• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

21,7 milioni di crocieristi a livello mondiale nel 2014 !

  • Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
-Fonte: http://www.informare.it/news/gennew...umero-crocieristi-salira-2pc-21e7-milioni.asp

Sono le previsioni della CLIA per il 2014... aumento pari al 2% rispetto ai dati del 2013.

Per il 2013 gli Stati Uniti si confermano il primo mercato crocieristico al mondo... seguiti da Regno Unito e Germania. L'Italia occupa il 4° posto con 860.000 crocieristi.

Le destinazioni di punta... destinate ad una crescita ulteriore nel 2014... sono i Caraibi ed il Nord Europa. Ma le punte di diamante sono Asia ed Australia... è su queste 2 mete che il numero delle navi presenti è destinato ad aumentare notevolmente.
 
Molto interessante, soprattutto per le 2 "ultime" mete.
L'Australia per noi è davvero distante, ma penso che visitarla in crociera sia un ottimo assaggio.
Sarebbe altresì interessante capire come è stata preparata questa previsione, l'aumento è dovuto ad un maggiore interesse per il mondo crociere oppure per una questione economica?
 
Si tratta di previsioni basate sui mercati di punta... che coincidono con le destinazioni di questo tipo. Ed i mercati di punta sono quelli asiatici... e quello australiano... dove si assiste al boom delle crociere... da qui il preventivato aumento di navi nell'area.
 
Personalmente, credo che questa notizia non faccia che confermare quello che già pensavo. Come tutti Voi sapevate già, il mercato Crocieristico è in aumento, le aree indicate sono relative ai Paesi con economie emergenti che non possono ignorare questa realtà turistica. L'Australia, in linea con l'espansione commerciale delle Compagnie, rappresenta una nuova frontiera nel campo che non può e non deve essere sottovalutata. Speriamo solo che la larga diffusione della vacanza in crociera non intacchi i caposaldi che ci hanno fatto innamorare di questo modo di viaggiare.
 
Faccio una considerazione: se ci pensate su 840000 italiani, i nostri utenti danno un contributo di circa il 5% se consideriamo che la maggior parte scrive, o ha scritto, in rappresentanza di tutta la famiglia!
 
Il 5% di contributo è un bel risultato, le compagnie di crociera dovrebbero fare un attestato di stima agli Amministratori del forum, e un ringraziamento a tutti gli iscritti al forum.
 
Faccio una considerazione: se ci pensate su 840000 italiani, i nostri utenti danno un contributo di circa il 5% se consideriamo che la maggior parte scrive, o ha scritto, in rappresentanza di tutta la famiglia!
Forse potrebbe essere anche un pò di più perché penso che i dati (860.000) siano riferiti al numero di passeggeri complessivo per anno; se, oltre al fatto che molti scirvono per tutta la famiglia (nel mio caso siamo in quattro), consideriamo anche che molti degli iscritti fanno (o hanno fatto) più di una crociera all'anno (basta vedere chi ha iniziato questa discussione ;) ), forse il dato complessivo potrebbe essere addirittura superiore al 5%.
Ciao
 
Top