• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2025: in arrivo 13 nuove "impressionanti" navi

..per fortuna "non sfornano" solo mega navi ...:) ci sono anche quelle "meno mega" e small

le mega sono "solo"
Msc World America 6762 pax e 215863 GT
Disney Adventure 6000 pax e 208000 GT
Star of the Seas di Royal 5610 pax e 250800 GT


le altre possono essere considerate ....nella norma .... (intorno ai 4000 pax)

come Mein Shiff Relax con i suoi 3984 pax

Norwegian Aqua..., 3571 pax
Star Princess con i suoi 4300 pax ( al limite.. )
Brilliant Lady coni suoi 2700 pax
Celebity Xcel con i suoi 3260 pax
Disney Destiny con i suoi 4000 pax


poi ci sono Viking Vesta .. 998 pax e 54300 GT di tonnellaggio
Oceania Allura con 1200 pax e 67000 GT di tonnellaggio
Luminara di Ritz Carlton 425 pax e 46750 GT di tonnellaggio
Star Seeker wind star con i suoi 224 pax e 9315 GT
 
E' una escalation pazzesca che comprende qualsiasi attività legata al turismo... finirà?
Ci stavo pensando confrontando Tenerife, ci son tornato dopo 12 anni e le strutture a terra son raddoppiate (dai mega alberghi fino alle pensioncine, dal ristorantino sfiziosetto ai...Mc Donald!), le toccate di navi piu o meno grandi pure, gli aeroporti idem...
Lo stesso Guadalupe, idem St Marteen....

E tutte le permanenze concentrate sul toccata e fuga di una settimana max compresi i trasferimenti. Tanti lemming che fan le stesse cose.
Son io che son pessimista o è il turismo che ormai è diventato da puro piacere di un meritato relax a "ci son stato, invidiatemi!!"?
 
La gente ha bisogno di muoversi, di vedere, di conoscere. Una volta non c'era la disponibilità economica, la cultura, i mezzi per farlo, ora di mezzi ce ne sono quanti ne vuoi, e quasi alla portata di tutti.
"Vola a Praga 19.90 euro", "Voli low cost Londra a partire da 6 euro"............
Certo poi quel biglietto non lo trovi ma tutto è più facile, più accessibile.
Fino al 20° secolo, nel 1900, c'era gente nativa di Castello che non era mai stata in Piazza San Marco.
 
Il mio pensiero resta sempre lo stesso: cosa ci faranno con tutte queste mega navi se per un motivo qualsiasi dovessero calare le richieste?
 
Il mio pensiero resta sempre lo stesso: cosa ci faranno con tutte queste mega navi se per un motivo qualsiasi dovessero calare le richieste?
Ritengo che chi governa il settore queste domande se le sia ben poste, valutate e messe in bilancio
Se si bloccasse lo sviluppo nell'incertezza del domani saremmo ancora nel Medioevo.
Tutto ha una fine: son scomparsi imperi, civiltà, città, dittature, marchi famosi, Famiglie e perché non dovrebbe avere una fine anche il mondo delle crociere, così come inteso oggi?
 
tra l'altro servirà un numero sempre crescente di marittimi. il che potrebbe essere la fortuna di intere nazioni ,perlopiù africane o del sud est asiatico. decine e decine di migliaia di nuove assunzioni.
 
Rodolfo i prezzi da te indicati sono solo pura illusione, devi proprio chiedere alle compagnie: "ditemi voi il giorno" e magari ti rifilano il biglietto a prezzo stracciato ma in periodi di ferie i prezzi sono ben diversi...la verità è che molta gente ha la fortuna di avere nonnetti che gli hanno lasciato eredità...le nuove generazioni? non mettono già da parte niente... in futuro saranno cavoli...
 
Ma forse non mi so esprimere. Mi sembra di aver scritto in italiano "certo quel biglietto poi non lo trovi..." anche se qualche possibilità remota la puoi avere, (è successo a me in passato).
Direi che si tratta di un fenomeno mondiale che coinvolge quasi tutti i paesi, non solo gli italiani con il contributi dei "nonnetti"
 
Top