• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

25 Gennaio 2009 --Costa Marina a Savona

• Autore discussione Autore discussione Umbe94
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

Umbe94

Guest
Alcune foto di Costa Marina a Savona in una "calda" giornata di Gennaio....

44004165wn3.jpg

Manutenzione
45011103vv4.jpg

84263366uf1.jpg

Questa è rivolta agli esperti: "Perchè ci sono degli oblò "tappati"?
47027606fn8.jpg

18774122go2.jpg

Re: 25 Gennaio 2009 --Costa Marina a Savona

Non te la sei fatta sfuggire è?! Una bellissima giornata poi, contribuisce a rendere il reportage molto gradito!!

Bella come sempre. Gli oblò son stati "tappati" quasi sicuramente per necessità strutturali interne. Qui sotto una foto a Kiel del 2004; anche da questa foto risultano "tappati".

marina12.jpg

Grazie per le foto Umbe e Rodolfo.

Un saluto.

Costa Marina che bello rivederti!

Quando nel 1990 era nei cantieri mariotti era imbarcato mio papà e praticamente è stata l'unica nave di nuova generazione ad avere fatto.

fandelmare ha detto:
Marina aspettami ! Balleremo insieme come solo tu sai fare :lol: :lol: :lol: !

Non sono riuscita a "ballare" neppure sulla Marina! :D
Comunque a me è piaciuta molto...
Daniela

Ciao a tutti
secondo me gli oblò "tappati" sono x via che il Costa Marina è stato costruito su uno scafo nudo (ex Axel Johnson" se non ricordo male e quindi x ragioni di costruzione hanno dovuto tappare gli oblò.
Che ne pensate? ovviamente posso sbagliarmi la mia e una opinione.
Ciao

cclaudio66 ha detto:
Ciao a tutti
secondo me gli oblò "tappati" sono per via che il Costa Marina è stato costruito su uno scafo nudo (ex Axel Johnson" se non ricordo male e quindi per ragioni di costruzione hanno dovuto tappare gli oblò.
Che ne pensate? ovviamente posso sbagliarmi la mia e una opinione.
Ciao

A me non risultano oblò, soprattutto del tipo doppio oblò, nello scafo della Axel Johnson. E poi questi oblò sono in tutto e per tutto uguali a quelli delle cabine esterne di Costa Marina, escluso quelle al Ponte Corallo. Dovrebbero inoltre corrispondere ad una parte dello scafo aggiunta a quello della Johnson durante la trasformazione in Costa Marina. Se non mi sbaglio la posizione di questa coppia singola di oblò tappati è al Ponte 5 Venezia, in corrispondenza del settore occupato dalle cucine del Ristorante Cristallo. Credo quindi che siano stati tappati per modifiche in corso d'opera, verosimilmente durante la costruzione della nave. Già nelle prime foto di Costa Marina, quelle con la ciminiera bianca esternamente con la C virgolettata, compaiono 4 coppie di doppi oblò che seguono i grandi oblò del ristorante.

Grazie per aver deciso di condividere con noi queste splendide foto. Un saluto! :D

Quanto mi piace la Costa Marina :D

Grazie per le foto sono davvero belle...poi dopo tutto questo mal tempo finalmente un po' di sole.Devo dire che questa nave non mi sembra niente male anche se "piccolina".