• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

90 nuove escursioni per i Soci Yachting Club

Rodolfo

Super Moderatore
Gli ospiti dell'MSC Yacht Club hanno ora accesso esclusivo a oltre 90 nuove escursioni a terra in una serie di porti nei Caraibi, nel Mediterraneo e nel Nord Europa

La nuova offerta è nata in seguito al feedback dei clienti e al desiderio di un'esperienza più esclusiva per gli ospiti dell'MSC Yacht Club", ha rivelato Marialuisa Iaccarino, responsabile delle escursioni a terra di MSC Crociere.

Nell'allegato link parte delle nuove escursioni con relativi commenti

 

capricorno

Super Moderatore

MSC Crociere lancia nuove escursioni a terra per gli ospiti dell'MSC Yacht Club​

  • 10 luglio 2024
MSC Meraviglia in Québec

MSC Crociere ha introdotto oltre 90 nuove escursioni a terra riservate esclusivamente agli ospiti dell'MSC Yacht Club, disponibili in vari porti del Mar dei Caraibi, del Mar Mediterraneo e del Nord Europa.
Secondo un comunicato stampa, nel corso dell'anno il nuovo programma verrà esteso ad altre parti del mondo.
Le escursioni esclusive sono progettate per attrarre gli ospiti dell'MSC Yacht Club in cerca di esperienze culinarie, tesori architettonici e attività avventurose. Questi nuovi tour, ora disponibili, saranno gestiti da piccoli gruppi, offrendo agli ospiti dell'MSC Yacht Club uno sbarco prioritario e trasferimenti privati verso esperti locali a terra.
Marialuisa Iaccarino, responsabile delle escursioni a terra di MSC Crociere, ha affermato: "La nuova offerta è nata in seguito al feedback dei clienti e al desiderio di un'esperienza più esclusiva per gli ospiti dell'MSC Yacht Club. Gli ospiti trarranno vantaggio da un'esperienza fluida tra il servizio dei maggiordomi a bordo e gli esperti di escursioni a terra, oltre ad avere l'opportunità di rilassarsi e immergersi completamente nella cultura, nella cucina e nelle tradizioni di ogni destinazione".
Gli ospiti dell'MSC Yacht Club possono usufruire di un'area esclusiva sulla nave, dotata di terrazza solarium e piscina, ristorante e lounge, nonché di un servizio personalizzato, tra cui un maggiordomo e un banco concierge disponibili 24 ore su 24.
Tra le oltre 90 nuove escursioni a terra, le più importanti sono:
  • Cannes, Francia: Laboratorio di profumeria
  • Genova, Italia: Lezione di cucina al pesto
  • Akureyri, Islanda: bagni termali geotermici e visita al parco nazionale
  • Invergordon, Scozia: degustazione di whisky alla distilleria Glenmorangie
  • Cozumel, Messico: catamarano di lusso e esperienza di snorkeling
  • Falmouth, Giamaica: Cabana nel terreno boscoso vicino al fiume Martha Brae
Cruises Industry news.com
 

Blueyes

Well-known member
Se hanno soldi da spendere, che li spendano... trovo giusto fornire un servizio "reserved first class" anche nelle escursioni ad una parte degli ospiti che, di fatto, sono in un'altra crociera anche se nella stessa nave.
Così, effetto secondario, rompono meno nelle escursioni "de noiartri" (sia chiaro in YC ci sono ospiti e ospiti... ma certi spocchiosi in escursione spiccano come un baobab in un campo di papaveri).
 

capricorno

Super Moderatore
Scusatemi ma io l' articolo non lo interpreto su questo tenore di esclusività e di priority, ma bensì sulla novità di escursioni mirate a soddisfare diversi interessi e/o più approfonditi dei luoghi.

Molto spesso , pur non viaggiando in yacht Club, mi sono dovuta organizzare per conto mio le escursioni poiché le presenti non erano di mio interesse....banali a volte, poco approfondite dei luoghi e con degustazioni varie inserite in contesti poco adatti. Le degustazioni poi si sono rivelate dei flopp.
Quindi se anche ci fosse per una fascia di utenza una qualsiasi proposta interessante perché no? Ognuno è libero di gestire le proprie tasche e di certo questa iniziativa non nuoce ai comuni utenti presenti a bordo.

Opinione personale naturalmente.
 

Blueyes

Well-known member
Oriana, è l'altro lato del bicchiere... stessa opinione, la cosa non nuoce a noi "comuni mortali".
Per me è ok, sempre se le escursioni "normali" non ne verranno intaccate.

(EDIT, il "Like di Tieffe è avvenuto prima dell amia mofifica finale ;-) )
 

capricorno

Super Moderatore
Oriana, è l'altro lato del bicchiere... stessa opinione, la cosa non nuoce a noi "comuni mortali".
Per me è ok, sempre se le escursioni "normali" non ne verranno intaccate.

(EDIT, il "Like di Tieffe è avvenuto prima dell amia mofifica finale ;-) )
Le escursioni normali per come la vedo io e guardando anche l'andamento di questi ultimi anni, saranno sempre più per la grande massa. Poche quelle particolari e non sempre il numero non viene raggiunto, alcune vanno addirittura deserte. La maggioranza delle persone che sale a bordo delle navi, spiace dirlo, ma investe sui pacchetti bevande...basta leggere le argomentazioni quotidiane sul forum, piuttosto che in escursioni. Questa è la realtà dei fatti e delle crociere.
Solo in itinerari di nicchia si può avere qualcosina di più...sempre in relazione ai " comuni mortali".
 

lilly e il vagabondo

Active member
Forse questa non è la sezione giusta per quanto sto per scrivere ...
Per nostra esperienza alcune escursioni mass market hanno un rapporto qualità -prezzo che non incoraggia a sceglierle...
Molto dipende anche dalle guide e dalla loro preparazione, cose che fanno la differenza....
Escursione a Tallin con guida che ci ha "parcheggiato" in un negozio perché pioveva e alcune signore non volevano più uscire perché si bagnavano, ed escursione a san Pietroburgo con una guida che aveva polso e preparazione e sapeva gestire il gruppo
Quindi se MSC ritiene di fare escursioni dedicate yacht club, credo che saranno sicuramente di un altro livello e forse più adatte come esperienza complessiva a chi sceglie lo yacht club....
 
Top