• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

4 nuovi terminal in U. S.

Rodolfo

Super Moderatore
A margine dell'inaugurazione del nuovo terminal di Miami, Pierfrancesco Vago ha rilasciato alcuni commenti sulle iniziative in itinere della Compagnia.
Oltre alla commessa di 2 nuove navi ro-ro per GNV, la costruzione di 4 nuovi terminal MSC a Port Canaveral, Galveston, New York ed un altro sulla costa del Pacifico.
Altri commenti sulla collaborazione con Fincantieri per la costruzione di nuove navi se il Cantiere amplierà le sue strutture per permettere nuove navi da oltre 200.000 tsl.
I cantieri europei sono tutti oberati di ordini e trovare degli slot liberi per nuove costruzioni è complicato.

 
Non c'é dubbio che per MSC il mercato americano sia molto importante se non addirittura il principale.
 
Non c'é dubbio che per MSC il mercato americano sia molto importante se non addirittura il principale.
Vuol dire di conseguenza che il mercato U.S. regge il confronto con le altre storiche "avversarie" dominatrici di quell"area, altrimenti non si spiegherebbero enormi investimenti e dispiego di una flotta di grandi e moderne navi, non ultima la World America interamente dedicata.
A bocce ferme, credo che la penetrazione aumenterà ulteriormente, insidiando qualcuna delle grandi compagnie in loco.
Direi che non solo quel mercato sia particolarmente importante per MSC, ma anche quello sudamericano, 2024/2025 appena concluso con grandi numeri, senza dimenticare quello di casa nostra, che nella prossima stagione estiva troverà la presenza di ben 14 navi.
 
Top