• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2x1 light

• Autore discussione Autore discussione lia68
  • Data d'inizio Data d'inizio
L

lia68

Guest
Ho letto di sfuggita questa offerta in un agenzia ma non riesco a trovare nulla su Internet...qualcuno mi sa dire qualcosa?

Re: 2x1 light

le ho viste anche io, effettivamente c'è un bel risparmio perchè paga una sola persona e si viaggia in due, attenzione però perchè in tutte le offerte di questo tipo che ho trovato io, il porto di partenza è diverso dal porto di arrivo, ad esempio imbarco a bari e sbarco a venezia, per cui da calcolare un giorno in meno di crociera e il trasporto per il porto di partenza...inoltre il prezzo esposto a primo impatto non è chiarissimo... mi spiego io ho letto: strepitosa offerta 2x1 light a 380,00€ a persona ma non significa che con 380 € si viaggia in due, ma che col 2x1 paghi solo una persona a € 760 la seconda è gratis, quindi è come se spendessi € 380 a testa.
non so dirti se è cumulabile con i ragazzi gratis.
spero di esserti stata utile, lascio la parola a chi ne sa più di me...

...si avevo visto che i porti sono diversi ma partendo dalla Sardegna diciamo che un imbarco a Savona ed uno sbarco a Civitavecchia ci può stare....mi è sembrato anche di vedere imbarchi a Barcellona e sbarchi a Civitavecchia o Savona...con Ryanair che collega Cagliari con Barcellona sarebbe buono...ma su internet non si trova proprio nulla?

Ragazze nel 2X1 si paga una sola quota crociera per intero ,senza sconto prenotaubito , a questa bisogna aggiungere tasse e assicurazioni di entrambi i partecipanti , per cui i calcoli sono abbastaza semplici ; imbarco e sbarco in porti diversi , e per i bambini bisogna un po' guradare la tipologia di cabina disponibile.
Se devo esprimere un mio giudizio a conti fatti non si risparmia cosi' tanto!!!

a prescindere dal fatto che convenga o meno,io andrei comunque a valutare la cosa in agenzia..

Come gia' scritto ho fatto 5 crociere costa 2x1.Su internet non si trova nulla perchè sono
su Costaclik riservato alle agenzie.Si può però telefonare alla Costa e sono gentilissimi.
A settembre mi occorrevano tre cabine interne al 2x1 sula Fortuna e ho telefonato quasi tutti i giorni e alla fine sono riuscito a partire.
Per i ragazzi gratis non so dirti perchè non mi e' mai servito, mati puoi informare direttamente alla costa.
Il prezzo sul volantino si riferisce a persona alla sistemazione più economica che può anche non essere più disponibile, comunque e' il 50% esatto del prezzo di listino in ogni sistemazione. La crociera dura una notte di meno.
La convenienza va valutata personalmente, per me, che abito nel lazio e che raggiungo sempre i porti in treno e' molto buona.
Saluti.

il prezzo è scontato del 50% ma non è comprensivo anche di tasse?perchè se non è così la convenienza in percentuale contanto un prenota subito di quanto è? e poi il costa light con quanto tempo prima occorre prentare ?

per il costa light si può prenotare finchè c'è posto
l'anno scorso potevo approfittare di una crociera di questo tipo con oltre il 65% di risparmio tasse comprese, ma al momento di prenotare fra una cosa e l'altra ho dovuto rinunciare
quella di cui parlo io aveva l'imbarco a Palermo e lo sbarco a Civitavecchia

quindi è disponibile fino ad esaurimento posti?e si può prenotare anche tre mesi prima?a me in agenzia neanche lo hanno proposto...spesso è bene informarsi prima da soli per poi avere gli ultimi chiarimenti in adv

per essere aggiornati sulle offerte costa light la differenza con la formula roulette qual'è? intendo che mica ci si può recare ogni due giorni in adv

tre mesi prima se c'è l'offerta, ma alle volte l'offerta può essere anche 20 giorni prima
anche per questo si dice prendere al volo

ladifferenza fra le due offerte sta nella durata dlla crociera
nella roulette fai una normalissima crociera nella light normalmente ci si imbarca in una città e si sbarca nella città che precede quella dell'imbarco
faccio un esempio
Palermo-Tunisi-Palma-Barcellona-Marsiglia-Savona-Napoli-Palermo
ci si imbarca a Palermo si sbarca a Napoli
questo è il light
quando saperlo? fatti amica l'adv è ti fai avvertire ad ogni uscita di offerte perchè non esiste un calendario fisso

a me hanno detto che essendo offerte di quasi ultima ora le hanno solo le agenzie

Ripeto,se non e' un problema la differenza del porto imbarco e sbarco, che a volte potrebbe essere invece vantaggiosa,se non e' un problema la durata più corta di un giorno,in pratica di solito una notte di navigazione, il risparmio c'è.Per saper queste offerte però non ho trovato altro mezzo che : vedere le locandine che mettono le agenzie che mi sembra le stampino direttamente da Costaclick,chiedere in agenzia,telefonare a Costa.Direttamente sul sito Costa non le ho mai viste e mi chiedo il perchè..

pur non avendone mai usufruito le offerte crociere light le ho sempre trovate in siti on line di agenzie di viaggio

ENAMLEA ha detto:
pur non avendone mai usufruito le offerte crociere light le ho sempre trovate in siti on line di agenzie di viaggio

le uniche volte, due o tre, ma non di più, che ho visto navigando sui vari siti on-line, erano già scadute, nel senso che la partenza era nel giro di 48-72 ore o era già avvenuta
poi, potrei essere "sfortunata" io e non avere mai visto offerte in corso
ma, in ogni caso la mia preferenza andrebbe all'agenzia di fiducia

dopo un periodo di assenza sono tornate offerte 2x1 interessanti, almeno secondo il mio parere ,con Pacifica e Concordia.C'e qualcosa anche con Serena, in particolare una circa a meta' settembre.Forse la roulette non ha gran successo
e devono cercare di far viaggiare sempre le navi piene.Spero per ottobre,quando vorrei andare ad Istambul.Saluti

Mi permetto segnalare una offerta con partenza savona e sbarco Civitavecchia con Pacifica il 15 settembre.Interna garantita 12 giorni 619 euro a persona.E' la grande crociera del costa club,non so bene cosa voglia dire, con due giorni a Istanbul e sosta a Tessalonica e volos.Mi sembra molto interessante. Credo che questa offerta sia motivata dal fatto che la Pacifica inizia poi una crociera in terra santa con imbarco anche a Civitavecchia e che quindi ha bisogno di cabine libere.Però cosi' da Civitavecchia sarebbe la prima notte di crociera per chi va in terra sante e l'ultima per chi deve sbarcare a savona dopo la grande crociera del costa club.Forse ho un po' di confusione.Saluti