• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

21 Marzo: Le perle del Caribe

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
Ciao
Siamo in trepida attesa di partire per la crociera della Costa alle perle del Caribe il 21 marzo...
Abbiamo letto un po' dei tantissimi consigli del forum...
Siamo ancora un po' confusi sulle escursioni con o senza Costa, non sarà rischioso girare da soli? siamo solo in 2.
Anche sulle mete siamo indecisi... sembra essere altamente consigliata virgin gorda.

Una domanda pratica..... nel caso di escursioni fai da te le spiaggia sono attrezzate? nel senso ci sarà sempre almeno il bagno? :D e qualche bar?.

grazie a tutti e per i più fortunati... ci vediamo sulla nave :D

Re: 21 Marzo: Le perle del Caribe

ciao io ho fatto questa crociera un mese fa...per le escursioni ti consiglio il fai da te e in gruppo cosi dividete il costo del taxy..in ogni isola trovate taxy da 10 persone e dividendo la spesa fate le stesse escursioni che fa costa con meno della meta' del costo..sulla nave conoscere persone non e' un problema,anzi da soli diventa anche un po' noioso secondo me,anche se a volte un po' di tranquillita' non guasta...noi abbiamo fatto tutte le escursioni che proponeva costa ma con il fai da te, basta informarsi il giorno prima i posti che si possono visitare poi appena giu dalla nave taxy e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ho appena fatto questa crociera, dal 21 febbraio al 1° Marzo.
Non posso dire di essere soddisfatta da Costa. Abbiamo avuto parecchi disservizi, alcuni anche gravi, tipo ricevere una comunicazione che il volo era stato anticipato per i disordini a Point à Pitre, alzarsi nel cuore della notte per essere a Malpensa ale 6 e scoprire che invece il volo era confermato alle 15 ed era cambiata solo la destinazione, scalo ad Antigua e imbarco lì. In pratica abbiamo fatto 24 ore in piedi ora della fine.
La sorpresa più amara è stato avere la cabina con davanti le scialuppe, quindi quasi senza visibilità, però fatta pagare dalla Costa come una cabina dello stesso settore che invece la visibilità ce l'ha. Qui un po' di colpa ce l'ha anche l'agenzia che non ci ha seguito come avrebbe dovuto, ciò non toglie che se mi poni un limite, mi devi rimborsare in qualche modo, altrimenti ci sono passeggeri di serie A e passeggeri di serie B, pur pagando la stessa cifra. Lo trovo poco serio, soprattutto per la Costa, visto l'immagine che vuole dare.
Avevo fatto una crociera con MSC due anni fa e mi era molto piaciuta sia per il trattamento che per l'organizzazione, pensavo che Costa fosse di un livello superiore, e invece non è stato così, molto meglio MSC e costa pure meno.
Non aspettatevi comunque di vedere l'anima dei Caraibi, difficile trovarla. Tutto molto, troppo turistico, centri commerciali mega in ogni porto, la gente è abbastanza indifferente quando ti va bene. Prezzi assurdi, un esempio: mezza bottiglietta d'acqua minerale 7 dollari americani.
Le isole che mi sono piaciute di più sono state le Isole vergini Britanniche e S.Lucia con i Pitons, vista dal mare col catamarano e poi in taxi fino al ritorno alla nave, mentre Saint Martin una vera delusione. Abbiamo fatto la prima escursione lì con Costa. Mai più. Dopo quella volta abbiamo sempre preso un taxi per tutto il giorno, dividendoci la spesa, fortunatamente il nostro gruppo era composto da 8/10 persone per cui eravamo sempre solo noi.
Consiglio assolutamente di girare per conto proprio, in ogni porto ci sono taxi pulmini che, trattando sulla cifra, vi portano dove volete. Normalmente anche gli autisti dei taxi sono convenzionati con ristoranti e negozi, e non sempre vi portano nei posti migliori. Cercate di farvi portari fuori dai soliti luoghi per turisti. A noi è successo a La Romana, dove la spiaggia in cui ci ha portato il nostro taxista non era proprio delle migliori, troppa troppa gente.
Consiglio Virgin Gorda, con la visita ai Bath, enormi massi fin nel mare, ci si arriva con catamarano e si può tornare in bus o taxi. Si può fare il biglietto per il catamarano direttamente in porto, appena sbarcati dalla nave.
E' una escursione in cui però bisogna avere un po' di agilità.
Consiglio inoltre di farsi registrare la carta di credito la sera dell'arrivo, senza aspettare l'invito del giorno successivo all'arrivo di andare nella sala Paparazzi, altrimenti si perde una mattina.

Buon viaggio

paolodamilano ha detto:
Ciao

Una domanda pratica..... nel caso di escursioni fai da te le spiaggia sono attrezzate? nel senso ci sarà sempre almeno il bagno? :D e qualche bar?.

grazie a tutti e per i più fortunati... ci vediamo sulla nave :D

le spiagge, quelle pubbliche sono attrezzate, però preparati a tirar fuori 5 dollari per tutto, ombrellone, sdraio ecc.ecc.
come dicevo, la mia impressione su alcuni luoghi è che è tutto fatto per spennare i polli.....

Grazie a tutti... cercherò di far tesoro dei vostri consigli... :D

Giuliana... permettimi un'osservazione. Ma da noi in Italia per caso ombrelloni e lettini non si pagano ? Magari negli stabilimenti balneari del nostro Paese bastassero 5 dollari. Altra osservazione sulla cabina con davanti le scialuppe. Sul depliant Costa è chiaramente indicato che le cabine di categoria E1/ IB hanno la vista ostruita, e le cabine con balcone B1/BD hanno la vista parzialmente ostruita. Dal momento che queste cabine con balcone durante la stagione invernale sono inserite nella stessa categoria di altre cabine con balcone con la vista libera, al momento dell'assegnazione di una di queste cabine bastava un controllo sul catalogo.

Detto questo, suggerisco a paolodamilano, qualora non l'avesse già fatto, di dare un'occhiata alle discussioni già aperte sugli scali della sua crociera nella sezione di questo forum "Scali d'Oltreoceano".

ciao Italian Cruiser
sì sì in questi giorni sto leggendo forum su forum e i consigli ormai sono abbastanza chiari....
primo di tutto le escursioni fai da te con un gruppo da 8-10 persone...

spero tanto di trovare un bel gruppo sulla nave....

Scusa Italian Cruiser, leggo solo ora.

Il mio riferimento ai costi non era certo per lettino e ombrellone. Non puoi paragonare mezza bottiglietta d'acqua con lettino e ombrellone , che da noi costano molto di più di 5 euro al giorno..... ciò non toglie che pagare 7 dollari per mezza bottiglietta d'acqua mi sembra davvero una esagerazione.

Per quanto riguarda le cabine. Io ho prenotato e pagato una cabina normale in zona B1, 2.076 euro tutto compreso, e ho avuto una cabina con visibilità limitata in zona E. Quesro mi pare molto scorretto e poco serio.
Come ho già detto, noi viaggiavamo in un gruppo di 10 persone, l'agenzia ha prenotato le cabine senza curarsi troppo della loro ubicazione evidentemente.
Non solo, non abbiamo nemmeno avuto gli sconti che di solito si riservano ai gruppi.
Controllassero meglio come lavorano le agenzie che vendono Costa.
Purtroppo penso che con il fatto che la Costa non è più di proprietà italiana, (mi pare l'abbia comprata la Carnival americana) la qualità dei servizi ne risentono molto.

Comunque ho scritto una raccomandata alla Costa con tutte le mie considerazioni, anche se non servirà a niente. Vedremo cosa rispondono, se rispondono, e poi deciderò se inviarne copia all'Unione Consumatori e altre associazioni simili.