• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

22/11/2021-Diretta in differita da Diadema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Al&Rita

Well-known member
Ebbene si.

Era la mattina di un tranquillo e piovoso lunedì di novembre quando i due prodi inforcano la macchina e si lanciano in direzione di Savona, con la speranza di riuscire a rilassarsi e tranquillizzarsi dopo un periodo burrascoso di problemi vari dovuti ad organizzazione e realizzazione di lavori in casa.

A Savona c'è infatti la Costa Diadema che li aspetta per portarli oltre le Colonne d'Ercole.

Imbarco stra-veloce e subito in cabina a ritirare le "Carte Costa" per carpire le prime istruzioni dai dati retroscritti e da quelli segnati sul Diario di bordo: da questi si capisce che, se vogliono, possono andare a fare uno spuntino al Ristorante Adularia (che anche questa volta è assegnato ai Diamante) oppure andare al Buffet....... la scelta cade sulla prima opzione.

Obbligatorio riposino in cabina prima di recarsi all'esercitazione (successiva alla riunione per le spiegazioni sulla vita di bordo) che, purtroppo, non è possibile in smart drill a causa della forte presenza di ospiti a bordo -stimata in circa 2.000- ma si deve andare al punto di riunione che, stavolta. è al Bar Bollicine.

Avendo essi assegnato il primo turno, alle ore 18.40 (che viene ripartito in orari di 10 minuti in 10 minuti) decidono di accettare le volontà del personale di sala e si trascinano al tavolo della cena. ....... e mangiano bene!!!!!

E' veramente pieno di soci Perla Diamante......

Dopo la cena ci sta appena un piccolo limoncello con ghiaccio (saltato anche lo spettacolo) e dopo quattro passi per le vetrine del centro, via che si va a godersi il meritato riposo, in direzione Marsiglia.

Tempo e mare tranquilli.

Segue......

01-diadR.jpg
 
Anche Blueyes si mise in trepida attesa del seguito della diretta differita, in una specie di strano tunnel nello spaziotempo.
Un buon bicchiere di rum della Martinica sulla destra mentre l'altra mano, lieve, si lasciava andare sul folto manto del proprio cane da Pastore Scozzese accoccolato ai piedi della poltrona.
 
Straordinario Al&Rita, potevo mai perdermi un diario del mio più assiduo e costante compagno di giochi?
Ma quando siete partiti?
 
Ciao a tutti.

Mi fa piacere vedere un così folto pubblico che pende dalle mie labbra per sentire le (pen)ultime novità dalla Spagna e dal Portogallo ma soprattutto chi spera di potersi beare, in compagnia di un buon bicchiere di Rum, di una tazza di the oppure (come credo) un bicchierino di limoncello di Sicilia.... di quanto possa essere raccontato con aggiunta di qualche novità.

Comunque, era il 23 di novembre, eravamo arrivati a Marsiglia dopo una tranquilla e calma notte di navigazione e con il sole.

Essendo una crociera di DOVEROSO riposo i nostri due eroi si dilettano a guardare chi esce per le escursioni, vedere l'avvicendamento dei visi degli ospiti francesi, scambiare due chiacchere con qualche altro passeggero durante le passeggiate al ponte 5, lato sinistro, per godersi il calore del sole.

Ecco che finalmente si comincia a riprendere la coscienza di essere nuovamente su Diadema.

E pensare che dopo la prima esperienza si erano detti... "..Basta, questa nave non ci vede più, neanche dipinti ...." ed ora invece, probabilmente dopo l'esperienza di Smeralda (senza tovaglie) e di doppia Firenze (Bella ma troppo "di Nuova concezione" per due Neo-nostalgici) si ritrovano a essere qui per la sesta volta..

Probabilmente vi è stata la complicità iniziale del vecchio passaggio a Perla Diamante quando, ai vecchi tempi, si era in pochi e si andava ancora al Ristorante Club (senza pagare la differenza 😏😏).

Ora comunque si nota veramente la quantità enorme di Diamante (in rapporto alle presenze) ai quali è stata assegnato il Ristorante Adularia..

Viene spontaneo domandarsi cosa succederà quando arriverà il momento che Costa deciderà di togliere i punti elargiti a piene mani e quale sarà la reazione di chi ha guadagnato i punti "a tavolino" -(citazione di @essepi2)-.

Ho provato a fare un "cerca le differenze" tra il menù del Club Diamante e quello dell' Adularia che è uguale al Fiorentino ma oltre all'ottimo filetto ed ai gamberoni messi come alternativa "sempre disponibile" vi è soltanto qualche piccola differenza: Sicuramente quello che fa la differenza si può andare a ricercare nella intimità del locale che è decisamente più "assorbente".

Considerata comunque la totalità ridotta degli ospiti, tranne qualche eccezione di norme comportamentali che si hanno dovunque, si sta decisamente bene.

Teniamo inoltre presente che, guardando le capigliature degli ospiti (specialmente quelli di sesso maschile) nella maggioranza si trova una coloritura di grigio tendente al bianco e perciò, facendo i dovuti calcoli la risposta relativa all'età media di chi è a bordo risulta spontanea..

La sera di partenza da Marsiglia, il buon Comandante Giorgio Moretti avvisa che ci sarà il mare un pò mosso .... effettivamente non sbaglia e sarà così fino a Malaga... ma tanto i due navigatori navigati non soffrono per niente di questo e non fanno altro che godere di questo cullante dondolio che aiuta a prendere sonno.


Poca gente a poppa

04-diad marsR.jpg

La Fortuna, con i suoi baffetti sotto le ancore accigliate, guarda tristemente la partenza della sorella grande
.
05-diad marsR.jpg

Ed il sole si nasconde all'uscita dal porto


07-dia marsR.jpg

Strano effetto vedere la Wonder of the seas e la Norvegian affiancate



06-diad marsR.jpg

Sotto Valencia, passato Cap de la Nao - il mercoledi mattina-
09-dia marvalR.jpg
 
Grazie per aver postato i menù. Da una prima occhiata vedo poca differenza fra il ristorante Club e gli altri o sbaglio?
 
@tieffe : Anche a me le differenze sono sembrate minime. Quello che però mi ha fatto sembrare leggermente "stonato" e' stata la differenza per il costo applicato per una settimana utilizzato al Ristorante Casanova su Firenze due mesi fa: mi pare 340 €uro, già scontato Club ma con applicazione del 15%.
Come già sostenuto in precedenza hai il vantaggio dell'open sitting e di una maggiore intimità e tranquillità rispetto ai ristoranti più affollati.

A mio parere, rispetto alle precedenti crociere post-covid (speriamo che arrivi veramente questo periodo..POST..) il personale di servizio che prima era molto imbarazzato, ha ripreso quella tranquillità dei periodi precedenti.

Naturalmente parlo di Costa che mi pare stia riprendendo, presumo con molte comprensibili difficoltà, le buone qualità che aveva in precedenza.

Ho sentito invece una nostra amica che ha fatto Msc Splendida alle Canarie e con la quale ci siamo incrociati (vicini-vicini) telefonicamente a Malaga, che ha detto di non essere molto soddisfatta.

Ci sentiremo poi per aggiornarci in merito a questo.

Oggi invio solo questo con il telefono perché ho dei problemini con il PC ma colgo l 'opportunita di salutare tutti dai 20 gradi di Valencia.. A presto🛳️🛳️👋👋
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top