• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

6 Maggio 2010. La Costa Allegra ritorna a Savona!

• Autore discussione Autore discussione Umbe94
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

Umbe94

Guest
E dopo ben 4 anni di assenza... La Costa Allegra è ritornata a casa! Scusate per la pessima qualità delle foto, le ho fatte con il cellulare perchè, ovviamente, ogni volta che mi serve la macchina fotografica... Io me la dimentico!!!!! :x :mrgreen:

Hanno tolto l'insegna cinese... E hanno applicato quella francese! :lol:

Buona visione!!

P.s: Ho anche notato una brutta botta sull'estrema prua.. Una collisione con un altra nave? :?

06052010266.jpg

06052010269.jpg

06052010271.jpg

Re: 6 Maggio 2010. La Costa Allegra ritorna a Savona!

ecco un'altra nave che spero di visitare presto
certo, ormai non prima del prossimo anno, a meno che non arrivi qualche notizia allora, farò di tutto per non perderla come con Europa :(

Umbe94 ha detto:
E dopo ben 4 anni di assenza... La Costa Allegra è ritornata a casa! Scusate per la pessima qualità delle foto, le ho fatte con il cellulare perchè, ovviamente, ogni volta che mi serve la macchina fotografica... Io me la dimentico!!!!! :per :mrgreen:

Buona visione!!

P.s: Ho anche notato una brutta botta sull'estrema prua.. Una collisione con un altra nave? :?

Vero!...ma è proprio messa male, come sarà successo?

Ho visto oggi le foto di Miglia che è andato a vederla a Civitavecchia e non avevo notato il particolare. Dentro è messa ancora bene.

Dr. Pianale ha detto:
Umbe94 ha detto:
E dopo ben 4 anni di assenza... La Costa Allegra è ritornata a casa! Scusate per la pessima qualità delle foto, le ho fatte con il cellulare perchè, ovviamente, ogni volta che mi serve la macchina fotografica... Io me la dimentico!!!!! :per :mrgreen:

Buona visione!!

Vero!...ma è proprio messa male, come sarà successo?

Dopo 4 anni, devo dire che, effettivamente, esternamente l'ho trovata assai invecchiata e rovinata.. Vista l'altezza del colpo, io escluderei la collisione con una banchina.. :roll:

meno tre giorni....allegra ti aspetto!!

Speriamo che abbia lunga vita.. :wink:

Salutoni!
Manlio

Gio85 ha detto:
Ho visto oggi le foto di Miglia che è andato a vederla a Civitavecchia e non avevo notato il particolare. Dentro è messa ancora bene.

Presto metterò qualche foto.....internamente è abbastanza ben tenuta...anche se varie parti presentavano i segni del tempo.......da segnalare che però probabilmente, visto che l'altro ieri a Civitavecchia stavano imbarcando numerose poltrone nuove, oltre a slot machines, porte interne ecc......nessuno dei crocieristi di quest'estate se ne accorgerà...a parte l'ammaccatura in prua son sicuro che la ritireranno a lucido..... :wink: :wink:

A presto con le mie foto...

Grande Umbe, bello rivedere l´Allegra in Italia !!!!
Ma si sa chie é il comandante ???

Un saluto.

tano ha detto:
Grande Umbe, bello rivedere l´Allegra in Italia !!!!
Ma si sa chie é il comandante ???

Un saluto.

Philippe Fichet Delavault. Ciao Tano. (Chissà che la prua non l'abbia "schiacciata" lui).

Grazie Rodolfo.

Un saluto.

Complimenti ad Umberto per le foto... il logo di Paquet sulla prua è davvero brutto... meglio la vecchia scritta cinese. :wink:

Riguardo al Comandante si tratta di una "new entry" in Costa Crociere... se ne parla nell'ultimo numero della rivista del Costa Club. Precedentemente ha lavorato per Regent Seven Seas Cruises.

Italian Cruiser ha detto:
Complimenti ad Umberto per le foto... il logo di Paquet sulla prua è davvero brutto... meglio la vecchia scritta cinese. :wink:

Riguardo al Comandante si tratta di una "new entry" in Costa Crociere... se ne parla nell'ultimo numero della rivista del Costa Club. Precedentemente ha lavorato per Regent Seven Seas Cruises.

A proposito della scritta in cinese! Quando è entrata in porto già non l'aveva più.. Che l'avvesero tolta già prima della partenza per la crociera di trasferimento? :roll:

Impossibile stabilire quando siano state tolte le scritte in cinese dalla prua, per applicare quelle Paquet. E' un'operazione piuttosto semplice, che può essere compiuta durante qualsiasi sosta in porto.

Quel che mi stupisce invece è che Allegra non sia stato oggetto di un restyling... al fine di ridefinire certe aree pubbliche. Il Club Flamenco ad esempio risulta ancora essere un casinò... e c'è una sala karaoke (a che servirà in Europa non si sa...). Questo è quanto risulta dal catalogo Costa 2011... oppure il piano nave non tiene conto di eventuali aggiornamenti ? :?:

Così com'è... stile degli interni a parte (quello può piacere o meno)... Allegra è tuttora strutturata come una nave adatta al mercato cinese.

Così com'è... stile degli interni a parte (quello può piacere o meno)... Allegra è tuttora strutturata come una nave adatta al mercato cinese.

potrebbe andare bene così anche per i francesi :!:

Non credo che possa andare bene... il casinò è troppo grande... ed il teatro è stato strutturato in modo tale da essere più una sala da ballo.

Allegra andava bene nella precedente configurazione... ed era molto più elegante. :wink:

ma se la lasciano così, un motivo ci sarà
chi la prenotata sicuramente saprà come sia stata rimaneggiata per il mercato orientale, non credo che non possano riaverla com'è se a loro non va bene
sicuramente esistono contratti anche sul modo in cui deve essere consegnata