• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

22/11/2025 MSC World America con bambina di quasi 5 anni - Dubbi e pareri

Alv1n

New member
Buongiorno a tutti!

A cavallo tra novembre e dicembre farò insieme a mia moglie e alla nostra bambina di quasi 5 anni (li farà a gennaio) la nostra prima crociera: due settimane sulla MSC World america, giro del Messico e Honduras + Repubblica Dominicana e Puerto Rico

Siamo molto emozionati ma anche pieni di dubbi!
Provo a riassumerli, e ringrazio fin da ora chi avrà il buon cuore di risponderci

1. Avendo una bambina così piccola quanto senso hanno i vari tour a terra? A parte quello in Messico (tra Tulum e Chichen Itza, dove sceglieremmo la prima) non vediamo nulla di interessante o adatto (mia moglie è pure astemia, giri a distilleries sono escluse!). Avete esperienze su proposte? Quali sarebbero per voi le must have?
2. Quando si scende a terra, che qualità hanno le spiagge? Quelle vicine all'attracco me le immagino (ovviamente) caotiche e un po' inquinate. Per le spiagge più lontane conviene organizzarsi sul momento con i vari taxi che ci saranno al porto oppure meglio prenotarle prima?
3. Meglio portarsi un kit per le suddette spiagge (es. NINJA Tent, o altre che consigliate) o meglio vedere lì eventuali costi? Avendo 3 valige non dovrebbe essere un problema portarcele dall'italia, una valigia sarebbe dedicata alle cose da mare, una ai vestiti di mia moglie e una a quello di mia figlia. Io potrò usare al massimo un marsupio per tutti i miei beni 🤣
4. Dei servizi a bordo, oltre al pacchetto bevande cosa ritenete indispensabile? Il pacchetto internet ad esempio?

Grazie mille a chiunque ci racconterà la propria esperienza o ci aiuterà!

Alvise

Allegati

• USWP.webp
    USWP.webp
    15.9 KB · Visualizzazioni: 4
Guardando tra le varie soluzioni di escursioni contemplate in questa sezione, puoi renderti conto delle stesse e se sono fattibili per voi.
Nei vari scali che toccherà la tua crociera, trovi nelle sezioni dedicate, le esperienze dei nostri utenti.

Altre preziose informazioni nella sezione diari. I diari sono suddivisi per compagnie crocieristiche.

Tra Tulum e Chichen Itza, per me è più bella e interessante la seconda, di solito alle escursioni a Chichen Itza si aggiunge il cenote Ik Kill, uno dei più spettacolari, ma anche tra i più affollati.

A Cozumel puoi andare alla Playa Palancar, dal porto se non mi ricordo male i taxi hanno tariffa fissa di 250pesos.
La spiaggia è privata, non si possono portare dentro cibi e bevande da fuori, il costo di ingresso è di 10usd a persona ma se spendi almeno l'equivalente o più a persona in cibi e bevande, il costo dell'ingresso si azzera.

A San Juan bella la città vecchia, ma le spiagge non sono nulla di che.

Per la tenda, io in tutte le spiagge che ho visto ai Caraibi non sarebbe servita in nessuna, visto l'ombra l'ho sempre trovata. Poi non so le esigenze di genitori con bambini.

Pacchetto internet dipende da te, io preferisco farmi una eSim regionale che copre i vari paesi che visito per avere internet quando sono a terra o in porto, di avere la connessione durante la navigazione non mi interessa.