• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

8 navi RCCL in Europa nel 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
da Royal Caribbean International/Celebrity Cruises Corporate Communications - Italy
Ufficio Stampa

ROYAL CARIBBEAN INTERNATIONAL ANNUNCIA IL NUMERO RECORD DI 8 NAVI POSIZIONATE IN EUROPA PER IL 2009
Aumentano i Cruisetour per offrire agli ospiti ancora più Europa


Miami, Marzo 2008,
Per offrire agli ospiti più scelta ed aumentare le destinazioni in Europa, Royal Caribbean International ha annunciato il numero record di 8 navi impiegate nella regione, questo infatti il deployment previsto per l’estate e l’autunno 2009.

I vacanzieri potranno scegliere itinerari di 14 notti a bordo di una delle navi più innovative del mondo: Independence of the Seas, la gemella più giovane della Classe Freedom, o tra due navi della Classe Voyager : Navigator of the Seas e Voyager of the Seas, o ancora tra Brilliance of the Seas, Jewel of the Seas, Legend of the Seas, Splendour of the Seas, e Vision of the Seas.

Per un totale di 70 itinerari diversi, 87 porti di scalo e 32 paesi, Royal Caribbean nel 2009 propone una gamma di scelta senza precedenti in Mediterraneo, Nord Europa ed Europa Occidentale e diverse crociere transatlantiche.
Le prenotazioni sono aperte per tutte le crociere e i cruisetour Royal Caribbean in Europa 2009, tranne che per Vision che aprirà ad Aprile 2008.

“Le crociere in Europa di Royal Caribbean offrono agli ospiti l’occasione di visitare le destinazioni più famose del continente con un ottimo rapporto qualità prezzo disfando le valige una volta sola” ha dichiarato Alice Norsworthy, Senior Vice President, Marketing di Royal Caribbean International “Gli ospiti possono scegliere tra 12 comodi porti d’imbarco per salire a bordo delle nostre navi, più che qualsiasi altra Compagnia del settore. In aggiunta, gli ospiti possono completare la loro vacanza combinando la crociera con un cruisetour Royal Caribbean ed esplorare i centri metropolitani più lontani dal mare.”

I cruisetour in Europa completano la vacanza Royal Caribbean International combinando la crociera con viaggi a terra, tour delle città e soggiorni in Hotel a partire da tre a cinque notti precedenti all’imbarco. Un direttore del tour guida ciascun gruppo durante gli itinerari visitando le maggiori attrazioni delle città più famose d’Europa: Parigi, Londra, Barcellona, Stresa, Verona, Venezia, Firenze e Roma. Trasferimenti aerei e a terra, prenotazioni hotel, tour e alcuni pasti sono compresi e gli ospiti hanno molto tempo a disposizione per shopping ed escursioni indipendenti.

Nel 2009 Independence of the Seas tornerà a Southampton, per la seconda stagione europea, offrendo crociere di 14 notti nel Mediterraneo Occidentale, 10 e 11 notti in Europa Occidentale e Isole Canarie, e 4 notti nella Isole Britanniche. Nessun’altra nave in Europa offre le attrazioni di Independence che hanno rivoluzionato l’industria crocieristica, come il FlowRider simulatore di Surf, il parco acquatico H2O Zone, il Boxing ring, le vasche idromassaggio sospese e la Presidential Suite con quattro camere da letto e quattro bagni. Con otto ristoranti e più di 15 bar e lounges, Independence offre un’esperienza di bordo davvero unica mentre naviga in Europa.

Navigator of the Seas varierà itinerari dai tre porti di partenza: Malaga, nuovo homeport per RCI, Civitavecchia e Barcellona. Voyager of the Seas, di casa a Barcellona sino a Novembre 2009 e Navigator offriranno ai vacanzieri molte opportunità di sperimentare una crociera in Europa a bordo della Classe Voyager. Ciascuna nave offre gli ospiti la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la parete da Freeclimbing, minigolf a nove buche e la Royal Promenade, galleria di negozi, alta quattro piani, che percorre tutta la lunghezza della nave.

Brilliance of the Seas rimarrà in Europa e continuerà ad offrire crociere durante tutto il 2009, per il secondo anno consecutivo. A Novembre e Dicembre, Brilliance offrirà nuove crociere in Egitto e Mediterraneo Orientale in partenza da Barcellona facendo scalo nelle Isole Greche e a Port Said, scalato l’ultima volta da Royal Caribbean nel 2001 e Alessandria d’Egitto.

Royal Caribbean espande anche il programma in Nord Europa con itinerari brevi in Scandinavia a bordo di Vision of the Seas in partenza dal suo homeport di Copenhagen, Danimarca, anch’esso nuovo per la Compagnia e scalo a Oslo, Norvegia e Stoccolma, Svezia. Contemporaneamente Jewel of the Seas si specializzerà in crociere da 12 notti in Scandinavia e Mar Baltico, con un overnight a San Pietroburgo, Russia “la Finestra sull’occidente” di Pietro il Grande. Jewel effettuerà anche crociere di 12 notti combinando le Isole Britanniche e i Fiordi Norvegesi compreso Geiranger, Norvegia, uno dei porti più apprezzati dagli ospiti. I vacanzieri possono anche scegliere tra speciali itinerari di 10 e 11 notti “Holy Lands” a bordo di Vision of the Seas. Dai nuovi homeport di Atene e Istanbul, Vision farà scalo a Haifa e Ashdod, Israele scalate l’ultima volta da Royal Caribbean nel 2000 e Port Said.

A bordo di ciascuna nave Royal Caribbean gli ospiti possono godere di servizio in camera 24 ore su 24, dei pluri-premiati spettacoli stile Broadway della Royal Caribbean Productions, del programma per ragazzi Adventure Ocean con zone riservate solo agli adolescenti su tutta la flotta e il Gold Service Standard di Royal Caribbean a garanzia di un servizio amichevole e accurato da parte di staff ed equipaggio.

Royal Caribbean ha anche migliorato il sito cruinsingpower.com per dare agli agenti un riferimento online per le prossime aperture del deployment. Gli agenti di viaggio possono visitare il nuovo minisito dedicato al deployment da qualsiasi computer connesso ad Internet, per visionare e scaricare gli ultimi itinerari e opuscoli: www.cruisingpower.com/royalcaribbeandeployment.
Gli agenti possono utilizzare i menu a finestra basandosi sul prodotto o sulla nave o scegliere una regione sulla mappa del mondo per maggiori informazioni riguardo le crociere e gli itinerari Royal Caribbean.
 
Re: 8 navi RCCL in Europa nel 2009

ecco la Sicilia è proprio fuori
ma prima o poi dovranno venire, non fosse altri per portare novità ai loro croceristi
 
Re: 8 navi RCCL in Europa nel 2009

Ma guardate che la Sicilia non è tagliata fuori!
Nel 2009 qui a Messina avremo "Legend of the Seas" e "Navigator of the Seas", come peraltro quest'anno! :mrgreen:
 
Re: 8 navi RCCL in Europa nel 2009

Ho visto i 2 itinerari di Navigator in partenza da Civitavecchia con relativi costi, non mi sembrano male, e se poi c'è la possibilità di attaccarli assieme, ne esce una crociera di 14 notti ad un prezzo molto buono e che copre il Mediterraneo
 
Re: 8 navi RCCL in Europa nel 2009

ensisminor ha detto:
Ho visto i 2 itinerari di Navigator in partenza da Civitavecchia con relativi costi, non mi sembrano male, e se poi c'è la possibilità di attaccarli assieme, ne esce una crociera di 14 notti ad un prezzo molto buono e che copre il Mediterraneo

Le intenzioni di RCCL di conquistare una fetta del mercato europeo ormai mi sembrano evidenti, e ne sono molto contento.
Le differenze di prezzo con operatori europei non possono essere attribuite solo al cambio Euro- Dollaro; il teorico rapporto di parità commerciale come potere di acquisto si attesta nel rapporto euro 1.21 dollari( Fonte UBS) questo vuol dire che se l'euro valesse 1.21 non converrebbe più comprare lo stesso bene in dollari. A parte le considerazioni strettamente economiche vi renderete conto che la differenza di costi tra crociere , ed escursioni,di armatori Europei e quelle di RCCL supera molto l'attuale differenza delle valute.
Mi auguro che questo porti non solo ad una concorrenza sui prezzi ma anche sui contenuti e sui servizi.
Saluti
Leo
 
Re: 8 navi RCCL in Europa nel 2009

leo ha detto:
ensisminor ha detto:
Ho visto i 2 itinerari di Navigator in partenza da Civitavecchia con relativi costi, non mi sembrano male, e se poi c'è la possibilità di attaccarli assieme, ne esce una crociera di 14 notti ad un prezzo molto buono e che copre il Mediterraneo

Le intenzioni di RCCL di conquistare una fetta del mercato europeo ormai mi sembrano evidenti, e ne sono molto contento.
Le differenze di prezzo con operatori europei non possono essere attribuite solo al cambio Euro- Dollaro; il teorico rapporto di parità commerciale come potere di acquisto si attesta nel rapporto euro 1.21 dollari( Fonte UBS) questo vuol dire che se l'euro valesse 1.21 non converrebbe più comprare lo stesso bene in dollari. A parte le considerazioni strettamente economiche vi renderete conto che la differenza di costi tra crociere , ed escursioni,di armatori Europei e quelle di RCCL supera molto l'attuale differenza delle valute.
Mi auguro che questo porti non solo ad una concorrenza sui prezzi ma anche sui contenuti e sui servizi.
Saluti
Leo
Al di la delle preferenze personali, questo fatto del rapporto qualità-prezzo è uno dei motivi che mi fanno preferire RCCL per le mie crociere
 
Re: 8 navi RCCL in Europa nel 2009

ensisminor ha detto:
Al di la delle preferenze personali, questo fatto del rapporto qualità-prezzo è uno dei motivi che mi fanno preferire RCCL per le mie crociere

Scelta fatta anche da me che mi sono trascinato dietro 21 persone per il 17 agosto su Navigator. Anche perchè ho sempre navigato con compagnie( più o meno) italiane, provare con altre compagnie credo sia doveroso; e il rapporto qualità prezzo incide molto sulla bilancia delle scelte. Si lavora ( tanto) si guadagna( poco) e si risparmia (qualcosa) :( .
Saluti
Leo
 
Re: 8 navi RCCL in Europa nel 2009

8 navi in Europa sono un numero da record per Royal Caribbean International.
Mi lascia comunque perplesso l'ennesima riconferma della Splendour of the Seas da Venezia. Fossi stato in Royal Caribbean International avrei sostituito questa nave con la quasi gemella allungata Enchantment of the Seas, che offre tutta una serie di strutture in più, e che sui circuiti settimanali nel Mediterraneo Orientale sarebbe di sicuro più competitiva.

Riguardo agli itinerari della Vision of the Seas il ritorno in Israele è una piacevole novità. Mi lascia scettico il fatto dei due home ports differenti in partenza ed arrivo: Pireo ed Istanbul. Ma si tratta di una formula piuttosto comune tra le compagnie statunitensi. La stessa NCL offre già da tempo crociere sulla rotta Pireo-Istanbul e viceversa.
 
Re: 8 navi RCCL in Europa nel 2009

Italian Cruiser ha detto:
8 navi in Europa sono un numero da record per Royal Caribbean International.
Mi lascia comunque perplesso l'ennesima riconferma della Splendour of the Seas da Venezia. Fossi stato in Royal Caribbean International avrei sostituito questa nave con la quasi gemella allungata Enchantment of the Seas, che offre tutta una serie di strutture in più, e che sui circuiti settimanali nel Mediterraneo Orientale sarebbe di sicuro più competitiva.

Riguardo agli itinerari della Vision of the Seas il ritorno in Israele è una piacevole novità. Mi lascia scettico il fatto dei due home ports differenti in partenza ed arrivo: Pireo ed Istanbul. Ma si tratta di una formula piuttosto comune tra le compagnie statunitensi. La stessa NCL offre già da tempo crociere sulla rotta Pireo-Istanbul e viceversa.

Guardacaso, proprio dal 2009 le suddette crociere della NCL non ci sono più... :roll:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top