• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

25/11/2010: "The Oceanic" a Catania.

Guizzo90

Well-known member
Oggi ho fatto una piccola trasferta nel porto di Catania per rivedere dopo tanti anni e fotografare la splendida "The Oceanic", magnifico esemplare di transatlantico di costruzione Italiana classe 1965, che ispirò addirittura le linee dell'Eugenio C e che all'epoca fece parlare di sè per la rivoluzionaria forma dello scafo.
Ricordo quando da bambino la vidi qualche volta in porto a Messina con i colori della Pullmantur: rimasi impressionato dalla linea della nave e da quella prua alta e slanciata.
Oggi invece mi ha impressionato, negativamente, per il suo stato di conservazione...
La ruggine abbonda e sinceramente mi ha messo un pò di tristezza vederla così!:(
Ecco le foto, che penso faranno piacere a molti di voi (Tano in primis...:p) che amano, come me, le belle navi degli anni 60:
http://img143.imageshack.us/img143/341/theoceanic1.jpg
http://img230.imageshack.us/img230/7195/theoceanic2.jpg
http://img139.imageshack.us/img139/2313/theoceanic3.jpg
http://img193.imageshack.us/img193/6742/theoceanic4.jpg

Anche a me fanno piacere Guizzo. E' vero che se la passa male, almeno esteriormente. Ma i tuoi scatti e la sua eleganza valgono bene lo spostamento a Catania!
Grazie

Un pezzo della mia Monfalcone che va ancora fiera in giro per i mari di tutto il mondo... costruzione 1876, anno 1965, Cantieri Riuniti dell'Adriatico!

Peccato tanta ruggine ! Sembra proprio messa male ! Chi sa gli interni ? Però fissando lo sguardo sul castello di prora con le sue forme arrotondate mi sembra di veder ancora galleggiare la vecchia Eugenio. Almeno l'Oceanic, decrepità com'è esiste ancora, l'Eugenio invece ora magari si e "reincarnata" in lattine, barattoli o altro.

Ci vedo più l'Eugenio,come dice Sergio. Spero he questi scafi, legati all'immagine delle navi di un tempo, non si trasformino in "lattine" ancora per lungo tempo...

Grazie Guizzo !!!!

Questa va al mio archivio, l´ultima nave Italiana construita negli anni ´60 con vita assieme all´ex Italia, un transatlantico pensato per le crociere.
Se non sbaglio la prima ad avere una piscina coperta che con il bel tempo si poteva aprire.
Il mio augurio che continui a navigare.

Un saluto.

Forse la ruggine è un problema di poco conto.. si può togliere con facilità..
Bisogna vedere come sono gli interni: queste associazioni sono meravigliose, e gli associati adoreranno le navi, ma i soldi son pochini..

Ho visto l'Oceanic in due occasioni, a Civitavecchia ed in mare dalla Romantica, nella seconda occasione non ho potuto fotografarlo ed è un peccato: era fantastico vederlo in 'azione'..
Sono stato un fesso (devo dirmelo) a non prenotarci un viaggio..

Un salutone!!
Manlio

Grazie ragazzi!
Si Tano, è stata la prima nave con la copertura semovente della piscina centrale.
Anche a me fa davvero piacere vederla ancora in vita, certo che se fosse rimasta anche l'Eugenio sarei stato ancora più felice!