ma temiamo di incontrare troppe difficoltà...
Ma no...tranqui che non avete sbagliato scelta, tieni conto che c'è chi parte senza nemmeno sapere dove il Caribe sia, quindi godetevi il viaggio!
Over 65 is the new over 30!!!!!

A seconda di come vi trovate meglio, un consiglio sul volo, visto che tra andata e ritorno in aereo si passeranno 24 ore: vestiti larghi e scarpe comode (c'è chi si porta le ciabatte da casa...), una copertina la troverete a bordo per i freddolosi, se non riuscite a prendere il sonno due bei bicchieri di vino e via!

Blueyes sei un grandissimo !!!!!! Grazie della ricarica di fiducia! Anche senza prenotare le escursioni da casa quindi dici che si può godere della vacanza ? Sulla nave so che pochi parlano italiano tra il personale , giusto? E poi si rischia di non trovare posto per le escursioni? Ma i tempi per scendere , sono calcolati bene? E dopo le escursioni della mattina, c'è tempo per tornare a bordo a mangiare e poi scendere e farsi portare su una spiaggia? Grazie mille, ormai sei diventato ...la nostra cometa!!;):cool:(y)

Ah ah ah non fatemi arrossire....
C'è la possibilità che le escursioni finiscano (una per tutte, il sold-out del catamarano non mi ricordo in quiale isola gia 2 mesi prima della partenza), quindi i "must-have" forse per voi è indicabile fermarli da casa se non avete gia chiare idee sul fai-da-te.
Io prediligo pranzare giu dalla nave (o fare uno snack veloce) perchè tra imbarco e ri-sbarco si perde tempo; sempre una bottiglia di acqua dietro.
Sulla nave troverete anche chi parla italiano, son pochi ma ci sono.

Ancora grazie carissimo nuovo amico:) ! Ho un'altra domanda: Al terminal a Port de France si può controllare l'arrivo delle proprie valige?? Ed eventualmente portarsele in cabina??
Inoltre, ho letto che il terminal apre alle 19! Ma noi arriveremo da Roma alle 14,30! Saremo lasciati ad aspettare DOVE? Mamma mia che viaggio!

Le valigie non puoi portarle tu in cabina, ti verranno consegnate dal personale della nave e lasciate davanti alla porta della tua cabina dopo i controlli. Tutti i bagagli devono necessariamente passati al metal detector, sia bagaglio a mano che bagaglio da stiva prima di imbarcarli.

Speriamo 🙏🏻🤞🏻! È sempre un incubo l'attesa delle valige..
Approfitto della tua cortesia e pazienza,a dove dovremo attendere l'apertura del Terminal ??? Quando 5 ore dopo un viaggio pazzesco?!!

Tutte le notizie inerenti le modalità del volo, ritiro valigie ecc., le riceverai all' aeroporto di imbarco dove ci sarà un responsabile della Compagnia di crociera.

Non ho compreso a quale terminal ti riferisci....

Non so se ho compreso bene...
All' andata appena atterri , il tempo di ritirare le valigie, consegnarle agli addetti al bus, si sale sulla navetta e si va direttamente alla nave. Si sbrigano le formalità e si sale in nave.

Al ritorno, verrete accompagnati in aeroporto in tempo utile, parecchio prima del volodi rientro, per consentire i vari controlli.

Il terminal è sempre aperto.

Leggiti qualche diario e trovi passo passo tutte le spiegazioni.

...corretto, Oriana, sempre sul pezzo! :love:
Mi raccomando, l'arrivo dell'aeroporto di Fort de France è formato da due stanzoni con mi pare 4 nastri per bagagli (ovviamente divisi per volo); sarà una bagarre se arrivano piu aerei. Arrivate gia con una sana dose di rassegnazione, raccattare le valigie da stiva sarà mezz'ora veloce se presa con un sorriso, interminabile se in apprensione, fuori ci sarà il personale MSC che condurrà voi e i bagagli al porto.

Mi raccomando II^: al duty free del porto arraffate una bottiglia di rum Depaz tres vieux agricole (difficile trovare prezzi piu bassi).
La ritireranno non ricordo se contestualmente alle valigie, le prime arriveranno in cabina dopo un po e la seconda e ve la ritroverete in camera il giorno prima dello sbarco (conservate le scontrino!), in tempo per infilarla in valigia.

PS: Ancora un po e vi ci portiamo io e Oriana ^__^
PSII: Nelle valigie mescolate i vostri vestiti, in maniera che, se una valigia dovesse avere problemi, non andiate in giro una vestita e l'altro praticamente in mutande; bagaglio a mano con un cambio, spazzole medicinali e spazzolino, ma qualsiasi cosa appuntita in valigia (se cerchi in giro per il Forum trovi cosa va portato e cosa no in aereo e in nave).

POtresti vedere ad esempio:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.