• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

31/10/2010: "Vistamar" a Messina.

Guizzo non volermene per la mia ignoranza ma... E' un traghetto? Che collegamenti fa?! Dacci qualche notizia in più!

guarda gabriele,ho dato un'occhiata in rete,ero curioso perche' ho visto che è iscritta al compartimento di venezia.secondo me' piu' che brutta,si vede che è datata,ma fa crociere molto particolari,ha avuto i suoi problemi è stata bloccata dalle autorita' britanniche per delle norme di sicurezza non rispettate ma ho visto in rete anche delle belle foto fatte in giro per il mondo.

Sandro, la mia domanda non era retorica. Chiedevo realmente se fosse un traghetto, non intendevo usare il termine in senso dispregiativo!
Grazie delle info.

Grazie Guizzo per le foto, cavolo Venezia, questo propio non lo sapevo che aveva bandiera Italiana.
Nave molto cara nel mercato Tedesco, almeno qualche anno fa.

Un saluto.

É una nave piccolina del 1989, ricordo averla vista con bandiera Spagnola e Santa Cruz de Tenerife nella poppa della nave.
Lunga 121 metri, 17 di larghezza, 7478 TSL, latro che i bestioni attuali.
126 cabine esterne, 24 interne, 11 con balcone dalla grandezza tra i 12 e 14 metri quadrati.
Una volta portava ufficiali Spagnoli e la lingua parlata era il Tedesco.
Ha fatto crociere bellissime, non solo in Mediterraneo,ma nell´Antartide, Sud America, Oceano Indiano, Caribe, Canale di Panama.

Un saluto.

Grazie ragazzi!
Belle foto Gianluca!!!
Di sicuro la manovra di uscita dal porto non è stata normale....
Invece di girare su se stessa a 360 gradi per poi uscire dal porto, ha fatto un giro abbastanza largo, e poi è uscita "di lato" facendosi trasportare dal vento.
Vi assicuro che mentre la fotografavo pensavo davvero che sarebbe andata a sbattere contro la Madonnina, ci è mancato poco....
Sono 2 giorni che sullo Stretto imperversano forti raffiche di vento, sicuramente manovrare in queste condizioni non è facile.
Anche i traghetti hanno qualche difficoltà, il porto di Tremestieri in questo momento è chiuso al traffico.

Si è una nave molto piccola però pensate che ha effettuato crociere in Greonlandia, Spiztbergen e anche in antartide.
E' una nave, al momento con bandiera italiana (il Com.te è italiano)
Normalmente trasporta crocieristi tedeschi.
Ha toccato tutti i porti più strani del mondo.
Io per due anni ne sono stato il Port Captain: ovvero il responsabile dell'organizzazione dei suoi scali dei suoi itinerari e dei suoi rifornimenti di combustibili ed idrici.
Se desiderate ulteriori informazioni sono a disposizione.
Saluti

Volevo aggiunger ancora una cosa: mio figlio, che è pilota nel porto di Messina, già diverse volta l'ha ormeggiata e disormeggiata.
Io essendovi stato diverse volte a bordo so non ha grande facilità di manovra specie in caso di vento teso.
Saluti

Benvenuto Buongarzone Aldo al nostro forum, é un vero piacere tenerla qui con noi e grazie della testimonianza su questa piccola nave da crociera che di strada ne ha fatta tanta.
Spero vederla di continuo, la sua esperienza puó farci capire tante cose su navi e manovre.

Un saluto.

Aldo , benvenuto tra noi , se vuoi presentarti nella sezione "Il mio primo messaggio" per conoscerci meglio , grazie .:D
Sono felicissima di averti qui , sono sempre affascinata dalle persone che hanno lavorato o lavorano sulle navi , spero che sarai molto attivo e ci rivelerai tante cose da dietro le quinte !;)

Volevo aggiunger ancora una cosa: mio figlio, che è pilota nel porto di Messina, già diverse volta l'ha ormeggiata e disormeggiata.
Io essendovi stato diverse volte a bordo so non ha grande facilità di manovra specie in caso di vento teso.
Saluti

Un comandante con anni di esperienza e di Comando su navi passeggeri non e' cosa da poco, un nome conosciuto nel settore. Comandante ben arrivato tra noi!!!