• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

60 anni Costa

Rodolfo

Super Moderatore
Costa Crociere celebra i primi 60 anni della propria storia con la pubblicazione di un libro monografico

È costituito da cinque capitoli in lingua italiana e inglese

Costa Crociere, per celebrare i primi 60 anni della propria storia, ha realizzato un libro monografico di 240 pagine, a cura di Fiora Palazzini e Paolo Piccione, che è pubblicato e distribuito da Silvana Editoriale.

Costituito da cinque capitoli in lingua italiana e inglese corredati da un'ampia raccolta di foto e immagini, il libro “Sessant'anni di crociere Costa” è in vendita al prezzo di 30 euro a bordo delle navi della flotta Costa, nelle librerie e sul sito http://www.silvanaeditoriale.it. Dal primo capitolo che racconta gli albori dell'azienda, legati al trasporto di olio d'oliva e ai primi collegamenti passeggeri dall'Italia verso l'America nel dopoguerra, si passa attraverso il progressivo sviluppo dell'attività crocieristica, in cui Costa è stata pioniera già dagli anni '50, fino agli sviluppi più recenti, che hanno portato Costa a diventare la prima compagnia in Europa e la prima azienda italiana nel settore del turismo.

(da Informare)

Bello!! Un libro che non dovrebbe mancare nella Biblioteca di un Crocerista.

Re: 60 anni Costa

Gli autori sono bravissimi, il rischio è che si ripetano foto, testi ed immagini, è capitato..

Salutoni
Manlio

Sul Marina non l'ho visto,però l'ho comprato ad inizio luglio. Libro molto ben fatto e foto belle e non ripetute dagli altri che ho.

L'iniziativa era stata intrapresa anche per i 50 anni di Costa nel 1998: il libro in questione era intitolato "Costa Crociere. Cinquant'anni di Stile" (nessuno immaginava che da lì a 2 anni Farcus avrebbe fatto il suo ingresso nel mondo Costa con gli interni di Atlantica). Anche il libro del cinquantenario era concentrato sulla storia Costa dalle origini a Costa Victoria, con bellissime foto e speciali dedicati alla Federico C ed all'Eugenio C/Costa.

Spero che per il libro dei 60 anni di Costa i primi capitoli non riprendano di sana pianta quelli del libro dei 50 anni. :roll:

Mi è appena arrivato il libro!
E' molto interessante, anche se molte foto le avevo già viste in libri precedenti.
Parecchie foto dei vari tecnici, della costruzione di Costa Victoria. Belle le foto dell'evoluzione dei fumaioli e dei loghi di Costa Crociere.
Stupende le foto dei lidi piscina con sedie e sdraio completate da materassiono in tessuto( Costa Allegra,Marina,Classica,Romantica,Victoria), da notare che nelle foto viene specificato che le decorazioni esterne ora sono state tutte modificate (peccato).

Devo assolutamente comprarlo...mi son perso i 50 ma i 60 non mi scapperanno :D :wink:

P.s. sul sito dove lo trovo ?

Facciamo un gioco? Troviamo gli errori sulla pubblicazione? Io sbirciando una pagina qua e una là, ne ho già trovati 4. Uno sulle didascalie delle foto, uno sull'inaugurazione di Costa Atlantica, e due sui dati tecnici. Mi sa che se ci mettiamo a leggere attentamente, ne troviamo tanti altri.

Rodolfo ha detto:
Facciamo un gioco? Troviamo gli errori sulla pubblicazione? Io sbirciando una pagina qua e una là, ne ho già trovati 4. Uno sulle didascalie delle foto, uno sull'inaugurazione di Costa Atlantica, e due sui dati tecnici. Mi sa che se ci mettiamo a leggere attentamente, ne troviamo tanti altri.
Si prenota il concorrente 11,dal Veneto...... :lol:

Ragazzi, qualcuno di voi l'ha trovato a Milano ? Non ho ancora beccato una libreria che l'avesse.... :( :(

A proposito di libri Costa io ho una bella pubblicazione ricca di foto e redatta in italiano ed inglese, formato cm 29 x 29 a cura di Paolo Piccione finito di stampare nel dicembre 2001 dal titolo "Costa Crociere Ritratto di una flotta". Il libro si chiude con una bella foto di Costa Fortuna in gestazione (varo del troncone di prua a Palermo). Lo conservo gelosamente anche perchè mi pervenne quale "graditissimo" omaggio di Pier Luigi Foschi per il tramite della sua segreteria. Certamente un omaggio emblematico di uno stile che andrebbe conservato. Qualcuno di voi lo possiede ?

fandelmare ha detto:
A proposito di libri Costa io ho una bella pubblicazione ricca di foto e redatta in italiano ed inglese, formato cm 29 per 29 a cura di Paolo Piccione finito di stampare nel dicembre 2001 dal titolo "Costa Crociere Ritratto di una flotta". Il libro si chiude con una bella foto di Costa Fortuna in gestazione (varo del troncone di prua a Palermo). Lo conservo gelosamente anche perchè mi pervenne quale "graditissimo" omaggio di Pier Luigi Foschi per il tramite della sua segreteria. Certamente un omaggio emblematico di uno stile che andrebbe conservato. Qualcuno di voi lo possiede ?

Ce l'ho io! Ed anche "60 anni di crociere Costa". :wink:

Guizzo, mi consiglieresti quindi quello dei 60 anni o lo trovi ripetitivo rispetto al mio. Ha lo stesso formato ? Ripete le foto ho ne ha molte nuove ? Grazie

Il formato è diverso e le foto ripetute saranno si e no 3 - 4.
Te lo consiglio vivamente, è veramente molto interessante! :wink:

Grazie Guizzo chi sa se lo troverò prossimamente a bordo di Mediterranea o magari nel negozio del Galata Museo del mare a Genova. Ciao :)

Consiglio l'acquisto di entrambi i libri, diversi per immagini e per struttura. Oltre che a bordo si trova comunemente attraverso librerie online.

sulla libreria on line bol ci sono: ritratto di una flotta scontato del 50% e disponibile, 60 anni di crociere costa e 50 anni di stile non disponibili :(